Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao a tutti, ieri ho sparato 100 cartucce 7,5 28gr, ma per due volte non mi ha sparato con la seconda canna ma ha fatto solo un click.
la prima é bastato togliere astina e canne e ha funzionato, la seconda volta la cartuccia si é incastrata sotto l'espulsore.
tornato a casa ho smontato gli estrattori e pulito canne e meccanismo di scatto con wd -40.
se posso controllare o pulire altro ditemi che il fucile sta smontato.
posto un po di foto spero potete darmi una mano
grazie
ciao hai controllato i percussori?
a volte sono intasati di residui di vecchio olio e la molla perde elasticità e quindi non spara semplicissimo tranquillo
a me e successo sia nel 20 che nel 12 s55 e 686s una bella pulizia nel 12 addirittura ho dovuto cambiare la molla percussore canna superiore
il vecchio proprietario non disarmava i cani e le molle dopo tanti anni (30) avavano perso elasticità spero di esserti di aiuto un salutone
per controllare i percussori devo smontare tutto?
ho paura di perdermi gli infiti pezzi e le mollettine [:-cry]
Ciao Atarum0r0,
Premesso che non penso che la causa sia imputabile ai percussori, (se fossimo più vicini e di conseguenza con la possibilità di controllare de visus l'arma potrei provare a riparartela) in ogni caso per smontarli è sufficiente armare i cani, rimuovere la spina che blocca i percussori (con un cacciaspine) ed estrarli sfilando lentamente il cacciaspine per non perdere le molle.
Penso che in certe condizioni il sistema di armamento dei cani e/o di estrazione rimanga bloccato; questo capita normalmente quando per recuperare i giochi delle chiusure si stringono in morsa le ali della bascula.
La suddetta pratica anche se è inutile, subdola e condannabile è utilizzata (da novelli armaioli ?? senza scrupoli) più di quanto si pensi.
Fulvio
potresti provare a controllare le leve di armamento cani sul piano di bascula (quelle due affiancate fatte a y per intenderci). una potrebbe avere una molla rotta. lo puoi vedere alzando in verticale il fucile senza canne montate. una delle due dovrebbe arretrare di più rispetto all' altra ed essere libera di muoversi avanti ed indietro senza sforzare.
in quel caso il cane lanciato dalla molla all'atto dello sparo, deve vincere sia la forza del percussore che la forza dell' asta armamento arretrata, arrivando a percuotere l'innesco con una forza limitata, tale da non consentire una giusta "picchiata".
Il problema può anche presentarsi saltuariamente e soprattutto nei casi di tiri con fucile molto inclinato verso l'alto.
saluti
---------- Messaggio inserito alle 07:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 PM ----------
le aste le vedi nella diciottesima e diciannovesima foto a partire dall'alto.
Beretta S56E cal12, monogrillo selettivo, matricola sotto i mille. Arma vissuta ma ancora funzionante, vendo per fare spazio.Disponibile per visione,...
Salve a tutti sono venuto in possesso di questo fucile, la scritta patent e la E dopo 56 sono sempre presenti su tutti i 56?Grazie
04-01-20, 18:50
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta