OMV Smart Box Plus Kit

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

OMV Smart Box Plus Kit

Ieri di passaggio a Riccione, sono stato a salutare Stefano Veschi.
    Straordinaria l'evoluzione delle ottime attrezzature da caricamento OMV che produce.
    Macchine belle, robuste e soprattutto "facili", per dare a chiunque la possibilità di caricare subito le proprie cartucce.
    Tra le varie presse, dosatori, ricalibratori, timbrabossoli, l'occhio si è soffermato su una piccola nuova macchina, che già conoscevo nella versione semplice, la Smart.
    Questa nuova "Smart Box Plus" tuttavia differisce per un evidente mutazione dalla più semplice "Smart", infatti la compatta ed accattivante nuova macchina OMV ora ha un motore elettrico autonomo con riduttore.
    Certo non era una necessità, creare una ulteriore macchina di caricamento, ma questa è notevole perchè relativamente piccola e compatta, massiccia con quasi 14 chili di peso, bellissima, come detto è l'evoluzione della precedente Smart da applicare ai trapani a colonna, non costa una cifra sconvolgente, per quello che offre, poco meno di 500 euro, completa, con bobina, crimper e coniatore.
    In grado di caricare dal 12/76 al 36/50, la Smart Box Plus, copre ogni esigenza di caricamento.
    Pratica nelle regolazioni, scorrevole e fluida, robusta e ben congegnata, ... no, non ho resistito, una l'ho portata a casa!
    La porterò a Caccia Village, per usarla nei due seminari di ricarica delle cartucce a pallini, che terremo in collaborazione con la B&P il sabato e la domenica.

Cordialità
    G.G.

Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1397
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Presa l’anno scorso, è un gioiellino funzionale e compatta , peccato non ci sia un sistema veloce per passare velocemente da una altezza x Tonda ad una Stellare , senza perdere parecchio tempo in regolazioni . Comunque è una favola

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• G.G.
      • Jun 2006
      • 11220
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da daniele da padova
      Presa l’anno scorso, è un gioiellino funzionale e compatta , peccato non ci sia un sistema veloce per passare velocemente da una altezza x Tonda ad una Stellare , senza perdere parecchio tempo in regolazioni . Comunque è una favola

Io tengo vicino alla macchina, anzi alle macchine, alcune cartucce dummy o meglio finte (senza polvere e innesco) complete e chiuse con orlo tondo e stellare, quando devi fare una regolazione di chiusura metti questa e ci azzeri la regolazione della battuta che fissa l'altezza della cartuccia finita.
      E' un attimo.

Cordialità
      G.G.

Commenta

• edo49
        Moderatore
        • Jan 2009
        • 3180
        • Cavarzere
        • Breton

Originariamente inviato da G.G.
        Io tengo vicino alla macchina, anzi alle macchine, alcune cartucce dummy o meglio finte (senza polvere e innesco) complete e chiuse con orlo tondo e stellare, quando devi fare una regolazione di chiusura metti questa e ci azzeri la regolazione della battuta che fissa l'altezza della cartuccia finita.
        E' un attimo.

Cordialità
        G.G.
        Ottima idea, da copiare! Saluti. Edo.

Commenta

• daniele da padova
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1397
          • Piombino Dese
          • setter inglese

Su YouTube ho visto che consigliano prima di tarare la macchina su un bossolo vuoto e poi con l’aiuto di un righello di abbassare l’orlatore di 6 o 11 mm a seconda del tipo di orlatura che si vuol eseguire

..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
          ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
          ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• G.G.
            • Jun 2006
            • 11220
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da daniele da padova
            Su YouTube ho visto che consigliano prima di tarare la macchina su un bossolo vuoto e poi con l’aiuto di un righello di abbassare l’orlatore di 6 o 11 mm a seconda del tipo di orlatura che si vuol eseguire

Metodo buono ed indiscutibile, quello suggerito, ma mi trovo meglio e ci metto meno tempo con la cartuccia finta.

Cordialità
            G.G.

Commenta

• al-per
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2006
              • 1257
              • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da G.G.
              cut
              La porterò a Caccia Village, per usarla nei due seminari di ricarica delle cartucce a pallini, che terremo in collaborazione con la B&P il sabato e la domenica.

Cordialità
              G.G.
              Chiedo scusa per l'o.t. E' necessario prenotare per la partecipazione ed eventualmente dove?
              Grazie.
              Aldo Peruzzi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..