Problemi al caricatore di una Browning Bar Traquer

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andreacaccia Scopri di più su andreacaccia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andreacaccia
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 755
    • LAURIA
    • Kurzhaar

Problemi al caricatore di una Browning Bar Traquer

Possiedo da qualche anno una carabina Browning Bar Traquer in cal 308 w. La carabina spesso e volentieri si inceppa al terzo colpo. L'attenzione e' stata rivolta al caricatore della stessa in quanto si inceppa sempre allo stesso modo. Ho provato un caricatore di un'altra carabina Browning sulla mia e dopo aver tirato 50 colpi senza riscontrare nessun problema, sono arrivato alla conclusione che la causa unica degli inceppamenti e' il caricatore.
    Chiedo:
    1) E' un problema riscontrato da qualche amico del forum
    2)E' possibile modificare il caricatore seguendo un metodo noto oppure va sostituito?
    Grazie
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1376
    • Riposto
    • setter inglese

Originariamente inviato da andreacaccia
    Possiedo da qualche anno una carabina Browning Bar Traquer in cal 308 w. La carabina spesso e volentieri si inceppa al terzo colpo. L'attenzione e' stata rivolta al caricatore della stessa in quanto si inceppa sempre allo stesso modo. Ho provato un caricatore di un'altra carabina Browning sulla mia e dopo aver tirato 50 colpi senza riscontrare nessun problema, sono arrivato alla conclusione che la causa unica degli inceppamenti e' il caricatore.
    Chiedo:
    2)E' possibile modificare il caricatore seguendo un metodo noto oppure va sostituito?
    Grazie
    Sostituiscilo e ti togli dalla malattia..
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )

Commenta

• andreacaccia
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 755
      • LAURIA
      • Kurzhaar

Per ora ho problemi a raggiungere l'armeria

Commenta

• beccacciaro
        ⭐⭐
        • Oct 2012
        • 762
        • roma
        • pointer

Se hai la certezza che la colpa è del caricatore e non ti puoi muovere compralo su internet, pagherai la spedizione ma almeno hai risolto e poi quando potrai fai vedere il vecchio ad un bravo armaiolo, certe volte è la molla.
        Non è che hai lasciato inserite le cartucce per un lungo periodo?
        Un ragazzo che aveva lo stesso problema lo ha fatto smontare al tecnico e sistemato e ora va bene.

Io con la mia semiauto uguale alla tua, ho visto che devo stare attento a mettere bene le cartucce ben attaccate alla parete.

Commenta

• andreacaccia
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 755
          • LAURIA
          • Kurzhaar

No. E' un difetto che si e' manifestato subito.
          Anche io faccio attenzione alla sistemazione delle cartucce vicino alla parete.
          Ho scritto per sapere se per caso il mio e' un problema noto che puo' essere risolto con qualche piccolo espediente. Tutto qui.
          Grazie per il consiglio

Commenta

• louison
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2012
            • 4236
            • LUGO DI VICENZA
            • NESSUNO

Tutti i caricatori vanno trattati con la massima cura ; anche urti per cadute possono deformare le labbra e creare problemi .

Commenta

• andreacaccia
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 755
              • LAURIA
              • Kurzhaar

A questo punto credo proprio di si.
              Mi aspetto qualche consiglio, qualche piccola modifica...

Commenta

• cero
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3030
                • Romagna

Controlla il tuo caricatore con quello che ti è stato prestato. Comparandoli potresti trovare il difetto

Commenta

• andreacaccia
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 755
                  • LAURIA
                  • Kurzhaar

Fatto.
                  A prima vista le labbra dell'altro sono forse più lisce nella parte inferiore.
                  Non ci sono differenze macroscopiche

Commenta

• Marsemau
                    ⭐⭐
                    • Feb 2020
                    • 285
                    • Vignate (MI)
                    • bracco dei Pirenei

Io sulla mia carabina, una Merkel SR1 riscontravo saltuariamente una mancata ricarica dopo il primo colpo, smontato e controllato il caricatore presentava una piccola botta dovuta probabilmente alla caduta su qualcosa di appuntito, la stessa si rifletteva sull'interno del caricatore propio in corrispondenza della slitta su cui appoggiano le cartucce, di conseguenza la slitta si incantava, non saliva, impedendo all'otturatore di portare in canna il colpo. La bozzetta sull'interno si vedeva a fatica ma si avvertiva bene al tatto, ho trattato il problema con una lima fine fino a non avvertire più la botterella al tatto, da allora il fucile non ha più presentato il problema.[:D]
                    La mia firma...https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=42313

Commenta

• cacasupala
                      ⭐⭐
                      • Apr 2014
                      • 573
                      • calabria
                      • bassotto a pelo duro

Chiedo:
                      Grazie
                      ho la tua stessa carabina nello stesso calibro dal 2015 e va che è una meraviglia
                      Ultima modifica cacasupala; 27-04-21, 10:49.
                      le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• giancarlo
                        ⭐⭐
                        • May 2016
                        • 603
                        • brescia
                        • breton kim

Fatto.
                        A prima vista le labbra dell'altro sono forse più lisce nella parte inferiore.
                        Non ci sono differenze macroscopiche
                        ho avuto noie anni fa col benelli ho preso un altro caricatore originale
                        perfetto tutto un altro mondo.
                        ho pulito bene il "noioso" le labbra passate con limetta sottile poi
                        avvolta in cartavetro super sottile funziona meglio del secondo acquistato
                        mi ritrovo con 2 funzionanti meglio cosi e sto parlando di un 9,3x62
                        spero di non avere annoiato nessuno. ciao Andrea e salute a tutti

Commenta

• andreacaccia
                          ⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 755
                          • LAURIA
                          • Kurzhaar

Mi aspettavo una risposta di questo tipo.
                          Ho usato la cartavetrata sottile dalla parte interna del labbro di destra.
                          Non so però quanto portare avanti l'operazione.
                          È tutto un tentativo.
                          Prima di andare avanti chiedo (se esiste) una dritta più precisa.
                          Su questo forum sono certo che è possibile.

Commenta

• andreacaccia
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 755
                            • LAURIA
                            • Kurzhaar

Vi chiedo: secondo le vostre esperienze e' possibile lubrificare il caricatore con il wd40 o vi e' il rischio di trascinare olio in canna ?
                            Grazie

Commenta

• Max54
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2020
                              • 1694
                              • sora
                              • Spinone Italiano

Puoi lubrificare tranquillamente il serbatoio ma ti consiglio di prenderne uno nuovo e far vedere il tuo ad un armiere probabile che abbia preso un colpo alle labbra c'è sporco all'interno,si lubrificano anche le cartucce

Commenta

• Yed
                                Yed commenta
                                Modifica di un commento
                                Le cartucce non vanno lubrificate ! Anzi bisogna pulirle con attenzione !
                                Una volta sparate l'alta temperatura brucia il lubrificante che crea impedimento in camera di cartuccia. Si creano forti attriti o incollaggi che impediscono il normale riarmo o estazione co rottura dell'anello del rim.

• toperone1
                                toperone1 commenta
                                Modifica di un commento
                                E si creano sovrapressioni. I bossoli devono essere assolutamente "asciutti".

• toperone1
                                toperone1 commenta
                                Modifica di un commento
                                Se una ragionevole lubrificazione dell’arma agevola l’affidabilità di funzionamento, al contrario le cartucce e gli olii lubrificanti dovrebbero incontrarsi il meno possibile. Le ragioni sono molteplici e gli effetti avversi possono anche essere molto gravi

non è l'articolo che cercavo ma dà un'idea...

purtroppo lo studio fatto da jawag ed un tempo disponibile sul suo sito oggi risulta introvabile ma dava connotazione numerica puntuale all'impennata dei picchi pressori allo sparo di munizioni metalliche lubrificate e/o in camere di scoppio con residui oleosi ed i risultati rilevati erano impressionanti!

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..