Benelli 121 che non spara.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alfredo65 Scopri di più su alfredo65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alfredo65
    • Apr 2010
    • 115
    • Solopaca
    • Setter Inglese Breton

Benelli 121 che non spara.

Salve ragazzi, dopo un po di tempo che vi leggo, approfitto per chiedere notizie inerenti un problema con un Benelli 121, (ovviamente con canna "francesina" 70 **). In pratica mi succede che, sparando,anche se il percussore percuote l'innesco la cartuccia non esplode, la stessa provata in altro fucile spara normalmente, mi sono rivolto ad un armaiolo il quale mi ha sostituito il percussore dicendo che a volte si usura la punta per cui non percuote a fondo. Ho riprovato ma il risultato è stato lo stesso di prima, e cioè a volte non spara. Anticipatamente vi ringrazio per le gentili risposte, buon lavoro e colgo l'occasione per augurare buona pasqua a tutto il forum.
  • francesco66
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 1053
    • Nicotera
    • breton

io vorrei azzardare una ipotesi ma il martelli che picchia il percussore arriva con forza sullo stesso se no si dovrebbe cambiare la molletta o forse e consumato il martello dovresti fare dei piccoli e banali prove senza l'ausilio del armaiolo che costa se non è onesto ciao da Frank

Commenta

• papararo
      ⭐⭐⭐
      • May 2006
      • 2692
      • catania, Catania, Sicilia.

se il percussore e' integroo sara' la molla dello stesso..non e' che te la sei persa?
      pap

Commenta

• ch85
        ⭐⭐
        • Jul 2012
        • 945
        • Anagni
        • Breton

Potrebbe essere la molla del cane che si e alleggerita e nn ha abbastanza forza da dare sul percussore e di conseguenza nn ce la fa a far esplodere l innesco

Commenta

• MAGNUM71
          Banned
          • Jun 2012
          • 2973
          • Salento
          • Setter e breton

Originariamente inviato da alfredo65
          Salve ragazzi, dopo un po di tempo che vi leggo, approfitto per chiedere notizie inerenti un problema con un Benelli 121, (ovviamente con canna "francesina" 70 **). In pratica mi succede che, sparando,anche se il percussore percuote l'innesco la cartuccia non esplode, la stessa provata in altro fucile spara normalmente, mi sono rivolto ad un armaiolo il quale mi ha sostituito il percussore dicendo che a volte si usura la punta per cui non percuote a fondo. Ho riprovato ma il risultato è stato lo stesso di prima, e cioè a volte non spara. Anticipatamente vi ringrazio per le gentili risposte, buon lavoro e colgo l'occasione per augurare buona pasqua a tutto il forum.
          Sostituisci la molla del cane, pulisci la testina nel foro in cui scorre il percussore,
          ed infine se non spara: ROTTAMALO!

Che te ne fai di un fucile che non spara? [:D]

Commenta

• golf682
            Banned
            • Oct 2010
            • 2674
            • Roma

Originariamente inviato da alfredo65
            Prova a pulire e blubrificare sede, percussore e molla perche' probabilmente c'e' qualche problema di scorrimento.
            Occhio anche ad eventuali sbavature metalliche o fecce presenti sulla testina dell'otturatore poiche' potrebbero impedire la perfetta chiusura.
            Lubrifica, e soffia con manica d'aria

Commenta

• alfredo65
              • Apr 2010
              • 115
              • Solopaca
              • Setter Inglese Breton

Originariamente inviato da papararo
              se il percussore e' integroo sara' la molla dello stesso..non e' che te la sei persa?
              pap
              No i pezzi dovrebbero esserci tutti, altrimenti non sparerebbe mai.

---------- Messaggio inserito alle 07:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:17 PM ----------

Originariamente inviato da golf682
              Prova a pulire e blubrificare sede, percussore e molla perche' probabilmente c'e' qualche problema di scorrimento.
              Occhio anche ad eventuali sbavature metalliche o fecce presenti sulla testina dell'otturatore poiche' potrebbero impedire la perfetta chiusura.
              Lubrifica, e soffia con manica d'aria
              Ecco, questo potrebbe essere, farò come dici grazie.

---------- Messaggio inserito alle 07:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------

Originariamente inviato da MAGNUM71
              Sostituisci la molla del cane, pulisci la testina nel foro in cui scorre il percussore,
              ed infine se non spara: ROTTAMALO!

Che te ne fai di un fucile che non spara? [:D]
              Sicuramente seguirò il tuo consiglio (quello di rottamarlo)[:-bunny]ma prima farò qualche altra prova[:142][vinci]

---------- Messaggio inserito alle 07:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 PM ----------

Originariamente inviato da ch85
              Potrebbe essere la molla del cane che si e alleggerita e nn ha abbastanza forza da dare sul percussore e di conseguenza nn ce la fa a far esplodere l innesco
              Ma se fosse questa non dovrebbe farlo sempre?

Commenta

• ch85
                ⭐⭐
                • Jul 2012
                • 945
                • Anagni
                • Breton

Nn è detto che lo fa senpre cmq come dicono gli amici una bella pulita nn guasta se lo rottami dimmi dove lo prendo iooooooo

Commenta

• alfredo65
                  • Apr 2010
                  • 115
                  • Solopaca
                  • Setter Inglese Breton

Nn è detto che lo fa senpre cmq come dicono gli amici una bella pulita nn guasta se lo rottami dimmi dove lo prendo iooooooo
                  Va bene, sarai il primo a saperlo.[:D]

Commenta

• mb51
                    ⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 641
                    • Taranto

Il medesimo inconveniente e successo al 121 di mio fratello; ha cambiato il percussore che era proprio malandato, la molla del cane, pulito, disincrostato e oliato a dovere, lo schioppo continua a fare il suo dovere come prima e più di prima. Saluti MB51 alias Peter.

Commenta

• MAGNUM71
                      Banned
                      • Jun 2012
                      • 2973
                      • Salento
                      • Setter e breton

Immagino se ti tradisce su un tiro molto importanre... ...haa già, ad una "santa" si perdona tutto! [:142]
                      Ultima modifica MAGNUM71; 28-03-13, 21:05.

Commenta

• paolo 35
                        • Nov 2008
                        • 66
                        • Puglia
                        • Breton di nome spillo

Scusa se mi permetto....possiedo un 121 da molti anni, e con un problema del genere 99 su 100 si e starata la molla che spinge il cane sul percussore. Prima di cambiarla stirala un poco tanto non fai nessun danno e vedrai che non avrai piu' problemi
                        saluti da un benellista convinto :)

Commenta

• alfredo65
                          • Apr 2010
                          • 115
                          • Solopaca
                          • Setter Inglese Breton

Originariamente inviato da paolo 35
                          Scusa se mi permetto....possiedo un 121 da molti anni, e con un problema del genere 99 su 100 si e starata la molla che spinge il cane sul percussore. Prima di cambiarla stirala un poco tanto non fai nessun danno e vedrai che non avrai piu' problemi
                          saluti da un benellista convinto :)
                          Grazie dell'aiuto farò anche questo tentativo, pure perchè anche io sono convinto che stratta di qualche molla. Ciao e buona pasqua.

Commenta

• Demons.@
                            Ho rotto il silenzio
                            • Mar 2013
                            • 18
                            • Corigliano D' Otranto
                            • breton

un benellista convinto :)
                            :-pr:-pr:-pr

Commenta

• Duca Bianco
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 1823
                              • Italia:Finis Terrae
                              • Epagneul Breton

da un benellista convinto :)
                              :-pr:-pr:-prhahahaha
                              Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
                              - Theodor Wiesengrund Adorno -

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..