ricarica410 mag 444 marlin compatibili
Comprimi
X
-
ricarica410 mag 444 marlin compatibili
Avete mai fatto prove visto che i bossoli sono compatibili a caricare il 444 a pallini -
Ma io penso propio di si purtroppo non o il 444 marlin.visto che il bossolo 444 camera e chiude nella mia doppietta 410.prova anche tu e facci sapere.io non sparerei mai un 444 marlin a palla nel 410.ma un 410 a pallini in un exspress credo propio non ci siano problemiCommenta
-
io certe prove non le farei..... ammesso che si riesca a trovare un assetto coerente con le pressioni di esercizio , le borrenon andrebbero sicuramente a fare tenuta nel bossolo.
Esplodere una cartuccia 444marlin in un .410 ,invece, significa correre al pronto soccorso o ppure al cimitero. Esplodere una cartuccia cal 410 in una carabina 444 marlin oltre ai rischi di esplosione : il bossolo 444 è quotato 56,5mm mentre il .410 è 76mm.... comporta una notevole incrostazione e un'enorme dispersione della rosa che gia a pochi metri renderà la cartuccia inefficace.
Mio consiglio? Lasciate perdere!Commenta
-
é tanto che voglio provare nel mio express a ricaricare a pallini/pallettoni il bossolo del 444. Finita la caccia di selezione. Ad Aprile farò due prove e voglio cronografare anche le velocità. Proverò anche stessa cosa nel 45-70 e nella 44 MagnumCommenta
-
[emoji106]io certe prove non le farei..... ammesso che si riesca a trovare un assetto coerente con le pressioni di esercizio , le borrenon andrebbero sicuramente a fare tenuta nel bossolo.
Esplodere una cartuccia 444marlin in un .410 ,invece, significa correre al pronto soccorso o ppure al cimitero. Esplodere una cartuccia cal 410 in una carabina 444 marlin oltre ai rischi di esplosione : il bossolo 444 è quotato 56,5mm mentre il .410 è 76mm.... comporta una notevole incrostazione e un'enorme dispersione della rosa che gia a pochi metri renderà la cartuccia inefficace.
Mio consiglio? Lasciate perdere!
[brindisi] ciao cristian hai dato il miglior consiglio
poi... ognuno faccia quello che vuole (OSPEDALE O CIMITERO)Commenta
-
La cameratura del 36 (il .410 ha il bossolo un po' troppo lungo da quanto ho provato) dipende dalle tolleranze del rim delle cartucce e dal suo alloggiamento nella camera, nel caso che ho visto c'era qualche decimo di interferenza che impediva la chiusura. È stata solo la soddisfazione di una curiosità, poiché sparando una già ridotta carica di pallini la rigatura ne aumenterebbe la dispersione, rendendo la cosa del tutto inutile ai fini pratici.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sputafuocosalve, sapete dirmi come viene classificata la carabina a leva marlin cal.30/30. è da caccia o arma comune
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Patwm300Ciao a tutti, qualcuno sa se esistono delle basi per attacchi che siano compatibili con attacchi blaser a sella?
Nello specifico vorrei poter...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da camstefanoCedo a 200 eu Canna Benelli da 65 cal 12 per Raffaello/Montefeltro cm Strozzata*** Forata 18,3 Camera 70mm
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gabriele86Cosa ne pensate se acquistassi un fucile sovrapposto calibro 12 dell' yldiz? sbizzarritevi con critiche positive e negative.
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ferdyCedesi pari a nuovo Marlin a leva cal30 30 con 40cartucce550€
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta