Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
A Roma c'era una volta.....l'Armeria (A maiuscola) Casciano che aveva la rappresentanza generale Purdey- Holland H. ecc.
Oggi se mai dovessi comprare un H.H. nuovo dovresti andare a Londra per concordare le specifiche per farti costruire l'arma, ma dato anche i prezzi esorbitanti io cercherei un Royal usato, costruito sino a tutti gli anni '60
Si trovano cercando con pazienza ottime occasioni sull'usato, ho visto dei Greener a partire da 2000 euro e sono armi bellissime, con una grande storia, leggere, bilanciate e con canne dalle prestazioni eccezionali.
Forse non lo so sapete ma adesso la rapresentanza di Purdey in Italia e stata data alla armeria Scaravelli di Brescia.
Di solito lui ha anche qualche usato sia inglese che Italiano di quel genere.
Concordo con Hubertus, ci sono siti inglesi e scozzesi di armi dove puoi cercare l'usato, di solito loro sono seri e ti dicono anche se il fucile e stato modificato e in quale sua parte.
Attenzione; le uniche armi Inglesi da prendere in considerazione per un eventuale acquisto sono quelle costruite nell'ottocento e nel primo periodo del novecento, diciamo fino agli anni 40 circa(dipende dal costruttore), attualmente i pochi marchi ancora in attività nel migliore dei casi "pescano" in casa nostra.
Grazie Nando, buona a sapersi.
Il mio problema a sto punto è che le armi di quell'epoca non hanno le caratteristiche da me cercate, ovvero le canne corte e strozzature generoseDrool]
Da incompetente in materia pensavo che un Holland & holland o una Purdey potessero essere il massimo in termini di giustapposti moderni. Sognando pensavo di farmene realizzare una un giorno. Pensavo che visti i costi fossero il top...in realtà forse non è così.
---------- Messaggio inserito alle 07:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:17 PM ----------
Originariamente inviato da hubertus
A Roma c'era una volta.....l'Armeria (A maiuscola) Casciano che aveva la rappresentanza generale Purdey- Holland H. ecc.
Oggi se mai dovessi comprare un H.H. nuovo dovresti andare a Londra per concordare le specifiche per farti costruire l'arma, ma dato anche i prezzi esorbitanti io cercherei un Royal usato, costruito sino a tutti gli anni '60
Si trovano cercando con pazienza ottime occasioni sull'usato, ho visto dei Greener a partire da 2000 euro e sono armi bellissime, con una grande storia, leggere, bilanciate e con canne dalle prestazioni eccezionali.
un saluto
grazie per le info[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 07:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------
Originariamente inviato da zurito
Forse non lo so sapete ma adesso la rapresentanza di Purdey in Italia e stata data alla armeria Scaravelli di Brescia.
Di solito lui ha anche qualche usato sia inglese che Italiano di quel genere.
Concordo con Hubertus, ci sono siti inglesi e scozzesi di armi dove puoi cercare l'usato, di solito loro sono seri e ti dicono anche se il fucile e stato modificato e in quale sua parte.
[QUOTE=Bayliss;955371]Grazie Nando, buona a sapersi.
Il mio problema a sto punto è che le armi di quell'epoca non hanno le caratteristiche da me cercate, ovvero le canne corte e strozzature generoseDrool]
Da incompetente in materia pensavo che un Holland & holland o una Purdey potessero essere il massimo in termini di giustapposti moderni. Sognando pensavo di farmene realizzare una un giorno. Pensavo che visti i costi fossero il top...in realtà forse non è così.
Non è come pensi; le canne da 63,5 ( 25") con strozzature moderate le hanno proposte proprio gli Inglesi per primi; Greener, Churchill, H. Holland, ecc., e tutto questo quando a Gardone si facevano ancora armi ad avancarica. ---------- Messaggio inserito alle 07:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:17 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 07:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
Buongiorno a tutti
PIOTTI non si discute,sono un fortunato possessore di una sua doppietta comunque neanche questa ha paura del confronto con le "inglesi"
Un saluto roberto barina
File allegati
Ultima modifica roberto barina; 06-09-13, 09:21.
Motivo: allegate altre foto
Buongiorno a tutti
Ho anch'io una Piotti Montecarlo,fatta compresa incisione da Eraldo Piotti,con canne davvero stratosferiche.
Questa della foto invece è una Venere light della Famars canne 68 cm cil/°°° peso kg 2,890
Purtroppo non riesco ad inserire altre foto...ora riprovo con la mia proverbiale ignoranza in fatto di PC.... ma Tenace...ora riprovo
Un saluto roberto barina
Non è come pensi; le canne da 63,5 ( 25") con strozzature moderate le hanno proposte proprio gli Inglesi per primi; Greener, Churchill, H. Holland, ecc., e tutto questo quando a Gardone si facevano ancora armi ad avancarica. ---------- Messaggio inserito alle 07:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:17 PM ----------
Grazie veramente Nando[:-golf] scoprire queste cose da un esperto nel campo delle doppiette come te mi tengono viva la speranza di trovare un giorno una doppietta inglese adatta alla caccia che pratico[vinci] sei sempre gentilissimo[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:42 PM ----------
Originariamente inviato da Sereremo
Resta in Italia e fai come me, come regalo di nozze ho acquistato una Piotti H&H con canne 65. 2960g di bellezza italiana.[wink]
Salve, mi consenta una battuta, secondo me lei si è sposato per il regalo
Comunque complimenti, anche una Piotti resta un sogno [:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 06:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:45 PM ----------
Originariamente inviato da roberto barina
Buongiorno a tutti
PIOTTI non si discute,sono un fortunato possessore di una sua doppietta comunque neanche questa ha paura del confronto con le "inglesi"
Un saluto roberto barina
Complimenti...veramente bella [:-golf]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
[QUOTE=Bayliss;955753]Non è come pensi; le canne da 63,5 ( 25") con strozzature moderate le hanno proposte proprio gli Inglesi per primi; Greener, Churchill, H. Holland, ecc., e tutto questo quando a Gardone si facevano ancora armi ad avancarica. ---------- Messaggio inserito alle 07:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:17 PM ----------
Grazie veramente Nando[:-golf] scoprire queste cose da un esperto nel campo delle doppiette come te mi tengono viva la speranza di trovare un giorno una doppietta inglese adatta alla caccia che pratico[vinci] sei sempre gentilissimo[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito al
06:42 PM ----------
Se sei veramente interessato e non è una infatuazione passeggera, tieni sotto controllo il mercato delle armi usate, vedrai che prima o poi un'occasione la troverai; per esempio adesso in Italia è in vendita forse la più bella coppia di Churchill con canne da XXV'' del pianeta, nuove, mai sparato un colpo; ovviamente si tratta di alto collezionismo con valutazione da capogiro.
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
Se sei veramente interessato e non è una infatuazione passeggera, tieni sotto controllo il mercato delle armi usate, vedrai che prima o poi un'occasione la troverai; per esempio adesso in Italia è in vendita forse la più bella coppia di Churchill con canne da XXV'' del pianeta, nuove, mai sparato un colpo; ovviamente si tratta di alto collezionismo con valutazione da capogiro.[/QUOTE]
Ciao nando
Di che modello si tratta...riguardo la "stratosferica" coppia di churchill ?
Un saluto roberto barina
Se sei veramente interessato e non è una infatuazione passeggera, tieni sotto controllo il mercato delle armi usate, vedrai che prima o poi un'occasione la troverai; per esempio adesso in Italia è in vendita forse la più bella coppia di Churchill con canne da XXV'' del pianeta, nuove, mai sparato un colpo; ovviamente si tratta di alto collezionismo con valutazione da capogiro.
Ciao nando
Di che modello si tratta...riguardo la "stratosferica" coppia di churchill ?
Un saluto roberto barina[/QUOTE]
Premier XXV
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta