vite gruppo scatto 48al
Comprimi
X
-
vite gruppo scatto 48al
smontando il gruppo di scatto del 48al cal 28 di recente produzione (2006)ho notato una vite che avvitando intercede o tocca il grilletto posizionata in alto a dx del grilletto, pensavo fosse una regolazione dello sgancio o dello scatto a vuoto ,ma se viene spostata da quella posizione non funziona piu' lo sgancio e il cane non parte...chi puo' darmi spiegazione? a cosa serve? -
ciao gianni non sono pratico ho provato altre volte ma ho problemi di capienza comunque tirando fuori il gruppo scatto si trova il alto a dx del grilletto e' una vite piccola che intercede il grilletto ed e' di solito avvitata a meta' della sua lunghezza,avvitandola indurisce il grilletto addirittura bloccandolo.c'e' solo quella vitina in quel punto non puoi sbagliarti.ciaoCommenta
-
ora smonto il mio e vedo.....
---------- Messaggio inserito alle 11:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:23 AM ----------
ok, fatto, diciamo che essenzialmente è inutile al funzionamento del sistema di scatto, credo serva come fermo per poter smontare le molle, ma non avendo mai avuto necessità di smontare lo scatto di questi fucili (è una macchina quasi perfetta!) non mi sono mai soffermato a studiarmi cosa serva ne ho un manuale di manutenzione che lo riporti vista l'età del progetto....
comunque la sua posizione naturale è avvitata per metà, in modo che sporga di alcuni millimetri (2) dal lato esterno e rimanga con la base a filo del profilo interno del gruppo di scatto.Commenta
-
ok grazieora smonto il mio e vedo.....
---------- Messaggio inserito alle 11:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:23 AM ----------
ok, fatto, diciamo che essenzialmente è inutile al funzionamento del sistema di scatto, credo serva come fermo per poter smontare le molle, ma non avendo mai avuto necessità di smontare lo scatto di questi fucili (è una macchina quasi perfetta!) non mi sono mai soffermato a studiarmi cosa serva ne ho un manuale di manutenzione che lo riporti vista l'età del progetto....
comunque la sua posizione naturale è avvitata per metà, in modo che sporga di alcuni millimetri (2) dal lato esterno e rimanga con la base a filo del profilo interno del gruppo di scatto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DFSCome da titolo cerco consigli su come pulire approfonditamente un gruppo di scatto di un Benelli Montefeltro in cal. 20. Il fucile, che ha un 25 anni,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buonasera a tutti come già postato mesi fa, voglio trasformare il mio auto 5 da calcio a pistola a calcio inglese, quindi cerco gruppo scatto con coda...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-02-26, 20:46 -
-
Buonasera a tutti come già postato mesi fa, voglio trasformare il mio auto 5 da calcio a pistola a calcio inglese, quindi cerco gruppo scatto con coda...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-02-26, 20:52 -
-
da GioCBuonasera a tutti
Ho un problema con mio S55 acquistato 3 anni fa.
S55 cal 12 a cui fu apportata una modifica del bigrillo,rendendolo tipo...-
-
-
da bruno.bottiSalve a tutti,
mi servirebbe una mano.
Ho smontato il blocco del gruppo di scatto del Franchi pg Elite, ed è partito, non so cosa...-
23-04-22, 01:33 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta