Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Dopo una stagione senza infamia e senza lodo, con molti selvatici feriti o spiumati e persi, come al solito andavo ad incolpare le forature o la camera magnum che non rende con bossoli normali da 70.
Poi l'ho provato alla placca, risultato : a 35 metri la rosata va alta circa 30 cm![:-bunny]
Penso sia una caratteristica comune e voluta dalla casa.
Io però non ne sono molto felice perchè l'anticipo necessario lo dò io " vedendo la bindella" quel tanto che basta.
Il fucile per mè deve essere neutro, cioè a bindella spianata colpire dove si mira.
Sarei grato se i possessori di A400 verificassero e riportassero i loro risultati.
<!-- / message --><!-- edit note --><HR style="COLOR: #cecdcd; BACKGROUND-COLOR: #cecdcd" SIZE=1>
Dopo una stagione senza infamia e senza lodo, con molti selvatici feriti o spiumati e persi, come al solito andavo ad incolpare le forature o la camera magnum che non rende con bossoli normali da 70.
Poi l'ho provato alla placca, risultato : a 35 metri la rosata va alta circa 30 cm![:-bunny]
Io però non ne sono molto felice perchè l'anticipo necessario lo dò io " vedendo la bindella" quel tanto che basta.
Il fucile per mè deve essere neutro, cioè a bindella spianata colpire dove si mira.
Sarei grato se i possessori di A400 verificassero e riportassero i loro risultati.
<!-- / message --><!-- edit note --><hr style="COLOR: #cecdcd; BACKGROUND-COLOR: #cecdcd" size="1">
30 cm anche se a 35 metri sono troppi prova a sparare una cartuccia a palla a 25 m (una di ottima qualità ovviamente) mira bene ferma l'arma se riesci ,se fai questa prova dovresti vedere con maggior precisione la deviazione del tiro e poi ti regoli ,se sei andato vicino al bersaglio (fai almeno tre prove) è la piega del calcio il tuo problema, altrimenti[:-clown] ...è un consiglio da cacciatore a cacciatore non sono un tecnico della balistica è una prova che feci io perchè avevo il tuo stesso problema
<!-- / message --><!-- edit note --><hr style="COLOR: #cecdcd; BACKGROUND-COLOR: #cecdcd" size="1">
La prova della cartuccia a palla su un bersaglio con un centro nitido e nero di almeno 15 cm. potrà darti la soluzione.
Devi sparare in appoggio, ed in questo caso avrai nei tre colpi tirati una concentrazione in un area ben definita sul bersaglio. Se i fori di impatto saranno concentrati entro 5/10 cm. al massimo ti diranno se tiri 'dritto'. In seguito potrai scoprire facendo sparare altri tiratori esperti se la canna è 'storta' oppure è un tuo difetto di imbracciata.
Se, invece, hai a portata di mano un bravo ed esperto armaiolo ti potrà dire subito, traguardanto l'interno della canna, se è dritta.
ho 53 anni , 30 di licenza, ho sparato molto in tutti i modi... , vedete voi se queste prove non le ho fatte.
Siccome il semiaut mi serviva anche per i cinghiali ho montato delle mire che debitamente azzerate, mi fanno mettere 5 colpi in dieci cm a 40 metri, sparando senza tanto impegno.
Siccome però lo vorrei adoperare a tuttacaccia non posso lasciarci su le mire, specialmente nel bosco.
Stò valutando se far lavorare il connoniere di bilancere...
ho 53 anni , 30 di licenza, ho sparato molto in tutti i modi... , vedete voi se queste prove non le ho fatte.
Siccome il semiaut mi serviva anche per i cinghiali ho montato delle mire che debitamente azzerate, mi fanno mettere 5 colpi in dieci cm a 40 metri, sparando senza tanto impegno.
Cosa succede se provi a cambiare piastrina del calcio?Se hai la 60 metti ad esempio la 65??hai provato?
Siccome però lo vorrei adoperare a tuttacaccia non posso lasciarci su le mire, specialmente nel bosco.
Ciao jk8, potresti provare con un mirino un piu alto in modo che, centrato sul bersaglio, la canna stia qualche decimo piu bassa.
Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.
Confermo che anche il mio ha la tendenza ad alzare però non vedo dove sia il problema visto che viene fornito un set completo di piastrine che ti consentono di modificare a piacimento la piega ,e al limite c'è il calcista,io la canna non la toccherei mai a meno chè non sia storta.[stop]
Comunque io del mio sono entusiastadalla resa balistica (l mio è 76mm),bilanciamento,brandeggio,leggerezza,rinculo, ecc.ecc.
