la canna è lunga 66cm.
strana Breda per innerziale
Comprimi
X
-
strana Breda per innerziale
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra, con i dati in inglese, a destra c'è solo la matricola. anche il manicotto e lo spessore della camera di scoppio è diversa dalle Benelli. la canna è nata così, comprata nuova (ho ancora il libretto originale) abbinata ad uno dei primi Breda Ermes 2000, con questa bindella e strozzatori interni da 5cm, mi chiedevo se è una Breda originale, sui punzoni c'è BP quindi è stata bancata nel 2001, a regola parecchio prima dell'acquisto della Breda da parte della Marocchi, se qualcuno ha qualche informazione a riguardo.
la canna è lunga 66cm.
-
-
Ciao io non sono un esperto ma sicuramente è una Breda originale...
Non è probabilmente uscita dalla meravigliosa macchinama resta una buona canna, come mediamente tutte le canne Breda.
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.👍 1Commenta
-
la resa è ottima, solo che ero curioso della sua storia. credo anche io che sia una Breda originale, visto l'anno e i punzoni. l'unica cosa che differiva era la bindella e gli strozzatori interni e la lunghezza. mi era venuto il dubbio fosse qualche tubo magnum per L.R. avanzato e modificato quando cominciarono ad andare di moda gli strozzatori interniCommenta
-
In quel periodo fine anni 90 - 2000 le canne beretta benelli e breda montavano gli stessi strozzatori interni ,gli attuali mobil choke da 5 cm , tanto che gli stessi strozzatori possono essere montati su tutti e tre ,poi in seguito si è aggiunto anche franchi, addirittura la breda produceva semiauto e sovrapposti cloni del A301 -2-3 e del 686.Le canne di quel periodo con strozzatori interni da 5cm hanno tutte un ottima resa balistica indifferentemente dalla marca,anche perchè, se non sbaglio, all'epoca c'era un macchinario all'avanguardia in beretta che le produceva per tutti.Commenta