Doppietta Zoli cal 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Raffaello 121 Scopri di più su Raffaello 121
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Raffaello 121
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 293
    • marche
    • Breton

Doppietta Zoli cal 20

salve a tutti volevo chiedervi un consiglio in armeria ho trovato una doppiettina zoli cal 20 canne 71***/* bigrillo estrattori manuali nuova è una rimanenza di magazino, secondo voi quanto potrebbe essere la sua valutazione??
    vi ringrazio

Saluti
    Francesco
  • SAKO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1123
    • Reggio Emilia
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Raffaello 121
    salve a tutti volevo chiedervi un consiglio in armeria ho trovato una doppiettina zoli cal 20 canne 71***/* bigrillo estrattori manuali nuova è una rimanenza di magazino, secondo voi quanto potrebbe essere la sua valutazione??
    vi ringrazio

Saluti
    Francesco
    Dipende da quanto tempo é parcheggiata li.
    Mi spiego meglio, se é una vecchia Ariete ([:-cry] scusa ma ero carrista...) non si tratta di pezzo di particolare e curata fattura.
    Sarabbe comunque una buona doppietta made in Italy...
    Se fosse una Ariete con bascula dell'ultimo tipo sarebbe una tipo 1, base che prevedeva bigrillo ed estrattori manuali, la tipo 2 era bigrillo con estrattori automatici e la tipo 3 era monogrillo con estrattori automatici e legni un pó piú curati.
    Tutte e 3 sono buone doppiette, ho avuto una Ariete 2 20mag. 4/2 con la quale ci ho fatto diversi fagiani e sicuramente aveva buone canne.
    Non credo sia una Empire, per via degli estrattori manuali, in questo caso sarebbe da prendere al volo.
    Ne ho una ed é un anson di ottima fattura.
    "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• Raffaello 121
      ⭐⭐
      • May 2009
      • 293
      • marche
      • Breton

la bascula è incisa e presenta nella parte di sotto la scritta antonio zoli come posso capire che modello è?

Saluti
      Francesco

---------- Messaggio inserito alle 08:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:40 AM ----------

se fosse un Ariete tipo uno quanto potrebbe valere?

saluti
      Francesco

Commenta

• Raffaello 121
        ⭐⭐
        • May 2009
        • 293
        • marche
        • Breton

nessuno puo aiutarmi

Commenta

Argomenti correlati