A distanza di un anno devo ringraziare Magnum71

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

freeshot Scopri di più su freeshot
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • freeshot
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 372
    • tivoli

A distanza di un anno devo ringraziare Magnum71

A distanza di quasi un anno devo ringraziare magnum 71, che, con le sue risposte al mio post sull' acquisto del beretta 686 e trap, http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=47238
    Mi ha convinto a prenderlo, ad oggi, posso dire che ho fatto un ottimo acquisto, fucile eccellente per le mie necessità, in questo anno ho avuto modo di usarlo e confrontarlo con altri modelli, sia beretta che di altre marche, eppure rimango soddisfatto e convinto della scelta fatta in virtù dei consigli dell' amico magnum71 [:-golf], fucile bilanciato e robusto, mi ha concesso dopo 11 mesi di gavetta, un bel 23/25 piattelli, alla fossa proprio questa mattina!
    Dopo continue discussioni e scambio di opinioni su quale fosse il miglior fucile da trap, con 2 amici che hanno rispettivamente un 682 gold &trap e un rizzini trap premier, questa mattina la resa dei conti! Piccola competizione tra noi, su 4 pedane, io dilettante, loro ( a detta loro grandi campioni ) con oltre 6 anni di trap e bene io è il mio piccolo 686 abbiamo lasciato un segno nei loro perfetti fucili infallibili!
    Amico con beretta 682 a fatto rispettivamente :
    19/25 - 21/25 - 19/25 - 20/25
    Amico con rizzini premier :
    20/25 - 21/25 - 18/25 - 19/25
    Io con 686 :
    23/25 - 21/25 - 21/25 - 20/25
    Che dire sarà la fortuna del principiante ma il mio 686 e trap a me da soddisfazioni!
    Magnum71
    Ultima modifica freeshot; 23-02-14, 18:32.
  • ggg
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 891
    • brescia
    • setter

Avrai i tuoi meriti anche tu :)

Commenta

• golf682
      Banned
      • Oct 2010
      • 2674
      • Roma

Originariamente inviato da freeshot
      A distanza di quasi un anno devo ringraziare magnum 71, che, con le sue risposte al mio post sull' acquisto del beretta 686 e trap, http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=47238
      Mi ha convinto a prenderlo, ad oggi, posso dire che ho fatto un ottimo acquisto, fucile eccellente per le mie necessità, in questo anno ho avuto modo di usarlo e confrontarlo con altri modelli, sia beretta che di altre marche, eppure rimango soddisfatto e convinto della scelta fatta in virtù dei consigli dell' amico magnum71 [:-golf], fucile bilanciato e robusto, mi ha concesso dopo 11 mesi di gavetta, un bel 23/25 piattelli, alla fossa proprio questa mattina!
      Dopo continue discussioni e scambio di opinioni su quale fosse il miglior fucile da trap, con 2 amici che avevano rispettivamente un 682 gold &trap e un rizzini trap premier, questa mattina la resa dei conti! Piccola competizione tra noi, su 4 pedane, io dilettante, loro ( a detta loro grandi campioni ) con oltre 6 anni di trap e bene io è il mio piccolo 686 abbiamo lasciato un segno nei loro perfetti fucili infallibili!
      Amico con beretta 682 a fatto rispettivamente :
      19/25 - 21/25 - 19/25 - 20/25
      Amico con rizzini premier :
      20/25 - 21/25 - 18/25 - 19/25
      Io con 686 :
      23/25 - 21/25 - 21/25 - 20/25
      Che dire sarà la fortuna del principiante ma il mio 686 e trap a me da soddisfazioni!
      Magnum71
      Grande Freeshot, allora dai un po' di legna pure a Magnum, il tuo maestro[:D][:D]
      Probabilmente hai trovato un buon accordo con la calciatura, oltre alla giornata buona, ma non e' stato il 686 ( buon fucile per carita)a fatti compiere l'impresa, ma il caso.
      In una giornata come questa, con qualsiasi fucile con bilanciamento e calciatura adatto a te, avresti raggiunto gli stessi risultati.
      Purtroppo non e' sempre festa, quante volte anch'io come tutti vissi queste splendide emozioni, ma poi solo la settimana successiva, o addirittura il giorno dopo, tornai a sparare come sempre.
      Nel tiro a volo non e' il singolo risultato che conta, che sia pessimo o eccellente,ma la media o meglio la continuita' dei buoni risultati.
      Comunque in bocca al lupo, non mollare mai perché stai sulla strada buona.
      In bocca al lupo
      Ultima modifica golf682; 23-02-14, 19:35.

Commenta

• matteocacciadù
        ⭐⭐
        • Sep 2010
        • 640
        • lomello
        • springer:miki,kimbo

complimenti ma è il manico non il fucile,pensa che arrivavo con risultati come i tuoi con un sabatti fulgor trap

Commenta

• freeshot
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 372
          • tivoli

Eccolo dopo un oliatina meritata!
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 14.6 KB 
ID: 2167696
          Ultima modifica freeshot; 23-02-14, 19:37.

