pallini piombo e zone umide
Comprimi
X
-
pallini piombo e zone umide
Il 13 febbraio stop al piombo in tutte le zone acquitrinose e stanno spingendo lo stesso divieto in tutto il territorio cacciabile. il divieto all'uso del pb è previsto a breve anche nel restante territorio cacciabile; cosi si è espresso l'0n. Fiocchi in una trasmissione di "caccia e dintorni" ribadendo che il parlamento europeo spinge in questa direzione e difficilmente ci si potrà contrapporre. Gli anticaccia festeggiano mentre noi poveri umani ci vediamo costretti ad abbandonare cacce tradizionali, a rottamare i nostri amati fucili, sopratutto i piccoli calibri a volte anche di gran pregio per utilizzare munizioni blande inefficaci che più che abbattimenti determinano ferimenti di selavatici...parlo della stanziale perchè per i migratoristi sarà una disfatta; i piccoli pallini non sarà possibile utilizzarli se non con munizioni costosissime e per ora inesistenti. I nostri rappresentanti si dovrebbero attivare con determinazione rimarcando che per molti la caccia è una grande passione, una tradizione, pratica da sempre esercitata sopratutto riguardo la selvaggina migratoria. Ho la netta sensazione che le direttive europee vengano recepite in toto...tanta amarezza, addio beccaccini, beccacce, tordi, cesene, in pratica la vera caccia. I cinghiali: ai più non interessano. -
se Fiocchi si esprime così quando altri paesi dove il divieto vige da anni pensano di fare marcia indietro siamo proprio alla frutta...ma non solo della caccia...di ogni fiducia in un parlamento europeo che pensa solo a magnare...anche Fiocchi cosa pensa...di guadagnarci...vediamo cosa faranno il francesi...gli spagnoli...i greci...Commenta
-
Io sono abituato a fasciarmi la testa quando è rotta. Ho saputo direttamente dal Segretario Generale Nazionale del Cpa, che a breve si terrà un vertice dell'associazione venatoria citata proprio con l'on. Fiocchi e il Ministro Lollobrigida ed altri maggiorenti, presso l'aula del Senato, per discutere sulle strategie da adottare per far fronte alla situazione di cui si parla e di una nuova organizzazione della caccia in Italia. Ottimismo, ragazzi. Dai su. Il pessimismo porta da nessuna parte. Siete grandi per le seghe; anche se mentali.[vinci]Commenta
-
Io sono abituato a fasciarmi la testa quando è rotta. Ho saputo direttamente dal Segretario Generale Nazionale del Cpa, che a breve si terrà un vertice dell'associazione venatoria citata proprio con l'on. Fiocchi e il Ministro Lollobrigida ed altri maggiorenti, presso l'aula del Senato, per discutere sulle strategie da adottare per far fronte alla situazione di cui si parla e di una nuova organizzazione della caccia in Italia. Ottimismo, ragazzi. Dai su. Il pessimismo porta da nessuna parte. Siete grandi per le seghe; anche se mentali.[vinci]Commenta
-
la maggioranza al parlamento Europeo è una calamità naturale...una pandemia ideologica...stop ai motori endotermici dal 2035...rovina dell'industria europea dell'automotive...chiusura stabilimenti e disoccupati a cui pagare la Cig...mentre il resto del mondo se ne sbatte...manco ci va alle conferenze sul clima...e ingrassa...poi salta fuori il Qatar...per ora...ci deve essere per forza un disegno altrimenti un idiozia simile non si spiega...Commenta
-
Ma a collocazione politica molto. La maggioranza degli iscritti è di FDI. Compresi alcuni maggiorenti del partito.
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 02:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:42 PM ----------
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica cioni iliano; 01-02-23, 16:51.Commenta
-
Io sono abituato a fasciarmi la testa quando è rotta. Ho saputo direttamente dal Segretario Generale Nazionale del Cpa, che a breve si terrà un vertice dell'associazione venatoria citata proprio con l'on. Fiocchi e il Ministro Lollobrigida ed altri maggiorenti, presso l'aula del Senato, per discutere sulle strategie da adottare per far fronte alla situazione di cui si parla e di una nuova organizzazione della caccia in Italia. Ottimismo, ragazzi. Dai su. Il pessimismo porta da nessuna parte. Siete grandi per le seghe; anche se mentali.[vinci]
Riguardo al famoso "summit " tenuto oggi a Bruxelles non è altro che una conferenza dal titolo :
"Il ruolo positivo del cacciatore nella protezione della biodiversità in Europa"
Che come tante altre lascia il tempo che trova,nel programma leggibile da tutti su big hunter nemmeno è menzionato il problema piombo
E il fatto che siano presenti due associazioni minori non mi fa certo stare tranquillo
Saluti
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando TapatalkCommenta
-
Beh non è che pensando positivo si cambi qualcosa nella legge europea ormai emanata
Riguardo al famoso "summit " tenuto oggi a Bruxelles non è altro che una conferenza dal titolo :
"Il ruolo positivo del cacciatore nella protezione della biodiversità in Europa"
Che come tante altre lascia il tempo che trova,nel programma leggibile da tutti su big hunter nemmeno è menzionato il problema piombo
E il fatto che siano presenti due associazioni minori non mi fa certo stare tranquillo
Saluti
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando TapatalkCommenta
-
E' come dici, del piombo non se ne parla..è un dato acquisito e le associazioni maggioritarie non si espongono. Ora il "bello" è l'individuazione delle zone umide; gira la voce che verranno inserite risaie, fossati anche di piccole dimensioni, canalette x irrigazioni....speriamo non le pozzanghere che si formano con la pioggia.Ma la cosa più assurda è di non poter portarsi appresso munizioni in piombo...sparo ad una lepre che va a morire a meno di cento metri da un fosso...devo lasciarla perchè ho in tasca una cartuccia col piombo.
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Il piombo è il passato. Mia personale e criticabile opinione.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Bhe, certo che non cacciando, la cosa ti tocca in modo molto relativo...facile accettare la cosa se non ti fa né caldo né freddo.
Vallo a dire a chi caccia i beccaccini...Mala tempora curruntCommenta
-
Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 11:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:48 PM ----------
Perché non inquina?Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da binisaxdal 15 febbraio 2023 il divieto di utilizzare munizioni di piombo si estende a tutte le zone umide dell'Ue. Il regolamento proibirà anche lo scarico...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fistioneUn po di ascolto, finalmente lo abbiamo avuto....
In bocca al Lupo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ALESSANDROdomani, si rinizia, dalle mie parti, poco avezzi alle zone umide.... dopo che la zona fiume e' stata talebanamente inserita nel Parco..... dove ci...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve, ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato nulla a riguardo, neanche sulla L.R. 3/94 della Toscana. Dunque volevo sapere, se in una zona è stato...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da decaOvunque si trovano notizie riguardo alla canna liscia e zone umide ma riguardo la carabina e le relative palle in piombo si sa poco...
Siamo proprio...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta