Benelli 121 che non spara.
Comprimi
X
-
Benelli 121 che non spara.
Salve ragazzi, dopo un po di tempo che vi leggo, approfitto per chiedere notizie inerenti un problema con un Benelli 121, (ovviamente con canna "francesina" 70 **
). In pratica mi succede che, sparando,anche se il percussore percuote l'innesco la cartuccia non esplode, la stessa provata in altro fucile spara normalmente, mi sono rivolto ad un armaiolo il quale mi ha sostituito il percussore dicendo che a volte si usura la punta per cui non percuote a fondo. Ho riprovato ma il risultato è stato lo stesso di prima, e cioè a volte non spara. Anticipatamente vi ringrazio per le gentili risposte, buon lavoro e colgo l'occasione per augurare buona pasqua a tutto il forum.
-
io vorrei azzardare una ipotesi ma il martelli che picchia il percussore arriva con forza sullo stesso se no si dovrebbe cambiare la molletta o forse e consumato il martello dovresti fare dei piccoli e banali prove senza l'ausilio del armaiolo che costa se non è onesto ciao da Frank -
Sostituisci la molla del cane, pulisci la testina nel foro in cui scorre il percussore,Salve ragazzi, dopo un po di tempo che vi leggo, approfitto per chiedere notizie inerenti un problema con un Benelli 121, (ovviamente con canna "francesina" 70 **
). In pratica mi succede che, sparando,anche se il percussore percuote l'innesco la cartuccia non esplode, la stessa provata in altro fucile spara normalmente, mi sono rivolto ad un armaiolo il quale mi ha sostituito il percussore dicendo che a volte si usura la punta per cui non percuote a fondo. Ho riprovato ma il risultato è stato lo stesso di prima, e cioè a volte non spara. Anticipatamente vi ringrazio per le gentili risposte, buon lavoro e colgo l'occasione per augurare buona pasqua a tutto il forum.
ed infine se non spara: ROTTAMALO!
Che te ne fai di un fucile che non spara? [:D]Commenta
-
Prova a pulire e blubrificare sede, percussore e molla perche' probabilmente c'e' qualche problema di scorrimento.Salve ragazzi, dopo un po di tempo che vi leggo, approfitto per chiedere notizie inerenti un problema con un Benelli 121, (ovviamente con canna "francesina" 70 **
Occhio anche ad eventuali sbavature metalliche o fecce presenti sulla testina dell'otturatore poiche' potrebbero impedire la perfetta chiusura.
Lubrifica, e soffia con manica d'ariaCommenta
-
No i pezzi dovrebbero esserci tutti, altrimenti non sparerebbe mai.
---------- Messaggio inserito alle 07:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:17 PM ----------
Ecco, questo potrebbe essere, farò come dici grazie.Prova a pulire e blubrificare sede, percussore e molla perche' probabilmente c'e' qualche problema di scorrimento.
Occhio anche ad eventuali sbavature metalliche o fecce presenti sulla testina dell'otturatore poiche' potrebbero impedire la perfetta chiusura.
Lubrifica, e soffia con manica d'aria
---------- Messaggio inserito alle 07:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------
Sicuramente seguirò il tuo consiglio (quello di rottamarlo)[:-bunny]ma prima farò qualche altra prova[:142][vinci]
---------- Messaggio inserito alle 07:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 PM ----------
Ma se fosse questa non dovrebbe farlo sempre?Commenta
-
Il medesimo inconveniente e successo al 121 di mio fratello; ha cambiato il percussore che era proprio malandato, la molla del cane, pulito, disincrostato e oliato a dovere, lo schioppo continua a fare il suo dovere come prima e più di prima. Saluti MB51 alias Peter.Commenta
-
-
Scusa se mi permetto....possiedo un 121 da molti anni, e con un problema del genere 99 su 100 si e starata la molla che spinge il cane sul percussore. Prima di cambiarla stirala un poco tanto non fai nessun danno e vedrai che non avrai piu' problemi
saluti da un benellista convinto :)Commenta
-
Grazie dell'aiuto farò anche questo tentativo, pure perchè anche io sono convinto che stratta di qualche molla. Ciao e buona pasqua.Scusa se mi permetto....possiedo un 121 da molti anni, e con un problema del genere 99 su 100 si e starata la molla che spinge il cane sul percussore. Prima di cambiarla stirala un poco tanto non fai nessun danno e vedrai che non avrai piu' problemi
saluti da un benellista convinto :)Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da MannlicherCerco "chiodo" fermo percussore per otturattore benelli 121-123.
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
-
-
da cesarinoBuon giorno.
Benelli BE DIAMOND con Canna Advanced IMPACT ( volata 19.7). Oggi su il sito Armi Usate ho visto che un’armeria vende questo fucile...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta