benelli legacy 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ketto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ketto

benelli legacy 28

salve a tutti sono nuovo sul forum e non sono molto pratico,mi chiamo luca e sono interessato al cal 28, ho visto un fucile della benelli il legacy28, che ne pensate?, qualcuno di voi lo possiede?, chi sa dirmi di più su questo calibro ? grazie
  • Cassadori
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1696
    • SARDEGNA

Da quello che ho potuto constatare la resa balistica delle canne non è delle migliori

Commenta

• ketto

parlano bene di questo fucile, è valido per tutti i tipi di caccia? a parte acquatici

Commenta

• Lipe
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3385
        • E. Romagna RIMINI

Ciao, io lo possiedo da circa un anno e posso dire solo bene, una gran arma sono davvero rimasto sorpreso dalle sue prestazioni.
        Cumunque ci sono diverse discussioni a riguardo sul Forum.
        L'unico difetto, se vogliamo, il prezzo.
        Saluto.

Commenta

• ketto

grazie lipe[:D]

Commenta

• abbo782
            ⭐⭐
            • Jul 2006
            • 766
            • Repubblica San Marino

Ottima arma e calibro dalle inaspettate performance, mi ci trovo molto bene ma Mi manca il fatto che la teague non faccia ancora gli strozzatori per lui.

Saluti. Alessandro
            E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• ketto

abbo potrei sapere quanto lo hai pagato e che strozzatori danno in dotazione?

Commenta

• Lipe
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 3385
                • E. Romagna RIMINI

Ciao KETTO in dotazione ha due strozzatori +++/cilindrico, 1400€ il mod. nero.

Commenta

• abbo782
                  ⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 766
                  • Repubblica San Marino

Confermo quanto detto da lipe. Io ho preso quello a una stella e bene ma sicuramente con un teague andrebbe parecchio meglio. Spero inizino a farli presto!

---------- Messaggio inserito alle 08:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 PM ----------

Aggiungo che io ho speso 1750 per il legacy inciso.
                  E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• ketto

Ragazzi quindi posso andare sicuro su questo fucile? Questo calibro 28 è per tutte le caccia ? La scelta è importante. Grazie

Commenta

• cobrahf
                      ⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 745
                      • Terni

Originariamente inviato da ketto
                      Ragazzi quindi posso andare sicuro su questo fucile? Questo calibro 28 è per tutte le caccia ? La scelta è importante. Grazie
                      se tu vuoi usare un 28 per il gusto del piccolo calibro e lo vuoi impiegare a caccia conoscendo i suoi limiti bene....

ma se è il tuo primo fucile e vuoi il fucile per tutte le cacce dovresti orientarti verso un calibro 12.

un fucile unico per tutte le cacce potrebbe essere ad esempio un semiautomatico cal. 12 con canne tra 65 e 71 e magari con strozzatura fissa *** oppure volendo con strozzatori intercambiabili

Commenta

• carpen
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 3161
                        • Lombardia

Originariamente inviato da ketto

Non penso che un calibro 28 sia indicato per tutte le cacce, potrebbe essere sufficiente per tutto ma non ideale, per tutta caccia io direi minimo un calibro 20, se poi uno pensa ad acquatici o lepri è meglio il 12.
                        Comunque con un semiautomatico calibro 20 magnum, cambiando strozzatori e cartucce, si possono fare bene tutte le cacce.

[:-golf]

Commenta

• tordobottaccio
                          • Apr 2009
                          • 87
                          • rapallo (GE)
                          • e.breton springer spaniel

Da benellista convinto e' con dispiacere che affermo di avere avuto problemi di inceppamento sul Crio 28, problemi non prontamente risolti dall'armiere che aveva illustrato il tipo di inceppamento alla Benelli. Tali inceppamenti si verificavano con vari tipi cartucce e con fucile perfettamente imbracciato. Ho ceduto il fucile!

Commenta

• ketto

forse acquatici e lepri no.
                            ma piccola migratoria, quaglie, fagiani e colombacci?
                            che ne dite?

Commenta

• Lipe
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 3385
                              • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da abbo782
                              Confermo quanto detto da lipe. Io ho preso quello a una stella e bene ma sicuramente con un teague andrebbe parecchio meglio. Spero inizino a farli presto!

---------- Messaggio inserito alle 08:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 PM ----------

Aggiungo che io ho speso 1750 per il legacy inciso.
                              Ciao Abbo, scusa ma...........cosa sono questi TEAGUE, e' un tipo di strozzatore? perche' non li ho mai sentiti.
                              Saluto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..