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Poi l'ho provato alla placca, risultato : a 35 metri la rosata va alta circa 30 cm![:-bunny] Penso sia una Caratteristica comune e voluta dalla casa.
Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
La prova della cartuccia a palla su un bersaglio con un centro nitido e nero di almeno 15 cm. potrà darti la soluzione.
Devi sparare in appoggio, ed in questo caso avrai nei tre colpi tirati una concentrazione in un area ben definita sul bersaglio. Se i fori di impatto saranno concentrati entro 5/10 cm. al massimo ti diranno se tiri 'dritto'. In seguito potrai scoprire facendo sparare altri tiratori esperti se la canna è 'storta' oppure è un tuo difetto di imbracciata.
Se, invece, hai a portata di mano un bravo ed esperto armaiolo ti potrà dire subito, traguardanto l'interno della canna, se è dritta.
Originariamente inviata da jk8 ho 53 anni , 30 di licenza, ho sparato molto in tutti i modi... , vedete voi se queste prove non le ho fatte.
Caro amico, le tue risposte dimostrano una completa incompetenza ed arroganza.
1) le fabbriche di armi non 'usano' normalmente produrre canne storte verso l'alto come caratteristica comune, se questo e accaduto la canna può essere contestata e sostituita in garanzia (2 anni);
2) una canna storta (qualsiasi), una volta azzerate le mire SPARA DRITTA!
I tuoi 30 anni di PdF non fanno testo come non lo fanno
i cacciatori anziani in pedana che a vederli muovere c'è da scappare, salvo i pochi che con umiltà hanno imparato a tenere l'otturatore del semiauto sempre aperto. Se chiedi consigli sui forum specializzati devi accettarne anche le risposte, i tuoi 30 anni di PdF per me valgono zero.
Confermo che anche il mio ha la tendenza ad alzare però non vedo dove sia il problema visto che viene fornito un set completo di piastrine che ti consentono di modificare a piacimento la piega ,e al limite c'è il calcista,io la canna non la toccherei mai a meno chè non sia storta.[stop]
Comunque io del mio sono entusiastadalla resa balistica (l mio è 76mm),bilanciamento,brandeggio,leggerezza,rinculo, ecc.ecc.
...caro amico, le tue risposte dimostrano una completa incompetenza ed arroganza.
1)Potrò anche essermi lasciato andare con una risposta frettolosa senza tanti fronzoli ma non arrogante e anche maleducato come invece dimostri di essere tu. Uno che mi parla così non è mio amico.
... le fabbriche di armi non 'usano' normalmente produrre canne storte verso l'alto come caratteristica comune, se questo e accaduto la canna può essere contestata e sostituita in garanzia (2 anni);
2)Io non affermo che la canna sia storta, semplicemente tira alto, visto che affermi di essere un "esperto" saprai tu il perchè, non faccio polemica con nessuno e le mie opinioni ho diritto di esprimerle.
In quanto alla garanzia, dopo pochi colpi la testina ha lavorato vistosamente sul fodero "scavandolo", ho mandato il fucile in beretta ed è tornato indietro come prima.
Anche per questo non faccio molto affidamento della loro garanzia.
... una canna storta (qualsiasi), una volta azzerate le mire SPARA DRITTA!
3)Su questo hai ragione, ho detto una cosa superflua.
...i tuoi 30 anni di PdF non fanno testo come non lo fanno
i cacciatori anziani in pedana che a vederli muovere c'è da scappare, salvo i pochi che con umiltà hanno imparato a tenere l'otturatore del semiauto sempre aperto... ecc, ecc
Qui dimostri la tua violenza verbale e maleducazione , infatti non mi conosci per niente, dimostri altresì che non vale la pena ribattere perchè tu hai voglia solo di avviare una polemica infinita e io non ne ho nessuna voglia.
Se tu fossi davvero un "esperto" non avresti dato una risposta inutile, alzando così tanto il colpo, piegare il calcio è solo un palliativo e anche controproducente se vai sotto con l'occhio e devi cercare il mirino.
Io stavo solo cercando conferme e mi sembra che effettivamente..
Ultima modifica jk8; 30-04-13, 16:56.
Motivo: errata digitazione
Ho avuto la tua medesima esperienza con il mio urika, era una questione di piastrine ho rimesso la 55 e tutto è filato liscio; a trentacinque metri riesce a mettere 25 palle fiocchi da tiro in un cerchio di diametro diciotto cm super fantastico per il tiro a palla le canne beretta quelle tutto caccia senza mire metalliche sono insuperab. ciao
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta