Aiuto!! Breda Xanthos

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Neno Scopri di più su Neno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Neno
    • Aug 2012
    • 79
    • Piombino (LI)
    • Breton

Aiuto!! Breda Xanthos

Oggi ho ritirato il mio Breda Xanthos Black e una volta arrivato a casa ho notato che all'interno della canna, subito dopo la camera di scoppio, c'è un tratto (credo sia il cono di raccordo) che sembra privo di cromatura ed addirittura si vedono i righi della tornitura o lavorazione simile. Anche toccando quel tratto con una piccola punta di metallo si sente ruvido.

Volevo sapere se anche le vostre canne sono così o se mi è capitata una canna difettosa.
  • Prince
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 2481
    • Velletri(RM)
    • spinone e breton

Beh se lo hai appena ritirato, riportalo indietro e kiedi delucidazioni!!!
    Damiano B.

Commenta

• vipri000
      ⭐⭐
      • May 2011
      • 498
      • Agnone

Originariamente inviato da Neno
      Oggi ho ritirato il mio Breda Xanthos Black e una volta arrivato a casa ho notato che all'interno della canna, subito dopo la camera di scoppio, c'è un tratto (credo sia il cono di raccordo) che sembra privo di cromatura ed addirittura si vedono i righi della tornitura o lavorazione simile. Anche toccando quel tratto con una piccola punta di metallo si sente ruvido.

Volevo sapere se anche le vostre canne sono così o se mi è capitata una canna difettosa.
      Ma assolutamente no il aveva una canna perfetta poi l'ho sostituito per altri motivi ma credo che non sia normale, fallo notare all'armiere che te l'ho ha venduto entro 7 giorni te lo deve sostituire.

Commenta

• carpen
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 3161
        • Lombardia

A meno che vi siano veri e propri saltelli penso che sia tutto normale, quel tratto sembra più scuro perchè non è stato rettificato e lappato come il resto della canna ed essendo inclinato la luce non ci batte sopra e non riflette, credo sia normale che si vedano segni dell'utensile se non c'è stata rettifica, guarda anche negli altri fucili, il cono di raccordo sembra sempre più scuro e di fatto lo è.
        Se la camera di scoppio e la canna sono cromate è impossibile che non lo sia il cono di raccordo.
        Se non stai tranquillo direi che potresti andare dall'armiere che te l'ha venduto e chiedere di vedere le canne degli altri Xantos, se sono uguali al tuo tutto è regolare, se vi è diversità allora la tua canna potrebbe essere difettata, io lo farei così mi toglierei il pensiero.

[:-golf]

Commenta

• BENELLI.78
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 2041
          • Napoli
          • Springer Spaniel inglese

Non sono un esperto,ma la canna dovrebbe essere tutta uniforme,senza segni di lavorazioni,liscia e non ruvida al tatto.Se fossi in te lo porterei dall'armiere
          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Nikos77
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1718
            • Grecia

Invece è normale che sia così! Purtroppo anche il mio fucile SI12 aveva segni di lavorazione sul cono di raccordo, e lo feci lucidare pagandoci 30€ l'anno scorso ad uno che me lo fece come favore amichevole!

Il cono non dovrà essere necessariamente cromato, soprattuto se è corto, in quanto la cromatura andrà via!

Saluti :)
            Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• Neno
              • Aug 2012
              • 79
              • Piombino (LI)
              • Breton

Oggi ho controllato gli altri fucili che ho e sono tutti più o meno nelle stesse condizioni, poi ho letto un po' qua e la ed ho capito che i coni di raccordo sono tutti cosi.
              Ed io che è 20 anni che pulisco i miei fucili e non ci avevo mai fatto caso[bah]

Commenta

• MYGRATOR
                • Oct 2012
                • 70
                • Monticello di Lonigo (Vicenza) / Belgio

Ciao Neno,

Ti imbarazzo se ti chiedo quanto hai pagato il tuo Xanthos e da chi l'hai preso? (*)

Lo sto per ordinare e vorrei sapere se il prezzo richiesto é "nella norma"...

Grazie

Fabio

(*): anche un MP va bene!

Commenta

• giatrus
                  ⭐⭐
                  • Jan 2011
                  • 328
                  • pescara

Da me vogliono tanto per la versione base si parte da 1600 euro

Commenta

• MYGRATOR
                    • Oct 2012
                    • 70
                    • Monticello di Lonigo (Vicenza) / Belgio

Cacchio!!! Quando penso che si trova in giro da 1100 € in su ! ! ! Tutto dipende dalla concorrenza locale visto che suppongo la Breda fornisca tutti gli armieri+/-allo stesso prezzo...

Commenta

• cane da guerra
                      • Oct 2012
                      • 105
                      • ogliastra
                      • bracco tedesco

mi permetto di evidenziare che sul sito face di breda c'è' pubblicato il listino 2013 e che lo xanthos black costa 1240. L'hanno chiamata promozione di primavera ma non mi risulta che sia stata ancora annullata. saluti
                      File allegati

Commenta

• Valerio78
                        ⭐⭐
                        • May 2012
                        • 859
                        • Tessaglia

E' del tutto normale, anche una delle mie è cosi, si vedono ancora i segni circolari dell' utensile. I coni di raccordo non sono tutti uguali, alcuni sono più bruschi e meno rifiniti! altri più lunghi e di conseguenza meglio rifiniti. Non vi è alcun difetto! un saluto![vinci]!

Commenta

• mediamanx
                          Banned
                          • Oct 2008
                          • 280
                          • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da cane da guerra
                          mi permetto di evidenziare che sul sito face di breda c'è' pubblicato il listino 2013 e che lo xanthos black costa 1240. L'hanno chiamata promozione di primavera ma non mi risulta che sia stata ancora annullata. saluti
                          A me l'altr'anno mi era stato proposto nuovo il classic grey a 1180 non l'ho preso perché non sono riuscito a vendere l'xplor a400 light purtroppo. Qui su Roma se si fanno un po' di telefonate si riesce a spuntare un buon prezzo saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..