Il mio prototipo direi che sia leggermente più ottimizzato...rispetto alle altre due basette, ma di sicuro come ingombro è abbastanza minore...anche se però me lo sono fatto solo per Cal.12 in quanto uso esclusivamente Cal.12 [vinci]
Evito di entrare nei particolari, ma ci tengo a precisare 2 cose cruciali: 1. io come utente privato posso realizzare qualsiasi prototipo per uso privato, e questa cosa la legge me la permette 2. avevo già chiesto alla Omv che me lo facesse all'epoca e mi disse che non poteva
La meccanica per me, non è più un lavoro da diversi anni, ma adesso come adesso...è una vera sfida, ed è appunto la sfida di riuscire a migliorare ed a perfezionare le cose che forse gli altri non vogliono o non possono farci, quindi mi ci diverto a farci appunto queste cose per soddisfarci le mie capacità progettuali
Comunque, come sapete, vi sto già dando tutte le mie/nostre ultime cartucce/assetti particolari o di assemblaggio particolare...e tra poco arriveranno anche quelle a doppia polvere stratificata...e adesso che ci sto pensando direi di postarvi pure il progetto di sta basetta qui...e chi volesse che se la copiasse liberamente...ed a chi servisse...ci posso postare anche il progetto di massima con le relative quote! [vinci]
Questa è quella straniera a forma triangolare a tre stazioni:

E questo è il mio prototipo che è un pò grezzo...ma per me sarebbe bellino comunque...dato che ci azzecca dai bossoli 12/65 fino ai bossoli 12/89 pure per l'orlo tondo, e se ci fate caso...è anche abbastanza più piccolo degli altri due!!!

Certo che non è ancora perfetto, in quanto non sono ancora convinto al 100%dei cuscinetti e ci devo pure rifare l'asse...pazienza...
Saluti [:-golf]

Commenta