URGENTE!!!!!!!! Remington 7400

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe770 Scopri di più su giuseppe770
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1801
    • Italia

URGENTE!!!!!!!! Remington 7400

Urgente

Stasera chiacchierando con amici davanti al bar esce fuori che uno di loro ha una Remington 7400 in 30-06 che non ne vuole sapere di sparare più di un colpo senza inceppare, gli dico subito 100 euro e lui accetta.

E ora che faccio? In rete ho letto di tutto e il contrario di tutto, la prendo e la uso come una carabina ad otturatore manuale, lascio perdere (noooo!!!!!!) o mi intestardisco per cercare di farla sparare, andandoci pesante con alette caricatori, camera di cartuccia, fori di presa gas e altro....

Cerco consigli, subito

Potrebbe essere utile un full lenght dies small base?

per favore aiutatemi........
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da giuseppe770
    Urgente

Stasera chiacchierando con amici davanti al bar esce fuori che uno di loro ha una Remington 7400 in 30-06 che non ne vuole sapere di sparare più di un colpo senza inceppare, gli dico subito 100 euro e lui accetta.

E ora che faccio? In rete ho letto di tutto e il contrario di tutto, la prendo e la uso come una carabina ad otturatore manuale, lascio perdere (noooo!!!!!!) o mi intestardisco per cercare di farla sparare, andandoci pesante con alette caricatori, camera di cartuccia, fori di presa gas e altro....

Cerco consigli, subito

Vacci pure leggero. [stop]

La smonti (sei capace di smontare e rimontare la presa di gas ? non è difficile ma neppure banale.... magari guarda se trovi una qualche istruzione su internet) e, con una certa cura, pulisci tutto molto bene. Non è impossibile che sarà la prima volta da oltre 10 anni a questa parte [:-clown]

Fai la stessa cosa con il caricatore (qui è semplice, una bella spruzzata di solvente, scovolini il possibile per eliminare fecce, terra ed eventuale ruggine. Poi asciughi il tutto e gli dai una bella spruzzata di olio). A quel punto vedi se lavora bene (guarda, in particolare, come sono messe le labbra....... potrebbe essere utile confrontarlo con altro caricatore che, sicuramente, funziona).

Dai una occhiata che l'unghia estrattrice sia intatta (personalmente non ne ho mai viste rotte ma.... meglio controllare)

A quel punto spara un colpo e vedi se camera quello successivo.

7 su 10 è sufficiente

In un paio di casi su dieci è necessario un armaiolo che le conosca (spesa, in genere, modesta).

In un caso su dieci potrebbe essere complicato e richiedere più tempo e denaro.

In nessun caso ci devi fare del fai-da-te pesante su alette ed altre parti delicate senza una precisa cognizione della cosa [stop]

Lascia stare i dies "esotici". Provaci qualche munizione commerciale che, per tua esperienza, sicuramente funziona su altre semiauto (il 99%)

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

La 7400 è nota per questo problema,o meglio lo è diventata!!!Generalmente sono i caricatori a dare noie,e a creare l'inconveniente.Molle fiacche ,sporco,labbri del caricatore etc.ne ho data via una con 5 caricatori.con 3 andava che era un gioiello,oltre ad esere terribilmente precisa!!!!Con i restanti 2 avevo desistito nell'usarli.Generalmente una buona controllata a questi ,risolve il problema alla radice ,con l'accortezza di non lubrificarli,e di tenerli vuoti da munizioni quando non utilizzati.Non so come sia stata usata la tua arma,con che munizioni,ed il livello di cura prestatogli dal precedente proprietario.Una manutenzione normale che tenga ben puliti ed efficienti foro presa gas e leveraggi,dovrebbero con i tuoi 100 euro pagati ,ad aver fatto comunque e sempre un buonissimo affare.!!Ciao vecio
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11237
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Urgente

Cerco consigli, subito

Innanzitutto sarebbe utile sapere:
        1) se la carabina ha cessato di funzionare bene oppure non ha mai funzionato regolarmente.
        2) se veniva usata con munizioni ricaricate o commerciali e con che peso palla.
        3) se è stata provata allo sparo con cartucce commerciali ed un caricatore nuovo per quell'arma.
        4) se la carabina è sempre stata pulita correttamente e se la presa gas è attualmente pulita o se al contrario è stata smontata e pulita da incompetenti.
        5) cosa accade nell'incepparsi e se lo fa con il bossolo o la cartuccia carica
        6) se vi sono state sparate anche solo occasionalmente cartucce malamente ricaricate, molto forti.

Le Remington semiauto della serie 7400 sono ottime carabine, ma da metà anni '90 hanno iniziato ad incepparsi caparbiamente sempre più spesso e il peggio è che ciò avviene in modi diversi e per diversi motivi .
        I test eventuali di funzionalità, si DEVONO fare SOLTANTO utilizzando cartucce commerciali 30/06 di buona marca con palla preferibilmente da 180 grani e se reperibile un caricatore specifico nuovo.
        In nessun caso con le armi si deve usare la mano pesante e soprattutto "tentare rimedi ... a caso".

Sapendo dettagliatamente "COME" l'arma si inceppa, avremo buone probabilità di risolvere i problemi, se questi non sono causati da danni permanenti accaduti, per rotture o deformazioni.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• maurizio68
          • Apr 2011
          • 164
          • latina
          • belga

Buonasera a tutti,mi permetto di aggiungere una cosa:
          misura al fondello una cartuccia originale remington e una per esempio igman,io ho riscontrato circa 1.5 decimi di mm di differenza(circa,le remington sono più fine)quindi regola le lame del caricatore e non mischiare le cartucce,saluti.
          Maurizio 68

Commenta

• giuseppe770
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1801
            • Italia

grazie a tutti per le dritte, vedrò di metterle in pratica

Commenta

• Bulgaro
              Ho rotto il silenzio
              • Jul 2011
              • 49
              • Modena

In relazione alla Remington 7400, sapete per caso a quale anno di produzione si riferisca la sigla WD?
              Come si fa, visivamente, a riconoscere un modello costruito in anni buoni rispetto a quelli che cileccano??

Grazie

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Originariamente inviato da Bulgaro
                In relazione alla Remington 7400, sapete per caso a quale anno di produzione si riferisca la sigla WD?
                Come si fa, visivamente, a riconoscere un modello costruito in anni buoni rispetto a quelli che cileccano??

Grazie
                Devi fare una statistica ?

In ogni epoca ci sono stati pezzi, potenzialmente, difettosi. L'unica è provarli

Se invece vuoi una idea di come è stato tenuto, già un'occhiata alla zona presa gas e astine di comando e, sopratutto, ai caricatori in dotazione..... ti può già dare informazioni utili. Se le labbra del caricatore appaiono "lavorate" da un, non troppo sano, lavoro di pinza da elettricista..... ti puoi già fare un'idea di cosa hai per le mani.

Non mi è mai capitato di assistere ad una autopsia di un 7400 cadavere.... non ho quindi esperienza di cosa guardare

La maggior parte dei danni/difetti sono risolvibili con una spesa modesta (i primi indagati sono i caricatori, le due sottili astine un'altra).

Se conosci un armaiolo esperto in 7400, dovresti chiedere a lui dove guardare. Nel dubbio..... chiedi di poter fare una prova e presentati con munizioni giuste e sbagliate. Se le sbossola..... non dovrebbe essere malato

Commenta

• Aquilante
                  Ho rotto il silenzio
                  • Sep 2012
                  • 26
                  • Palermo

Originariamente inviato da Bulgaro

Grazie
                  La sigla WD sul lato sinistro della canna a destra del simbolo a forma di ancora, significa Agosto 1983
                  File allegati

Commenta

• Bulgaro
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jul 2011
                    • 49
                    • Modena

Originariamente inviato da Aquilante
                    La sigla WD sul lato sinistro della canna a destra del simbolo a forma di ancora, significa Agosto 1983
                    Credete che possa andare tranquillo quindi con questa 7400?
                    ...La vorrei comprare ma non ho la possibilità di provarla preventivamente.

