franchi ASSO opinioni
Comprimi
X
-
Ciao,
il FRANCHI ASSO è stato il primo fucile semiautomatico inerziale prodotto dall'azienda negli anni '90. Il suo semplice meccanismo di riarmo e la praticità di utilizzo, unito al peso particolarmente ridotto, rendevano l'arma adatta ad ogni tipo di caccia. Disponibile in diverse versioni e con una vasta gamma di canne da poter scegliere, si poteva accontentare anche il cacciatore più esigente.Sospeso il progetto ASSO e dopo il grande successo ottenuto dalla Franchi con i fucili presa gas come il PRESTIGE, ELITE passando per il 612 GRIFONE fino al 720 RAPTOR, si arriva alla metà degli anni '00 dove l'azienda bresciana si avventura nuovamente nella strada dei fucili semiautomatici inerziali dando vita alla gamma INERTIA nelle varie versioni. Alleggerita e migliorata la meccanica, la famiglia INERTIA si evolve in FAST raggiungendo il record di leggerezza mondiale nei fucili semiauto in cal.12 con un peso di appena Kg 2,650 con canna da 61 cm!!!
Il 2011 è l'anno della svolta... FRANCHI irrompe nel mondo venatorio con un cal.20 pazzesco, il primo inerziale FRANCHI in cal.20 sbaragliando la concorrenza diventando di fatto il cal.20 più venduto dell'anno: AFFINITY 20! L'anno successivo tutta la gamma AFFINITY si estende anche al cal.12... -
ti ringrazio della cronostoria, ma mi servirebbero impressioni ed opinioni su questo fucile asso, tipo pregi e difetti ricorrenti, caratteristiche, e perche nò un manuale, inoltre apprendo che è una COPIA del super90, le canne sono intercambiabili, come anche otturatore e roba varia?Ciao,
il FRANCHI ASSO è stato il primo fucile semiautomatico inerziale prodotto dall'azienda negli anni '90. Il suo semplice meccanismo di riarmo e la praticità di utilizzo, unito al peso particolarmente ridotto, rendevano l'arma adatta ad ogni tipo di caccia. Disponibile in diverse versioni e con una vasta gamma di canne da poter scegliere, si poteva accontentare anche il cacciatore più esigente.Sospeso il progetto ASSO e dopo il grande successo ottenuto dalla Franchi con i fucili presa gas come il PRESTIGE, ELITE passando per il 612 GRIFONE fino al 720 RAPTOR, si arriva alla metà degli anni '00 dove l'azienda bresciana si avventura nuovamente nella strada dei fucili semiautomatici inerziali dando vita alla gamma INERTIA nelle varie versioni. Alleggerita e migliorata la meccanica, la famiglia INERTIA si evolve in FAST raggiungendo il record di leggerezza mondiale nei fucili semiauto in cal.12 con un peso di appena Kg 2,650 con canna da 61 cm!!!
Il 2011 è l'anno della svolta... FRANCHI irrompe nel mondo venatorio con un cal.20 pazzesco, il primo inerziale FRANCHI in cal.20 sbaragliando la concorrenza diventando di fatto il cal.20 più venduto dell'anno: AFFINITY 20! L'anno successivo tutta la gamma AFFINITY si estende anche al cal.12...Commenta
-
Copia del super 90,non credo dato che è un molla avanti!L'ho posseduto x 10 anni,con canna 71 ** leggerissimo e purtroppo con la canna così lunga era maledettamente sbilanciato in avanti(meglio la 66),il calcio era anche troppo piegato per le mie misure e non aveva le piastrine per variare la piega del calcio,ottimo,leggero per lunghe camminate sembrava di avere in mano un cal.20,pochissimi inceppamenti nonostante ci avessi sparato centinaia di cartucce,data la sua leggerezza quando una cartuccia non andava,"schiaffeggiava" alla grande!ti ringrazio della cronostoria, ma mi servirebbero impressioni ed opinioni su questo fucile asso, tipo pregi e difetti ricorrenti, caratteristiche, e perche nò un manuale, inoltre apprendo che è una COPIA del super90, le canne sono intercambiabili, come anche otturatore e roba varia?
Spero di esserti stato utile!Commenta
-
franchi ASSO
adesso iniziamo a capirci, quello da me visto è un pò vissuto, con canna slug da 61 senza bindella, senza giochi vari,con una bella derivazione del calcio che mi calza a pennello," anzi no come uno slip" il tutto a 100 euro, poi mia osservazione, se è vissuto vuol dire che ha sparato parecchio, e se ha sparato parecchio vuol dire che funziona bene, altrimenti se ne stava bello lucidato in rastrelliera, poi si può con 20€ allungare il serbatoio a 8 colpi totale.Commenta
-
Dovresti essere allora vicino ai 2.700 grammi non pratico la caccia al cinghiale le cartucce a palla rinculano molto?Se si,potresti avere problemi di allineamento sul secondo e terzo colpo.....ma è consentito sparare 8 colpi? Con il riduttore inserito ne puoi sparare anche quattro comunque....e arrivi a nove colpi!!!adesso iniziamo a capirci, quello da me visto è un pò vissuto, con canna slug da 61 senza bindella, senza giochi vari,con una bella derivazione del calcio che mi calza a pennello," anzi no come uno slip" il tutto a 100 euro, poi mia osservazione, se è vissuto vuol dire che ha sparato parecchio, e se ha sparato parecchio vuol dire che funziona bene, altrimenti se ne stava bello lucidato in rastrelliera, poi si può con 20€ allungare il serbatoio a 8 colpi totale.Commenta
-
8 colpi non è consentito, ma mi affascina il fucile con il serbatoio lungo poi andando al poligono mi piace fare serie da 8 colpi. le cartucce a palla con gli altri fucili, 48AL compreso non sembrino che rinculano molto.Commenta
-
Ai cacciatori interessano i confronti.Ciao,
Il 2011 è l'anno della svolta... FRANCHI irrompe nel mondo venatorio con un cal.20 pazzesco, il primo inerziale FRANCHI in cal.20 sbaragliando la concorrenza diventando di fatto il cal.20 più venduto dell'anno: AFFINITY 20! L'anno successivo tutta la gamma AFFINITY si estende anche al cal.12...
Rispetto alla meccanica dei Benelli cosa c'e' di diverso o, se c'e', di meglio?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Silenzio di tomba...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da zippistaBuongiorno a tutti, cerco per conto di un amico una canna 65 o 70cm massimo per Franchi Gl Asso calibro 12 .
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
-
da ValerioHo nuovamente disponibile il "mitico" semiauto Franchi Asso L con cui ho mosso i miei primi passi venatori (almeno quelli con regolare pda [:D])....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, volevo chiedervi le vostre opinioni su questi due fucili che hanno fatto la storia, io personalmente sono un appassionato di queste armi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta