Mosin nagant dies full o neck e ricarica corretta?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mikx Scopri di più su mikx
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mikx
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 238
    • Montegrappa

Mosin nagant dies full o neck e ricarica corretta?

come mai il set di dies neck costa il doppio del set di dies full?

cosa prendo? io so che il set che fa solo il colletto e mette la palla è indicato per carabine da benchrest precisissime.. dove la camera di cartuccia è perfetta, e quindi non deforma il bossolo.

per un mosin non siamo certamente in questo contesto e quindi credo di essermi risposto da solo! prendo il set rcbs full risparmiando quasi 40euro.

ho poi provato con delle cartucce commerciali S&B da 180grani, rosata di 15/20cm a 100metri e più alta del punto mirato di 30/40cm. uno schifo insomma!

consigli?
  • 1894
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2012
    • 22
    • Rimini

Ciao

Io uso il neck della LEE per il .308win. Come sai funziona come un mandrino che stringe solo il collo del bossolo e si attiva quando il dies arriva a spingere sullo shell holder.

Il 7.62x54r è più lungo del 308 win e si rovinerebbe usato da solo.

Devi mettere il bossolo 7.62x54r nello shell holder (suo specifico) e, prima di mandarlo dentro il dies, infilare sul bossolo una rondella con un foro di dimensioni adeguate (circa 12/13 mm circa) e di spessore di 2.3mm circa che puoi trovare facilmente in ferramenta. Quanto stringere il collo lo regoli come faresti con il 308W.

Vengono bossoli veramente dritti.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti ti mando una foto.

Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..