piombo da cambiare
Comprimi
X
-
-
una volta c'erano le piombifere a Sampierdarena e a Savona,ci andavamo spesso a fare "il cambio piombo"...ora,in zona,non credo ne esistano più..che piombo ti serve?del 10 ne ho svariati sacchetti...te lo cedo ad un prezzo "politico -proletario"...
per fare i pallini ti servirebbero o una macchiana stampaggio,o una "torre di caduta" alta almeno 30 metri... -
Veramente abbiamo visto recentemente filmati su Youtube di macchine domestiche per il piombo che lavoravano entro un garage, formate da una camera di fusione riscaldata a gas o elettrico, , una fila di ugelli calibrati da cui defluivano gocce di piombo fuso,cadenti su una lama sottostante (qualche cm) ove battevano, per finire entro una vaschetta piena di liquido refrigerante saponoso... ammetto che sono scettico sui risultati, e comunque il marchingegno costerà qualche centinaio di €, pero... qualcuno lo fa...Commenta
-
Veramente abbiamo visto recentemente filmati su Youtube di macchine domestiche per il piombo che lavoravano entro un garage, formate da una camera di fusione riscaldata a gas o elettrico, , una fila di ugelli calibrati da cui defluivano gocce di piombo fuso,cadenti su una lama sottostante (qualche cm) ove battevano, per finire entro una vaschetta piena di liquido refrigerante saponoso... ammetto che sono scettico sui risultati, e comunque il marchingegno costerà qualche centinaio di €, pero... qualcuno lo fa...
....a forte rischio salute.Commenta
-
una volta c'erano le piombifere a Sampierdarena e a Savona,ci andavamo spesso a fare "il cambio piombo"...ora,in zona,non credo ne esistano più..che piombo ti serve?del 10 ne ho svariati sacchetti...te lo cedo ad un prezzo "politico -proletario"...
per fare i pallini ti servirebbero o una macchiana stampaggio,o una "torre di caduta" alta almeno 30 metri...
mah ho un po di tt mi è capitata l'occasione e sapevo che una volta si sapeva....a che prezzo???
per il macchinario ora lo cerco su youtube anche solo che per togòliermi la curiosità.......Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buonasera,in questi giorni mi hanno regalato un po di piombo del numero 9, di vecchia data, con la scritta sulla confezione "montevecchio" piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da LorisIl 13 febbraio stop al piombo in tutte le zone acquitrinose e stanno spingendo lo stesso divieto in tutto il territorio cacciabile. il divieto all'uso...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
-
-
da armiET3Salve , vorrei vendere a 30 euro più eventuali spese di spedizione (15 euro) questo materiale :
5 kg. di piombo marca CMT n° 5 nero, nuovo,...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta