canna Breda xanthos forata 18,5 ????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

byMB Scopri di più su byMB
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • byMB
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 360
    • Spoleto
    • breton

canna Breda xanthos forata 18,5 ????

Come da titolo, mi sono accorto controllando la canna del mio Xanthos, che c'è impresso 18,5.
    Fin qui nulla di strano tranne il fatto che la Breda publicizza i suoi Xanthos con forature 18,3 e 18,4
    FUNZIONAMENTO Inerziale Breda technology
    CARCASSA In acciaio
    CALCIO In noce
    CALCIOLO Gomma morbida
    ZIGRINI Standard
    FINITURA CARCASSA Breda Hard Coating
    PESO 2,950 Kg
    CANNA Acciaio Breda, forata dal pieno, diametri 18,3 – 18,4. Lunghezze disponibili: 61 cm – 66 cm – 71 cm – 76 cm

Mi chiedo, come è possibile ?????
    La mia è 66 cm strozzatori interni
    Qualcuno sa darmi una risposta ??????
    Naturalmente ho scritto anche a Breda tramite " BREDA RISPONDE" ma mi piacerebbe avere una risposta ..... diciamo così " neutrale".

Ciao, Maurizio [:-clown]
  • Duca Bianco
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1823
    • Italia:Finis Terrae
    • Epagneul Breton

Quanti anni ha il tuo xanthos?
    Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
    - Theodor Wiesengrund Adorno -

Commenta

• byMB
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 360
      • Spoleto
      • breton

Originariamente inviato da Duca Bianco
      Quanti anni ha il tuo xanthos?
      La canna è marcata [CA], quindi 2006 .... credo !
      Ciao, Maurizio

Commenta

• Duca Bianco
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1823
        • Epagneul Breton

Fin qui nulla di strano tranne il fatto che la Breda publicizza i suoi Xanthos con forature 18,3 e 18,4
        Tieni presente che Breda publicizza le canne dello xanthos con quelle forature a partire dal 29-11-11.
        Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.

Commenta

• carabincobra
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 725
          • puglia
          • kurzhaar

Io possiedo il breda xanthos con canna da 61cm, forata 18,4 rende molto bene con varie cartucce tranne con cariche superiori ai 35 gr perche la canna e corta, ma per cariche da 28 a 33 non problem,penso che la 18,5 non sia molto diversa usa cariche leggermente piu piombate dai 32 a 36 e non avrai problemi, se era una 71 o 76 ti avrei detto se volevi fare cambio io per motivi parchi la canna che prima era ok oranon va piu bene per la cacciache faccio c ambienti aperti e mi serve una 71 o 76.

Commenta

• ch85
            ⭐⭐
            • Jul 2012
            • 945
            • Anagni
            • Breton

Io ho visto che sul sito breda dicone che su richiesta le fanno anche forate 18.5

Commenta

• carabincobra
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 725
              • puglia
              • kurzhaar

Originariamente inviato da byMB
              Come da titolo, mi sono accorto controllando la canna del mio Xanthos, che c'è impresso 18,5.
              FUNZIONAMENTO Inerziale Breda technology
              CARCASSA In acciaio
              CALCIO In noce
              CALCIOLO Gomma morbida
              ZIGRINI Standard
              FINITURA CARCASSA Breda Hard Coating
              PESO 2,950 Kg
              CANNA Acciaio Breda, forata dal pieno, diametri 18,3 – 18,4. Lunghezze disponibili: 61 cm – 66 cm – 71 cm – 76 cm

Mi chiedo, come è possibile ?????
              La mia è 66 cm strozzatori interni
              Qualcuno sa darmi una risposta ??????
              Naturalmente ho scritto anche a Breda tramite " BREDA RISPONDE" ma mi piacerebbe avere una risposta ..... diciamo così " neutrale".

Ciao, Maurizio [:-clown]
              Ciao, io ho il breda xanthos canna da 61cm 18,4 e penso che la tua 18,5 non sia un problema,io uso cartucce 28gr ta tiro al piattello la fiocchi twu con piombo 8 colombacci e tortore apertura e tordi di passo, poi con il freddo piomba di più 33 ,34,35.Un consiglio io dopo una staggione venatoria dopo aver fatto parecchi tordi padelle un cinghiale di 90 kg,provando una cartuccia a 30 m,e riprovando di nuovo pensando di aver sbagliato--ho notato che tirava basso e anche parecchio -- è l'occhione di canna ,non batteva sul serbatoio e sta uno spazio di 1mm e quando serro il tappo la canna flette e tira basso ,ora mi spiego perchè il 4* funzionava dal2* 1* erano animali feriti ho sbagliati il 4* allarga e compensava il piccolo difetto che farò togliere mettendo una piccola rondella a misura.Consiglio togli il tappo sfila l'astina, se vedi luce tra l'occhione e il tubo serbatoio ti tirerà basso metti una rondella a misura e sei ok , se non sta luce e ok,con la 18,5 avrai una rosata ben guarnita una leggera riduzione di rinculo,strozza un po di più e compensi quei pochi metri secondi che perdi ,usa un numero di piombo in meno es. tordo piombo 10 tira il 9.Spero di esserti stato di aiuto una buona arma .

Commenta

• byMB
                ⭐⭐
                • Dec 2009
                • 360
                • Spoleto
                • breton

Originariamente inviato da carabincobra
                Ciao, io ho il breda xanthos canna da 61cm 18,4 e penso che la tua 18,5 non sia un problema, ..................cut
                No, non è un problema, non volevo dire questo ! Ero solo curioso, sapere come mai succedeva una cosa .......strana !
                Visto che il fucile l'ho comprato usato da un appassionato Breda mi domandavo come mai questa incongruenza.
                Il fucile va benissimo, mi calza a pennello, è leggero, maneggevole, ha un bilanciamento eccellente e sembra di sparare con un 20 !! Però questa cosa rimane strana e volevo appurare...... se la Breda rispondesse non sarebbe male.
                Per quanto riguarda il tuo caso del fucile che spara storto, a me è successo su di un Saint Etienne a cui avevano cambiato la canna. L'occhione non era perfettamente allineato a il fucile sparava a destra. L'ho mandato alla Benelli che, dopo aver appurato il difetto, hanno cambiato il tubo-serbatoio, alcuni pezzi del congegno di scatto, l'hanno riprovato con cartucce a palla e me lo hanno rimandato indietro perfetto con i pezzi usati cambiati e il bersaglio di prova. Tre colpi al centro praticamente uno dentro l'altro.
                Canna 71/ 2* ......... tanto per completezza

Ciao, Maurizio

Commenta

• Duca Bianco
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 1823
                  • Epagneul Breton

Dimenticavo...Sei sicuro che la tua canna nn sia da 65?

Commenta

• Max76
                    ⭐⭐
                    • Mar 2013
                    • 411
                    • Scorrano (LE)
                    • Setter Inglese Bracco ungherese

La breda con lo Xantos permette la personalizzazzione delle canne su richiesta del cliente, potrebbe essere che chi lo ha comprato inizialmente abbia fatto tale richiesta, oppure l'armiere stesso per avere una gamma piu vasta abbia scelto e ordinato per avere in magazzino un fucile con tale richiesta.
                    Cmq e un gran fucile anche con quella forata li, che ti permette di usare un po d piombo in piu con un po meno rinculo e omogeneita di rosata migliore, per le cariche piu piccole quindi i 28-30 grammi, devi selezionare di piu le cartucce, ma quelle che renderanno funzionano davvero.
                    Ciao Max.

Commenta

• byMB
                      ⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 360
                      • Spoleto
                      • breton

Originariamente inviato da Duca Bianco
                      Dimenticavo...Sei sicuro che la tua canna nn sia da 65?
                      Si, la mia canna è da 65 cm
                      Ho scritto 61 per errore, ho sempre saputo che era da 65. Ma non cambia niente perchè come scritto dalla Breda tutte le lunghezze hanno foratura 18,3 e/o 18,4.
                      Almeno credo !

Ciao, Maurizio

Commenta

• cane da guerra
                        • Oct 2012
                        • 105
                        • ogliastra
                        • bracco tedesco

Ho acquistato in questi giorni uno Xanthos come usato ma di fatto nuovo in quanto fermo in una armeria per motivi amministrativi. Canna e bascula CA. Ho notato che il mio ha uno spessore tra l'occhiello e il serbatoio, quindi come consigliato rondella, ed è forato 18,4. L' unica cosa e che la mia canna e lunga 66 cm. Bo! comunque inizio ad evere qualche dubbio sugli xanthos almeno i primi usciti. saluti franco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..