Armi inglesi - impressioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hubertus Scopri di più su hubertus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hubertus
    ⭐⭐
    • Apr 2012
    • 316
    • roma

Originariamente inviato da zurito
    Forse non lo so sapete ma adesso la rapresentanza di Purdey in Italia e stata data alla armeria Scaravelli di Brescia.
    Di solito lui ha anche qualche usato sia inglese che Italiano di quel genere.
    Concordo con Hubertus, ci sono siti inglesi e scozzesi di armi dove puoi cercare l'usato, di solito loro sono seri e ti dicono anche se il fucile e stato modificato e in quale sua parte.

saluti Paolo
    Grazie per le segnalazioni molto interessanti

Commenta

• oberkofler
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 2833
      • Veneto

l'unica inglese che presi fu una ventina d'anni orsono forse anche 25 era una Greener FH non ricordo bene il grado, la pagai un bel po da un noto armaiolo bresciano che gli amici
      emiliani ben conoscono peccato avesse le bindelle dissaldate,a quel tempo mi fidavo, fui tentato anche da una purdey sempre dal solito ma memore della esperieza passata desistetti, ogni tanto mi viene il ghiribizzo di prendere qualcosa, ma tentenno, credo che la difficolta' piu' grande sia trovare chi ti vende oro per oro

---------- Messaggio inserito alle 08:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:21 PM ----------

http://www.armiusate.it/catalogo/233...nch-CylIm.html

e di queste che mi dite?

Commenta

• SAKO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 1123
        • Reggio Emilia
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da oberkofler
        l'unica inglese che presi fu una ventina d'anni orsono forse anche 25 era una Greener FH non ricordo bene il grado, la pagai un bel po da un noto armaiolo bresciano che gli amici
        emiliani ben conoscono peccato avesse le bindelle dissaldate,a quel tempo mi fidavo, fui tentato anche da una purdey sempre dal solito ma memore della esperieza passata desistetti, ogni tanto mi viene il ghiribizzo di prendere qualcosa, ma tentenno, credo che la difficolta' piu' grande sia trovare chi ti vende oro per oro

---------- Messaggio inserito alle 08:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:21 PM ----------

e di queste che mi dite?
        Le armi vanno prese in mano, a "vista" posso solo dirti che non sono uscite così dalla casa: ribrunite, viti non allineate, sicure non gemelle, una ha il legno diverso dalle altre 2.
        Hanno una secolo e senza prenderle in mano non puoi valutarne lo stato per farne una stima (canne...).[:-clown]
        "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• Sereremo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2011
          • 2782
          • Valcavallina
          • Pointer, cocker spaniel

La valigia non sembra di quelle doppiette, il calcio e' troppo corto. Cmque sono di buona fattura.
          Ciao

Commenta

• oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2833
            • Veneto

meglio queste o

Commenta

• roberto barina
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2010
              • 2482
              • Trovo (PV)
              • Pointer

Queste caro oberkofler non temono confronto in quanto qualita' di finiture ed eccelsa resa balistica
              Un saluto roberto barina

Commenta

• Sereremo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2011
                • 2782
                • Valcavallina
                • Pointer, cocker spaniel

Per quanto riguarda i flli di Magno devo dire che l'esecuzione e' impeccabile avendo avuto la possibilità di visitare tutta la fabbrica alcuni mesi orsono. Non ho però mai visto un'arma simile sul terreno di caccia per vedere la effettiva resa sul campo.
                La Franchi invece ha un blasone costruito sul campo.

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

[QUOTE=nando;955998]
                  Originariamente inviato da Bayliss
                  ---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito al

06:42 PM ----------

Se sei veramente interessato e non è una infatuazione passeggera, tieni sotto controllo il mercato delle armi usate, vedrai che prima o poi un'occasione la troverai; per esempio adesso in Italia è in vendita forse la più bella coppia di Churchill con canne da XXV'' del pianeta, nuove, mai sparato un colpo; ovviamente si tratta di alto collezionismo con valutazione da capogiro.
                  Infatuazione passeggera? Non so dirtelo. Una cosa è certa, da quando l'anno scorso mi sono innamorato della doppietta non vedo altro fucile!!
                  in 6 mesi..mi hanno regalato una Beretta 409 e mi sono regalato una Fausti (anche se so che non la vedi di buon occhio[:-golf])...certo nulla a che vedere con l'oggetto della discussione, ma per me è un inizio. Quest'anno sarà il mio primo anno in cui caccerò con un fucile giustapposto. Se mi troverò bene con questa tipologia di arma, il prossimo passo (non certamente a brevissimo tempo [:-clown]) sarà l'acquisto di un'arma fine e visto che tu mi confermi che esistono tipologie di armi inglesi che prevedono "canne da bosco" il mio sogno continua...
                  Poter esercitare la propria passione con l'arma dei propri sogni penso non abbia prezzo..anzi un prezzo c'è l'ha...purtroppo...o per fortuna...[vinci]
                  Grazie ancora per le informazioni e la pazienza[:-golf]
                  Dio salvi la Regina.
                  Smell the flowers while you can.

Commenta

• nando
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 1951
                    • Lariano (roma)
                    • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Molto bene; visto che apprezzi la linea filante delle doppiette di classe, voglio farti partecipe di una mia considerazione personale; quasi tutte le doppiette inglesi oltre ad essere leggere e perfettamente bilanciate hanno delle strozzature moderate, quindi sono di imbracciata veloce e adatte per la caccia con il cane da ferma, non necessariamente devi andare a cercare un'arma con le canne corte, che risulterà essere meno elegante e raffinata.
                    ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• hubertus
                      ⭐⭐
                      • Apr 2012
                      • 316
                      • roma

Originariamente inviato da nando
                      Molto bene; visto che apprezzi la linea filante delle doppiette di classe, voglio farti partecipe di una mia considerazione personale; quasi tutte le doppiette inglesi oltre ad essere leggere e perfettamente bilanciate hanno delle strozzature moderate, quindi sono di imbracciata veloce e adatte per la caccia con il cane da ferma, non necessariamente devi andare a cercare un'arma con le canne corte, che risulterà essere meno elegante e raffinata.
                      perfettamente d'accordo, la mia doppietta da battaglia per la caccia con il cane e non solo è una greener cal. 12 cam. 65 canne 70 cm. strozz. xxxx/xx,
                      la uso da circa 30 anni ed è diventata veramente il prolungamento del mio braccio, arma leggera e bilanciata, con una seconda canna con prestazioni degne dei vari super magnum.
                      Mi sono divertito molto con fucili britannici che giravano in casa o tra amici e penso che, a parte la classe e la primogenitura di quasi tutte le soluzioni tecniche oggi adottate, la qualità dei maestri cannonieri inglesi la vedi ad ogni colpo che spari.

ovviamente senza nulla togliere alla nostra produzione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..