Fucili made in turkitaly
Comprimi
X
-
I breda li commercializza la marocchi e come gran parte dei suoi prodotti, anche se marchiati Made in italy perché progettati in Italia e imballati in Italia la produzione viene svolta fuori dai nostri confini, per carita rispettando i nostri standard ma sicuramente non prodotti e assemblati fisicamente in Italia e come scrive Apple "designed by Apple in California assembled in china " così dovrebbero fare anche i marchi italiani, essere sinceri e scrivere progettati in Italia realizzati in .... E mettere il paese, ma qui sono tutti furbi, mettono l imballo e possono scrivere Made in italy quadruplicando il prezzo. -
I breda li commercializza la marocchi e come gran parte dei suoi prodotti, anche se marchiati Made in italy perché progettati in Italia e imballati in Italia la produzione viene svolta fuori dai nostri confini, per carita rispettando i nostri standard ma sicuramente non prodotti e assemblati fisicamente in Italia e come scrive Apple "designed by Apple in California assembled in china " così dovrebbero fare anche i marchi italiani, essere sinceri e scrivere progettati in Italia realizzati in .... E mettere il paese, ma qui sono tutti furbi, mettono l imballo e possono scrivere Made in italy quadruplicando il prezzo.
Assolutamente d'accordo.Commenta
-
Diciamo sempre le stesse cose,per esempio la fresatura di un particolare o la fai a brescia o ad istambul ,l'importante è il CNC che deve essere tecnologicamente avanzato.
Il problema sorge quando lo fai in turchia con macchinari e materiali scadenti.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Non c'entra nulla con le armi ma è significativo.
Quando ero pischello, se non avevi un paio di scarpe Timberland (quelle da boscaiolo americano, chi non è troppo distante dai miei anni non può non ricordarle [:D]) eri assolutamente OUT [stop][stop]
Ovviamente, cresciuto fin troppo a stecchetto, di comprarmene un paio neanche l'idea Drool].
Un paio di anni fa, passando davanti ad una vetrina di un negozio "Timberland", ho visto un paio di quelle scarpe che tanto mi piacevano (quelle più "civili" non quelle alte di pelle arancione). Erano in svendita e non troppo più care di un paio di scarpe normali.
Pensando a quanto mi sarebbero durate (le vecchie Timberland erano a prova di boscaiolo, praticamente eterne) le ho comprate. Ci avevo messo 30 anni [:-clown] ma, finalmente, avevo anche io le mie Timberland
Dopo averle portate 10 volte c'erano già legature varie lente, in due mesi erano tutte scollate (molte delle vecchie cuciture ora sono solo finte [occhi]).... normale se, la colla, non la metti [:142][:142]
Insomma...... non sono arrivate in fondo alla prima stagione (nonostante le avessi comprate a stagione avanzata e nonostante 2-3 riparazioni fai-da-te)
Incaxato come una iena le prendo e................ made in china (non mi era neppure passato per l'anticamera del cervello di controllare una cosa simile) e, visto come è stata assemblata, senza alcuna forma decente di controllo sulla produzione.......... che tristezza [:-clown]Commenta
-
io sono appassionato di trap, possiedo un beretta dt11... è eccellente, ha delle canne avanti anni luce rispetto ai concorrenti ma con quello che l'ho pagato nuovo, non penso che gli avrei dato quella cifra se avesse scritto sopra assembled in turkey o chissà dove :-prI breda li commercializza la marocchi e come gran parte dei suoi prodotti, anche se marchiati Made in italy perché progettati in Italia e imballati in Italia la produzione viene svolta fuori dai nostri confini, per carita rispettando i nostri standard ma sicuramente non prodotti e assemblati fisicamente in Italia e come scrive Apple "designed by Apple in California assembled in china " così dovrebbero fare anche i marchi italiani, essere sinceri e scrivere progettati in Italia realizzati in .... E mettere il paese, ma qui sono tutti furbi, mettono l imballo e possono scrivere Made in italy quadruplicando il prezzo.Commenta
-
attualmente viene tutto prodotto in in cina o dove la manodopera costa poco a partire dai prodotti informatici come iphone galaxy s4 notebook delle migliori marche ecc non mi stupirei se i fucili made in italy sono in realtà solo impacchettati in Italia per una mera questione di marketing e far cosi lievitare il prezzo. cmq ci sono cose cinesi da 2 lire e altre che sono fatte con i controca**i, tutto dipende dalla qualità dello stabilimento, dal controllo sulla produzione oltre che dalle direttive della casa madre. pensate che colpo a comprare un benelli o un beretta e leggere made in Turchia...Commenta
-
Come si comporta con le catucce HV?io sono appassionato di trap, possiedo un beretta dt11... è eccellente, ha delle canne avanti anni luce rispetto ai concorrenti ma con quello che l'ho pagato nuovo, non penso che gli avrei dato quella cifra se avesse scritto sopra assembled in turkey o chissà dove :-pr
Il rinculo è qusi nullo? O risente comunque delle alte velocita?Commenta
-
Sono moderatore. e quotidianamente mi devo sorbire le lagne sui prodotti italiani attuali che non sono più come quelli di una volta.Dovrei tacere, ma a volte non ne posso più. Ma vogliamo renderci conto che le aziende italiane hanno seri problemi a vivere in una Nazione in cui i Governi (TUTTI!) hanno condotto una politica economica incosciente e dissennata, dilatando la spesa pubblica oltre ogni ragionevole limite, e caricando le Aziende Produttive di ogni genere di imposta, tassa, onere, a cominciare da quelle nazionali, poi le regionali e comunali. E non contenti hanno legiferato Kilometricamente su Normative cervellotiche da applicare su tutto, salvo poi lasciare ALTRI compiere scorribande ed ogni genere di illegalità nel nostro disastrato Paese. In queste condizioni, a mio modesto parere, meriterebbero stima e solidarietà, e non critiche, le POCHE aziende che, con mille difficoltà e contrarietà riescono ancora a produrre qualcosa, in pieno od in parte, sul suolo italiano...Commenta
-
Condivido tutto quello che hai detto aggiungendo che:Sono moderatore. e quotidianamente mi devo sorbire le lagne sui prodotti italiani attuali che non sono più come quelli di una volta.Dovrei tacere, ma a volte non ne posso più. Ma vogliamo renderci conto che le aziende italiane hanno seri problemi a vivere in una Nazione in cui i Governi (TUTTI!) hanno condotto una politica economica incosciente e dissennata, dilatando la spesa pubblica oltre ogni ragionevole limite, e caricando le Aziende Produttive di ogni genere di imposta, tassa, onere, a cominciare da quelle nazionali, poi le regionali e comunali. E non contenti hanno legiferato Kilometricamente su Normative cervellotiche da applicare su tutto, salvo poi lasciare ALTRI compiere scorribande ed ogni genere di illegalità nel nostro disastrato Paese. In queste condizioni, a mio modesto parere, meriterebbero stima e solidarietà, e non critiche, le POCHE aziende che, con mille difficoltà e contrarietà riescono ancora a produrre qualcosa, in pieno od in parte, sul suolo italiano...
Molti non sanno che un prodotto fatto in Italia per essere venduto all'estero ad esempio il mercato Extra euro deve passare una piramide di controlli sia qualitativi che di conformità e il produttore deve pagare molti euri per entrare in questi mercati.In europa il discorso è molto più semplice infatti siamo inondati da prodotti che se si è fortunati sono fatti in Cina altrimenti India Malesia Indonesia ecc.Commenta
-
Da lavoratore autonomo (libero professionista) tassato al 60% non posso che darti ragione.Sono moderatore. e quotidianamente mi devo sorbire le lagne sui prodotti italiani attuali che non sono più come quelli di una volta.Dovrei tacere, ma a volte non ne posso più. Ma vogliamo renderci conto che le aziende italiane hanno seri problemi a vivere in una Nazione in cui i Governi (TUTTI!) hanno condotto una politica economica incosciente e dissennata, dilatando la spesa pubblica oltre ogni ragionevole limite, e caricando le Aziende Produttive di ogni genere di imposta, tassa, onere, a cominciare da quelle nazionali, poi le regionali e comunali. E non contenti hanno legiferato Kilometricamente su Normative cervellotiche da applicare su tutto, salvo poi lasciare ALTRI compiere scorribande ed ogni genere di illegalità nel nostro disastrato Paese. In queste condizioni, a mio modesto parere, meriterebbero stima e solidarietà, e non critiche, le POCHE aziende che, con mille difficoltà e contrarietà riescono ancora a produrre qualcosa, in pieno od in parte, sul suolo italiano...
Ciao Davide.Commenta
-
Ci sono ancora ?
Di alcune centinaia di clienti, con produzioni di livello da medio ad altissimo, non sopravvivono che pochissimi.
Per il mondo delle armi non me ne intendo (nel senso che sono un semplice appassionato ma non un addetto ai lavori) e non ne parlo. Oltretutto, nel rigato (il mio "settore" [:D]), di italiano c'è poco o niente e, in genere, pezzi "generici" abbastanza tristi (con l'ovvia eccezione di qualche bel pezzo d'arte ma......... quelli sono un'altra cosa).
In generale, quello che trovo assurdo è delocalizzare in quei settori "miracolati" dove hanno un marchio, un nome e ricavi degnissimi (spesso basati proprio sul "made in Italy").
Ne sanno qualcosa i circa 50 clienti che avevo (tutti chiusi [:-clown]) nel settore calzaturiero in toscana. In una settimana hanno visto non rinnovati i loro contratti con nota azienda che si fregia del "made in Italy" e che guadagna percentuali folli. Dopo due mesi, nei capannoni desolatamente vuoti..... erbacce che sembrano chiusi da cent'anni. Titolari falliti o, comunque, distrutti e dipendenti in cassa integrazione (che paghiamo tutti noi)...... e quelle scarpe continuano ad avere un made in Italy sopra... [:142]
Diciamo "diversamente Italy"
---------- Messaggio inserito alle 12:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:45 PM ----------
Ed io, da libero professionista che "lavorava" con aziende che non ci sono più...... doppiamente ragioneCommenta
-
Io sono uno statale (insegnante), ma come Ingegnere ho avuto contatti con aziende e ho visto i problemi. Ma i miei colleghi vivono nel mondo delle Fiabe e pensano che lo Stato abbia risorse infinite da distribuire a chiunque chieda, compreso tutto il Terzo Mondo. Fino a qualche anno fa c'era chi addirittura diceva che dovevamo dare aiuti alla Cina!
---------- Messaggio inserito alle 01:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:15 PM ----------
E che Industriali e Commercianti piangano miseria per finta! "Perchè girano in SUV !"Commenta
-
Senza polemica, mi sembra che hai esagerato un pò.
fino a euro 15.000,00 23% sull’intero importo
oltre euro 15.000,00 e fino a euro 28.000,00 3.450,00 + 27% parte eccedente 15.000,00
oltre euro 28.000,00 e fino a euro 55.000,00 6.960,00 + 38% parte eccedente 28.000,00
oltre euro 55.000,00 e fino a euro 75.000,00 17.220,00 + 41% parte eccedente 55.000,00
oltre a euro 75.000,00 25.420,00 + 43% parte eccedente 75.000,00
Il massimo è 43%.
E' chiaro poi che sul netto che rimane si paga altra tassa pari al 21%, se poi contiamo IMU, Addizionali varie, iva sulle bollette, balzelli vari su assicurazioni etc, .......siamo di gran lunga sopra il 60% ma VALE PER TUTTI.
Se aggiungiamo i contributi pensionistici e qualcos'altro che ho dimenticato, .... cosa ci rimane da spendere per sostenere le aziende Italiane che producono?
.... mi sembra un lusso che ancora andiamo a caccia. (altre tasse dimenticate nell'elenco precedente).Commenta
-
Il vero problema e' di noi classe operaia ma fino a quando possiamo ancora sopportare questi sopprusi ci hanno tassato di tutto in piu' iva a piu' non posso tassa regionale e comunale con aumento [menaie][menaie] ed i nostri politici quando si ridurranno il loro stipendio, e' pensare che al momento delle votazioni ognuno di loro promettono MARE E MONTI SALVARE L'ITALIA DAL BARATRO SE E' COSI' SALVARE IO NON CI STO'. Avevamo un contratto di lavoro scaduto da ben tre anni il morale della favola e che invece di darci qualcosa un aumento c'e' lo hanno decurtato dicendo altrimenti c'e' rischio chiusura[menaie][menaie][menaie][menaie]....ci stanno spolpando vivi [wel] [wel] [wel]Commenta
-
[:D] [wel]perchè i fucili di una volta erano fatti per durare e le versioni base di 40 anni fa
sono molto più curate delle versioni base attuali.
un esempio: il vecchio franchi falconet e il falconet tsa, ma anche il beretta 302 base è molto più curato che un urika base.. qui tocca accaparrarsi i vecchi fucili usati finchè ce ne sono!!!
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da giudiceHo avuto occasione di leggere le caratteristiche dell'ottica Stig Aska 4-24x56 che mi sembrano interessanti come ottica di fascia media ; se qualche collega...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da blasterCedo per errato regalo Benelli Beccaccia Supreme Cal. 12 canna 61cm, corredato di tutti gli accessori 4 strozzatori + strozzatore amplitor e valigetta....
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta