ricarica410 mag 444 marlin compatibili

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sparatore Scopri di più su sparatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sparatore
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 430
    • Campora (salerno 2)
    • nina springer è working coker spaniel

ricarica410 mag 444 marlin compatibili

Avete mai fatto prove visto che i bossoli sono compatibili a caricare il 444 a pallini
  • hubertus
    ⭐⭐
    • Apr 2012
    • 316
    • roma

E' una curiosità che era venuta anche a me, perchè ne ho già sentito parlare,ma sei sicuro che siano dello stesso calibro? hai provato? il 444 dovrebbe essere un .429.

Sentiamo gli esperti
    Ultima modifica hubertus; 14-01-14, 14:35.

Commenta

• sparatore
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 430
      • Campora (salerno 2)

Si camera perfettamente in camera yldiz ma ancora non o ricaricato

Commenta

• hubertus
        ⭐⭐
        • Apr 2012
        • 316
        • roma

ho un express in 444, tu pensi che posso sparare le cartucce del 410 se ho capito bene?

Commenta

• sparatore
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 430
          • Campora (salerno 2)

Ma io penso propio di si purtroppo non o il 444 marlin.visto che il bossolo 444 camera e chiude nella mia doppietta 410.prova anche tu e facci sapere.io non sparerei mai un 444 marlin a palla nel 410.ma un 410 a pallini in un exspress credo propio non ci siano problemi

Commenta

• Christian O.

io certe prove non le farei..... ammesso che si riesca a trovare un assetto coerente con le pressioni di esercizio , le borrenon andrebbero sicuramente a fare tenuta nel bossolo.
            Esplodere una cartuccia 444marlin in un .410 ,invece, significa correre al pronto soccorso o ppure al cimitero. Esplodere una cartuccia cal 410 in una carabina 444 marlin oltre ai rischi di esplosione : il bossolo 444 è quotato 56,5mm mentre il .410 è 76mm.... comporta una notevole incrostazione e un'enorme dispersione della rosa che gia a pochi metri renderà la cartuccia inefficace.
            Mio consiglio? Lasciate perdere!

Commenta

• sparatore
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 430
              • Campora (salerno 2)

Ok va bene ma quello che non avete capito tutti era quello di ricaricare il bossolo 444 marlin a pallini x via dell inn piu piccolo e cercare di fare una silenziata x 410

Commenta

• sniper338
                • Sep 2017
                • 199
                • Impruneta

é tanto che voglio provare nel mio express a ricaricare a pallini/pallettoni il bossolo del 444. Finita la caccia di selezione. Ad Aprile farò due prove e voglio cronografare anche le velocità. Proverò anche stessa cosa nel 45-70 e nella 44 Magnum

Commenta

• giancarlo
                  ⭐⭐
                  • May 2016
                  • 603
                  • brescia
                  • breton kim

Originariamente inviato da Christian O.
                  io certe prove non le farei..... ammesso che si riesca a trovare un assetto coerente con le pressioni di esercizio , le borrenon andrebbero sicuramente a fare tenuta nel bossolo.
                  Esplodere una cartuccia 444marlin in un .410 ,invece, significa correre al pronto soccorso o ppure al cimitero. Esplodere una cartuccia cal 410 in una carabina 444 marlin oltre ai rischi di esplosione : il bossolo 444 è quotato 56,5mm mentre il .410 è 76mm.... comporta una notevole incrostazione e un'enorme dispersione della rosa che gia a pochi metri renderà la cartuccia inefficace.
                  Mio consiglio? Lasciate perdere!
                  [emoji106][brindisi] ciao cristian hai dato il miglior consiglio
                  poi... ognuno faccia quello che vuole (OSPEDALE O CIMITERO)

Commenta

• TYPHOON
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2798
                    • Potenza

La cameratura del 36 (il .410 ha il bossolo un po' troppo lungo da quanto ho provato) dipende dalle tolleranze del rim delle cartucce e dal suo alloggiamento nella camera, nel caso che ho visto c'era qualche decimo di interferenza che impediva la chiusura. È stata solo la soddisfazione di una curiosità, poiché sparando una già ridotta carica di pallini la rigatura ne aumenterebbe la dispersione, rendendo la cosa del tutto inutile ai fini pratici.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..