Agosto 1983, per la Remington 7400, è un buon periodo di fabbricazione?

Grazie

Commenta

• ch85
                      ⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 945
                      • Anagni
                      • Breton

Un po di giorni fa parlando con un conoscente cacciatore facevamo le solite quattro chiacchiere da cacciatori è venuto fuori che la sua remington inceppava caparbiamente con quasi tutte le marche di cartucce invece con le cartucce remington va che è meraviglia nn sono tanto pratico di canna rigata ma secondo voi è possibile sta cosa ?

Commenta

• Xpress
                        • Jul 2009
                        • 177
                        • RAGUSA
                        • Alpenlaendische Dachsbracke - Segugi Maremmani - Segugi Slavi

Remington 742 woodsmaster in cal. 30 06 molto vecchia, sparato sempre commerciali reperibili in zona e che costano poco, Winchester - Federal - Remington - Sellier & Bellot - le russe Barnaul, mai inceppata. A volte ho provato qualche cartuccia ricaricata da amici o quelle di marca con l'ogiva con la punta di plastica, che risultano poco più lunghe delle altre da me utilizzate, e allora ho avuto qualche problema d'inceppamento. Per fortuna io provo sempre le cartucce prima di spararle a caccia. Comunque con le commerciali che citate ho avuto sempre ottimi abbattimenti anche in tiri lunghi.

Commenta

• aldo furiato
                          Ho rotto il silenzio
                          • Sep 2013
                          • 44
                          • Senago (MI)
                          • nessuno (postaiolo)

ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione solo ora e vorrei dire la mia oppinione. ho una remington 7400 in calibro 280 remington e sino ad ora l'arma funziona più che bene. certo che se una cerca una carabina per cacciare tutta la stagione ogni tempo, sbatterla a destra e a sinistra senza pulirla mai e pretendere che sia ineccepibile la stagione dopo, forse ha sbagliato carabina. ho due caricatori da 4 colpi (da due non ne ho trovati in questo calibro) e funzionano benissimo. non sono mandrake ma ogni volta che sparo, come facevo con l'argo, a fine giornata pulisco la canna, ogni tre quattro uscite, dopo aver sparato, lavo con diluente il condotto di recupero gas sotto la canna e soffio con aria compressa. a fine stagione la porto da un meccanico armiere che 30 40 euro me la smonta completamente e la pulisce di fino. perchè non lo faccio io? perchè ho paura di avanzare qualche pezzo. concludendo la 7400 è una arma non facile e forse delicata ma se trattata più che bene avrete la soddisfazione di sparare con un arma precisa che fa il suo dovere. attenzione deve essere prestata ai caricatori (70 euro) svuotandoli il colpo non va strappato ma fatto scivolare in avanti come se dovesse andare in camera, una soffiatura anche a questi non fa male di tanto in tanto ho sostituito e messo da parte, calcio e astina in splendido noce americano con calcio e astina in polimero e con questa scelta sembra più grintosa. ho comprato inoltre una slitta wiwer dedicata e le ho regalato un punto rosso russo che mi soddisfa. grazie e scusate se vi ho fatto perder tempo

Commenta

• ALESSANDRO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 4957
                            • sarzana SP
                            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] tutto vero quello che leggo qua sopra, ma in 30.06 la remington 7400 ha avuto dei problemi di inceppamento dovuti spesso al caricatore, in specifica alle alette che "sporgevano troppo" oppure troppo spigolose.
                            Qui le hanno sistemate spesso bene e la carabina funziona ottimamente....
                            certo, ci possono essere altri problemi, ma prima di ammattirvi a cercare altro vedete bene i caricatori, eventualmente provatene alcuni
                            saluti.

Commenta

• M.B. Tricolore
                              ⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 538
                              • ABRUZZO

Urgente

Cerco consigli, subito

100 prendilo subito

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..