Tipi di cartucce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Christian27
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Christian27

Si si, infatti ho visto che se gli metti il piombo addosso cadono con qualsiasi piombo, è solo che mi piace imparare perché ancora, come avrete capito, sono alle primissime armi...
    Le cartucce che ho sono conservate benissimo, quindi adesso non ho scuse...
    Grazie a tutti per le informazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 08:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:40 AM ----------

Un'ultima cosa, ma se dovessi comprare cartucce nuove, cosa mi consigliate?
    Io caccio soprattutto fagiani, tortore e colombacci i primi giorni, e tordi quando è più freddo.

Commenta

• golf682
      Banned
      • Oct 2010
      • 2674
      • Roma

Originariamente inviato da Christian27
      Si si, infatti ho visto che se gli metti il piombo addosso cadono con qualsiasi piombo, è solo che mi piace imparare perché ancora, come avrete capito, sono alle primissime armi...
      Le cartucce che ho sono conservate benissimo, quindi adesso non ho scuse...
      Grazie a tutti per le informazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 08:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:40 AM ----------

Un'ultima cosa, ma se dovessi comprare cartucce nuove, cosa mi consigliate?
      Io caccio soprattutto fagiani, tortore e colombacci i primi giorni, e tordi quando è più freddo.
      La marca non e' un problema, oggi, tutte le cartucce originali forniscono prestazioni buone.
      Per la tortora: 32-34gr di piombo 8 o 7,5
      Fagiano:35-36gr primo colpo 7, successivi 5
      Colombaccio 34-36gr, primo colpo 7,nei successivi 6 o 5
      Tordi:Sipe, S4,etc 32gr piombo 10 ci fai un po' tutto. Tuttavia, nei tiri allo spollo a breve distanza va' bene l11-12-13 dispersante, mentre nei tiri oltre 40m con canna lunga e strozzatissima il 9 in 34-35gr e' il piu' rispondente.

Commenta

• Christian27

Ok, grazie a tutti...!!!

Commenta

• Christian27

Buongiorno a tutti,
          mi è presa voglia di andare a caccia al cinghiale...avete qualche cartuccia da consigliarmi?
          Poi vi volevo chiedere un'altra cosa, ma le cartucce a palla rovinano la canna del fucile (ho un Benelli Crio cal.12)?

Commenta

• maremmano
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 3013
            • grosseto
            • setter ombra e otto

più che altro si "rovinano" le cartucce ... a forza di metterle e levarle ... senza mai sparare :)

Commenta

• Christian27

Ah Ah Ah... bella questa!!! Si infatti se riuscirò a sparare due o tre cartucce in una stagione sarà già tanto...
              Ma che cartucce mi consigli?

Commenta

• ronin977
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2012
                • 3979
                • palermo
                • cirneco dell'etna, breton, beagle

Ciao a prescindere da quello che ti potranno dire i fattori che influenzano il funzionamento di una cartuccia sono tanti e non si limitano al clima. Ogni fucile ha il suo comportamento e ho visto la stessa cartuccia funzionare nel mio e non funzionare in quello di altri amici lo stesso giorno. Quindi la cosa migliore che puoi fare e provarle sul campo, vedi quali sono quelle a cui meglio risponde il tuo fucile volta per volta e comportati di conseguenza. Per il resto sappi che le cartucce industriali sono tutte fatte per funzionare in condizioni standard spesso lo scrivono nelle scatole pressione 1 ATM e umidità intorno al 65% il resto e tutta esperienza.

Commenta

• pappalardo
                  ⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 488
                  • reggio calabria
                  • springer billy

Originariamente inviato da maremmano
                  più che altro si "rovinano" le cartucce ... a forza di metterle e levarle ... senza mai sparare :)
                  Grande Marammano,
                  hai proprio ragione,conosco uno che ha sparato dopo sedici(16) anni........pur andando sempre a caccia.................

Commenta

• ronin977
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2012
                    • 3979
                    • palermo
                    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da pappalardo
                    Grande Marammano,
                    hai proprio ragione,conosco uno che ha sparato dopo sedici(16) anni........pur andando sempre a caccia.................
                    e magari ha sparato alla sagoma[:D]

---------- Messaggio inserito alle 08:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:01 PM ----------

come cartucce da cinghiale ti consiglio la rottweil brenneke è ottima, ma va sparata con strozzatura 4 e 5 stelle... altrimenti compra le gualandi, sono tra le piu precise e sono fatte per essere sparate anche con strozzatura una stella.
                    Ricorda che la munizione intera è ben diversa dalla spezzata, se caricata va sempre e comunque bene, se le tue braccia sono dritte non avrai deluisioni in bocca al lupo!

Commenta

• Christian27

Ho trovato delle Gualandi caricate da un'armeria del mio paese.
                      Prima di leggere i vostri consigli ho acquistato anche delle Remington e delle Federal, avete un riscontro su quest'ultime?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..