Yildiz new product! Sempre più qualità sempre più competitivi!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

freeshot Scopri di più su freeshot
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4359
    • Ischia
    • cocker

Originariamente inviato da raffaello79
    Il marocchi se non ricordo male ha la bascula in ergal mentre il turco in acciaio già questa è una bella differenza. Comunque io sono d'accordo con te sul fatto di dare lavoro alle aziende italiane su questo non si discute, io nei messaggi precedenti dicevo solo che qualitativamente i turchi non sono poi così scarsi. Se poi anziché comprare un nuovo compri un usato anche in questo caso di lavoro ne dai solo all'armiere che te lo vende

Saluti Gianfranco
    Nessuna differenza almeno per quanto riguarda il prezzo,se vedi in Franchi o altre ditte tra l'ergal e l'acciaio il prezzo è lo stesso .......cambia il peso,il turco addirittura produce un fucile da trap in ergal(assurdo) e si sa che al piattello si sparano molti colpi.......

Commenta

• MAGNUM71
      Banned
      • Jun 2012
      • 2973
      • Salento
      • Setter e breton

Originariamente inviato da alcione tsa
      Nessuna differenza almeno per quanto riguarda il prezzo,se vedi in Franchi o altre ditte tra l'ergal e l'acciaio il prezzo è lo stesso .......cambia il peso,il turco addirittura produce un fucile da trap in ergal(assurdo) e si sa che al piattello si sparano molti colpi.......
      [:-bunny], sei sicuro che quello da tiro sia in ergal?

Però lavorare l'ergal è più facile dell'acciaio...

Commenta

• Lipe
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3385
        • E. Romagna RIMINI

Penso che Raffaello si riferisca al tipo di materiale che appunto sono diversi, non tanto al prezzo.
        Saluti.

Commenta

• alcione tsa
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4359
          • Ischia
          • cocker

Originariamente inviato da MAGNUM71
          [:-bunny], sei sicuro che quello da tiro sia in ergal?

Però lavorare l'ergal è più facile dell'acciaio...
          I primi modelli almeno poi in acciaio.

Commenta

• heavy duty
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2006
            • 1796
            • Puglia.

Originariamente inviato da Lipe
            Ciao, l'SPZ-me con estrattori automatici mi sembra che costi circa 150/200€ in piu' del mod. estr. manuali, quindi circa700/750€
            A quel prezzo mi pare ottimo!

Commenta

• BENELLI.78
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 2041
              • Napoli
              • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da freeshot
              No comment... Mi sembra assurdo ciò che asserisci l evidenza della realtà è tutt altro, comunque non mi prolungo oltre, ognuno è libero di credere ciò che vuole!
              Io parlo per cognizione di causa dato che lavoro per un'azienda di quelle menzionate sopra.
              Le tue cognizioni di causa non so se hanno un fondamento.
              Ti faccio presente che quando usci il Beretta a300 outlander solo perchè costava sui 900€ qualcuno penso' di dire che lo facevano in Turchia,mentre invece in una nota intervista un tecnico Beretta assicurava che l'arma veniva per intero costruita a Brescia.Quindi i fatti concreti sono questi ,il resto solo chiacchiere al vento.
              Tra l'altro,e termino, se ti intendessi di lavorazioni meccaniche dovresti sapere che è il macchinario che fa la bontà di un prodotto.Quindi anche se porti la lavorazione in Turchia,se la fai con un centro di lavoro da 700 mila euro ti garantisco che esce un prodotto di ottima fattura.
              Mira bene sbaglia poco

Commenta

• freeshot
                ⭐⭐
                • Feb 2013
                • 372
                • tivoli

Originariamente inviato da BENELLI.78
                Tra l'altro,e termino, se ti intendessi di lavorazioni meccaniche dovresti sapere che è il macchinario che fa la bontà di un prodotto.Quindi anche se porti la lavorazione in Turchia,se la fai con un centro di lavoro da 700 mila euro ti garantisco che esce un prodotto di ottima fattura.

Credo proprio che non ci siamo capiti [:-golf]
                Io dicevo appunto questo che un prodotto turco può essere di qualità quanto un prodotto italiano, ho anche detto che per me un sovrapposto marocchi first ha una qualità dello stesso livello di un beretta da 1000 euro...ho specificato che prodotti di fascia medio bassa per me si equiparano tutti. Ci sono altri utenti che asseriscono il contrario! Se rileggi bene il post si capisce la mia posizione!

Commenta

• MAGNUM71
                  Banned
                  • Jun 2012
                  • 2973
                  • Salento
                  • Setter e breton

Fra un marocchi di 1000 € ed un beretta dello stesso prezzo, neanche ci penso un centesimo di secondo: beretta. [vinci]

fra un marocchi di 1.000 euro ed un beretta da 1.300, fucili simili, neanche ci penso un secondo: beretta.

Commenta

• alcione tsa
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4359
                    • Ischia
                    • cocker

Fra un marocchi di 1000 € ed un beretta dello stesso prezzo, neanche ci penso un centesimo di secondo: beretta. [vinci]

fra un marocchi di 1.000 euro ed un beretta da 1.300, fucili simili, neanche ci penso un secondo: beretta.

Commenta

• Dienne
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2011
                      • 1879
                      • Genova

Sapete se esistono di questa ditta anche i sovrapposti combinati pieghevoli?

Commenta

• Lipe
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 3385
                        • E. Romagna RIMINI

Ma certamente!,

Guarda, io è un po' di tempo che sto pensando di acquistare un Silver Pigeon I cl 28, prezzo circa 1250€.
                        Sabato sono stato in armeria e ho visto un Rizzini nuovo a 900€( bascula in ergal che a me tra l'altro non piace) ma a parte questo se anche avesse avuto bascula in acciaio, prenderei sempre Beretta, nonostante considero molto i Rizzini, e la differenza di 350€, a questi livelli, diciamo sotto i 1500€ sempre e solo beretta......ma poi anche sopra quella cifra.
                        Ripeto io ho sia Marocchi che Beretta e anche a questi livelli di prezzo la differenza si vede i Beretta sono il meglio.
                        Saluti.
                        Ultima modifica Lipe; 27-01-14, 20:51.

Commenta

• MAGNUM71
                          Banned
                          • Jun 2012
                          • 2973
                          • Salento
                          • Setter e breton

Con tutto il rispetto per Marocchi, i Beretta hanno una struttura di bascula monto bassa e una chiusura a recupero conico che è lontano anni luce dal quelle del tassello su ramponi.

Poi mettiamo la qualità delle canne e degli strozzatori? [;)]

Commenta

• jonny
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2008
                            • 2780
                            • veneto
                            • drahthaar

Con tutto il rispetto per Marocchi, i Beretta hanno una struttura di bascula monto bassa e una chiusura a recupero conico che è lontano anni luce dal quelle del tassello su ramponi.

Poi mettiamo la qualità delle canne e degli strozzatori? [;)]
                            Concordo, i sovrapposti Beretta, in termini di solidità, a lungo termine ed uso intenso danno garanzie in più, sulle canne non so, sarebbe interessante averli entrambi e fare alcune prove: canne Rizzini senza strozzatori e canne Beretta con strozzatori intercambiabili....sinceramente mi ispirano di più le canne del Rizzini, ma è solo una sensazione a pelle.

Commenta

• freeshot
                              ⭐⭐
                              • Feb 2013
                              • 372
                              • tivoli

Ho letto Rizzini e vorrei aprire una parentesi, un amico a preso un artemis de lux devo dire tanto di capello a Rizzini, stavo vedendo da vicino le rifiniture della bascula e ha delle incisioni veramente di preggio e notavo la chiusura che regola la croce di bascula un prodotto veramente eccellente, questo mio amico si è fatto fare strozzature fisse 4-3 a personalizzato il calcio, mi parlava molto bene del assistenza vendita, mi rendo conto di aver sempre sottovalutato la Rizzini! È proprio un ottima azienda con ottimi prodotti!
                              Ultima modifica freeshot; 27-01-14, 23:39.

Commenta

• Cristian
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 4739
                                • Lombardia
                                • Setter Inglesi

Quoto[:-golf]
                                Con tutto il rispetto per la Marocchi...Beretta è Beretta
                                Dio salvi la Regina.
                                Smell the flowers while you can.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..