Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti
Sono in possesso di circa 250 bossoli T2 h.67 e T5 h.70 inn.356 sur e camera a volume costante.
Vorrei caricare delle cartucce con 33-35 gr pb 7-6-5
cartoncino-soprapolvere, borraggio feltro ed orlo tondo,da usare per la selvaggina stanziale e doppietta.
La scelta della polvere è dovuta al fatto che,mi è stato detto, essere una polvere voluminosa quindi adatta alla tipologia di bossoli in mio possesso
Qualcuno ha degli assetti da consigliarmi ?
Un saluto roberto barina
Io ho avuto un buon risultato con questo assetto: bossoli Fiocchi cartone old mm 70 con c.v.c. – inn 688 (allargato foro inn dfc) – 1,95x36 – couv. Verde + Sfs – pb. 5 – OT su cart.no numerato n. 5 – altezza mm. 65. Cartucce davvero performanti anche se utilizzate su distanze non elevate.
Sì ho usato la coppetta verde della Gualandi e va proprio bene perché la PSB2 (non la +2) è abbastanza voluminosa da arrivare al livello della c.v.c. Ho provato anche in bossoli sempre old in cartone a marchio Sidna questo assetto: cart/67/2 – inn. 688 (adattato) -1,90x35 – 1 cart.no cal. 20 nella c.v.c. (va benissimo) per alzare il livello + 1 cart.no cal. 12 al di sopra – borra Sfs – altro cart.no cal. 12 – pb. 7 – O.T. su cart.no con occhiello trasparente – altezza finita mm. 63, ovviamente non bancata ma rivelatasi devastante sui beccaccini in levata (3 su cinque cartucce sparate), anche se utilizzata su distanze 15/20 mt. Ora sono alla ricerca di un assetto da impiegare in caricamenti moderni a colombacci in bossolo cartone non svasato, coppetta ed orlo tondo su cartoncino friabile o dischetto Gualandi. Ho fatto tante prove ma con scarsi risultati. Ciao Sergio
Salve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
scambio bossoli 12/70 a marchio Sidna con innesco fiamma Sur e camera costante.
Preferirei uno scambio alla pari con altri bossoli sempre in cartone...
scambio con materiale cal.12 ,bossoli nuovi in cartone a camera con volume costante a marchio Sidna ed innesco fiamma, sono circa 120 pz a numeri misti...
12-03-25, 09:43
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta