Browning auto 4
Comprimi
X
-
Browning auto 4
Buona sera a tutti, chiedo se possibile un parere agli esperti di questo fucile.Ho visionato di recente in modo molto superficiale un browning auto 4 di un signore che forse lo cede, dico superficiale xke' non siamo riusciti a svitare il tappo serbatoio, non sa da quanto tempo il fucile non spara, era del padre che è venuto a mancare da poco.Dal poco che ho visto ha il calcio all'inglese, castello chiaro con leggere incisioni, alleggerito tramite asportazione" unghiature" all'interno del castello, canna da 70 cm forse 1* stella, sicura dietro il ponticello, asta corta, calciolo originale. Tutto l'esterno si presenta bene senza ruggine ne graffi o botte evidenti, rimane l'incognita interno canna molle e freno che andrò a verificare tra qualche giorno. La cosa che ho notato ed è quella che + mi ha incuriosito è stata l'asta dove verso la sua estremità c'è un rivetto passante( tipo quello sulle aste dei vecchi breda a molla) ma con dentro una vite ottonata testa piatta a taglio, è normale visto che possiedo 2 auto 5 del 67 sprovvisti di questo accessorio. MI sono dilungato molto scusatemi e grazie a chi mi risponderà.[brindisi] -
Il mio Auto4 del 1960 ha calcio all'inglese, canna da 65 sb, asta corta. Ti confermo la presenza della vite di irrobustimento dell'asta.
Il castello di quello che hai visto probabilmente ha perso parte della brunitura. Noterai anche il cane traforato sempre per motivi di alleggerimento. Quando non era ancora in uso la lega per il castello il modello a 4 colpi rappresentava il modello "superleggero" dopo lo standard e l'alleggerito.
alessandro -
Ciao Pasi e grazie x la risposta, non so dirti se in origine il castello fosse brunito, ma a me piace molto anche così forse di più avendo 2 auto 5 con finitura a buccia d' arancia. Il fucile è molto bilanciato viene in mira una meraviglia, spero che che la canna non mi riservi sorprese. Non ho notato se il cane era traforato.Il mio Auto4 del 1960 ha calcio all'inglese, canna da 65 sb, asta corta. Ti confermo la presenza della vite di irrobustimento dell'asta.
Il castello di quello che hai visto probabilmente ha perso parte della brunitura. Noterai anche il cane traforato sempre per motivi di alleggerimento. Quando non era ancora in uso la lega per il castello il modello a 4 colpi rappresentava il modello "superleggero" dopo lo standard e l'alleggerito.
alessandro
Tu sai fino a che anni hanno messo il rivetto di rinforzo? Ancora grazie dell'aiuto che potete darmi [;)]Commenta
-
Ciao Tiziano, a breve dovrebbe arrivarmi un auto 5 vecchio modello in acciaio, calcio all' inglese e sicura avanti, con la canna da 70* come la tua, esternamente impeccabile. Anche a me resta l' incognita interno canna, avendo il fucile più di 50 anni ... spero sia stata tenuta con cura, perchè ho intenzione di provarla a caccia
Commenta
-
Ciao Pasi e grazie x la risposta, non so dirti se in origine il castello fosse brunito, ma a me piace molto anche così forse di più avendo 2 auto 5 con finitura a buccia d' arancia. Il fucile è molto bilanciato viene in mira una meraviglia, spero che che la canna non mi riservi sorprese. Non ho notato se il cane era traforato.
Tu sai fino a che anni hanno messo il rivetto di rinforzo? Ancora grazie dell'aiuto che potete darmi [;)]
Non ho mai visto una canna Browning che non sia a specchio, quindi sarà così anche la tua; il rivetto di rinforzo sull'astina è una necessità di cui non se ne può fare a meno visto che l'asta corta, al contrario di quella lunga, ha "poco legno" tra il freno/occhione-canna e il tappo, quindi se non ci fosse il rivetto, l'astina facilmente si spaccherebbe.
NandoUltima modifica nando; 07-02-14, 13:11.....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Ciao Valerio, ti auguro che sia tutto in perfetto ordine. Uscire a caccia con questi fucili a me da una grande emozione,Ciao Tiziano, a breve dovrebbe arrivarmi un auto 5 vecchio modello in acciaio, calcio all' inglese e sicura avanti, con la canna da 70* come la tua, esternamente impeccabile. Anche a me resta l' incognita interno canna, avendo il fucile più di 50 anni ... spero sia stata tenuta con cura, perchè ho intenzione di provarla a caccia
---------- Messaggio inserito alle 06:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:03 PM ----------
Grazie Nando, spero solo che me lo ceda.Non ho mai visto una canna Browning che non sia a specchio, quindi sarà così anche la tua; il rivetto di rinforzo sull'astina è una necessità di cui non se ne può fare a meno visto che l'asta corta, al contrario di quella lunga, ha "poco legno" tra il freno/occhione-canna e il tappo, quindi se non ci fosse il rivetto, l'astina facilmente si spaccherebbe.
NandoCommenta
-
E' così come dice Nando, il rivetto sull'asta del quattro colpi c'è sempre stato fino al termine della produzione.Non ho mai visto una canna Browning che non sia a specchio, quindi sarà così anche la tua; il rivetto di rinforzo sull'astina è una necessità di cui non se ne può fare a meno visto che l'asta corta, al contrario di quella lunga, ha "poco legno" tra il freno/occhione-canna e il tappo, quindi se non ci fosse il rivetto, l'astina facilmente si spaccherebbe.
Nando
AlessandroCommenta
-
Controlla la camera di scoppio ,senza meno e' di 65/67 e tu ci spari quelle da 70 da li e dovuto l'incoveniente .
Cari saluti.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FilippoBonviUna amica ha ereditato un BROWNING auto 5 Limited Edition cal.12, carcassa a buccia d’arancia con riporti in oro. Avrà sparato 20/30 cartucce al massimo...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da CAP257RMvendo per conto di un amico coppia di FN BROWNING cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una liscia e l'altro rivestimento rugoso e grilletto dorato...
-
-
-
Questo è il mio Browning Auto 5, non credo ce ne siano tanti dotati di Polychoke. Per chi non lo conoscesse, tale strozzatore è dotato di una ghiera...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da hisdastarBuongiorno cedo browning auto 5 superleggero calibro 12 , canna 70 2 stelle.
Euro 250 euro.
Carcare (Savona).
hisdastar@gmail.com...-
-
-
da fabrossiBuonasera,
Come da titolo, cedo Browning auto 4 calibro 12 corredato di due canne, entrambe di lunghezza 65cm, una *** e l'altra...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta