Riassetti per mb tricolor

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergio53 Scopri di più su sergio53
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergio53
    ⭐⭐
    • Feb 2012
    • 623
    • BISCEGLIE

Riassetti per mb tricolor

Volendo sostituire gli inn. Dfc K5 (vernice verde) ad alcune vecchie cartucce MB Tricolor chiedo agli esperti quale innesco degli attuali Dfs utilizzare. Avrei anche inneschi dfc Sur B354/B2 - vernice arancio - che vorrei evitare perché anche questi cominciano a presentare problemi di "fuoco lungo".
    Potrebbero andar bene anche i 465 vernice verde? In tal caso dovrei adeguare il foro d'ingresso nel bossolo.
    L'assetto delle cartucce è CPT- MB color tabacco gr. 1,95 x 36 (pb. 2) - borra A dell b&p - orlo tondo e dischetto in plastica grigio.
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2480
    • Trovo (PV)
    • Pointer

Buongiorno Sergio
    L'innesco 465 è di debole potenza e qualora fossero ancora perfettamente funzionanti,potrebbe sostituire gli inneschi DFC montati sulle tue cartucce.
    Comunque ritengo questa una pratica laboriosa e poco "pratica" il mio consiglio è quello di scaricare le tue cartucce e preservarne i preziosi componenti per dei bossoli nuovi
    Un saluto roberto barina

Commenta

• Massi
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2081
      • Terni
      • meticcio

Se devi sostituire il K5 con il 465 allargando il foro tanto vale trovare dei bossoli in cartone con il CX50 o sostituirlo sempre con il CX 50.
      Se in K5 non è più affidabile anche il 352/B2, 354, e il 465 sono sul viale del tramonto.
      Il 465 ha dato problemi anche in età giovanile tanto è vero che si usava sempre il 354, diametro 5,6.
      Visto che sostituisci un innesco al fulminato con uno inox prova le cartucce al banco per non avere dispiaceri.
      Saluti

Commenta

• roberto barina
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2010
        • 2480
        • Trovo (PV)
        • Pointer

Poi....se scarichi la cartuccia per sostituire l'innesco, l'orlatura...la nuova orlatura non sara' sufficientemente resistente,quindi ripeto....scarica le cartucce e adopera i suoi componenti caricandoli in bossoli nuovi
        Ognuno comunque è libero di fare quello che ritiene piu' giusto ed opportuno
        Un saluto roberto barina

Commenta

• fcaccia0066
          ⭐⭐
          • Jul 2009
          • 329
          • Montesilvano

Perchè non provare con inneschi nuovi più affidabili tipo cx50 - 614 o 684. Io dei vecchi non mi fiderei. Saluti Francesco
          [ciao]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..