Commenta

• freeshot
            ⭐⭐
            • Feb 2013
            • 372
            • tivoli

La più grande soddisfazione è stata dimostrare a quelli del campo che il 686 non è poi un bastone come dicono, frase ricorrente da un anno : è un fucile da caccia adattato, sará anche vero, bo, però io ho anche un sp3 e non li trovo per niente simili! Ottimi entrambi si, ma il 686 trap è molto più pesante, non ha il selettore delle canne, e mi sembra totalmente diverso...
            Oggi mi sono tolto una bella soddisfazione [brindisi]

Commenta

• golf682
              Banned
              • Oct 2010
              • 2674
              • Roma

Eccolo dopo un oliatina meritata!
              Mi fa caricare una sola foto -.-
              [ATTACH]56780[/ATTACH]
              Di agli amanti delle canne senza bindella libere di vibrare che il tuo 686 con canne CEMENTATE l'una all'atra spara alla grande

Commenta

• G.G.
                Moderatore Armi e Polveri
                • Jun 2006
                • 11220
                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                • Epagneul Breton

La più grande soddisfazione è stata dimostrare a quelli del campo che il 686 non è poi un bastone come dicono, frase ricorrente da un anno : è un fucile da caccia adattato, sará anche vero, bo, però io ho anche un sp3 e non li trovo per niente simili! Ottimi entrambi si, ma il 686 trap è molto più pesante, non ha il selettore delle canne, e mi sembra totalmente diverso...
                Oggi mi sono tolto una bella soddisfazione [brindisi]
                Guarda che ho fatto diversi 23 e 24 con alcuni mei automatici e con un Beretta S56 e un SO2, eppure non ho mai decantato le loro doti taumaturgiche sui piattelli, essendo fucili da caccia.
                Se un qualsiasi fucile cal. 12 viene allineato bene al corpo di chi lo usa e si spara al piattello con una discreta frequenza, i punteggi verrano, è inevitabile.

Il Beretta S686 è un onesto fucile da tiro di buona marca ricavato dalla struttura più economica del tipo da caccia, è per questo che costa meno e vale meno di un S682, anche se rompe ugualmente i piattelli.
                Vuoi vederne le differenze dal S682?
                Spara 15000 cartucce all'anno con uno e con l'altro e dopo 7-8 anni vai a verficare le condizioni meccaniche dei due fucili, sarà tutto chiaro.

Cordialità
                G.G.

---------- Messaggio inserito alle 09:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:09 PM ----------

Originariamente inviato da golf682
                Di agli amanti delle canne senza bindella libere di vibrare che il tuo 686 con canne CEMENTATE l'una all'atra spara alla grande
                Qui di CEMENTATO c'è il cranio di certe persone, che non capiscono né imparano, neppure quando qualcuno si prende cura di spiegare loro i concetti usando oltre al proprio tempo dei termini tanto facili e chiari da essere infraintendibili, ... ma si sa, la mela cade sotto l'albero!

G.G.
                Some people hear their own inner voices with great
                clearness and they live by what they hear.
                Such people become crazy, or they become legends.
                </O:p

Commenta

• freeshot
                  ⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 372
                  • tivoli

Originariamente inviato da G.G.
                  Guarda che ho fatto diversi 23 e 24 con alcuni mei automatici e con un Beretta S56 e un SO2, eppure non ho mai decantato le loro doti taumaturgiche sui piattelli, essendo fucili da caccia.
                  Se un qualsiasi fucile cal. 12 viene allineato bene al corpo di chi lo usa e si spara al piattello con una discreta frequenza, i punteggi verrano, è inevitabile.

Il Beretta S686 è un onesto fucile da tiro di buona marca ricavato dalla struttura più economica del tipo da caccia, è per questo che costa meno e vale meno di un S682, anche se rompe ugualmente i piattelli.
                  Vuoi vederne le differenze dal S682?
                  Spara 15000 cartucce all'anno con uno e con l'altro e dopo 7-8 anni vai a verficare le condizioni meccaniche dei due fucili, sarà tutto chiaro.

Cordialità
                  G.G.

---------- Messaggio inserito alle 09:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:09 PM ----------

Qui di CEMENTATO c'è il cranio di certe persone, che non capiscono né imparano, neppure quando qualcuno si prende cura di spiegare loro i concetti usando oltre al proprio tempo dei termini tanto facili e chiari da essere infraintendibili, ... ma si sa, la mela cade sotto l'albero!

G.G.
                  Ma noooo non volevo decantare nulla! Sono consapevole della differenza tra i fucili da trap e sono cosciente che il 686 é un buon fucile ma non ha livelli del 682 ecc e so anche, come dice golf682, che è stata una giornata fortunata!
                  Il post che ho aperto è un 3D sereno non voglio polemizzare ne vantarmi della mia fortuna da principiante! E comunque è cosa risaputa che in ogni post riguardante il 686 viene sistematicamente denigrato da chiunque a favore dei super fucili stra professionali! Per il mio livello il 686 va benissimo e Magnum71 è stato obiettivo e mi ha consigliato di prenderlo, poi certo che se confrontiamo una Fiat con una Ferrari la Ferrari è più veloce... Ma la Fiat ti permette di viaggiare lo stesso [:-golf]

Commenta

• MAGNUM71
                    Banned
                    • Jun 2012
                    • 2973
                    • Salento
                    • Setter e breton

Complimenti per la prestazione.

Non devi ringraziarmi, ti ho solo dato un consiglio spensierato. Io col mio ho messo in fila tanti, anche perazzisti cossì orgogliosi del loro attrezzo che superarli, anche allo zero, ti faceva capire di essere più bravo.

Io ho preso spunto da una prima categoria che tirava col silver pigion trap. Gli chiesi come mai non cambiasse fucile considerato la sua categoria. Lui mi rispose così: "primo perche ci sono affezionato, ho tirato 150.000 cartucce ed è ancora valido come un tempo.
                    Poi i fucili sono tutti buoni e tutti fiacchi!"

Commenta

• G.G.
                      Moderatore Armi e Polveri
                      • Jun 2006
                      • 11220
                      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                      • Epagneul Breton

Ma noooo non volevo decantare nulla! cut
                      Nessun problema, ma in questo forum siamo abituati ad essere precisi, in tutto.
                      Quando avrai sparato 150.000 cartucce col tuo S686 Trap, fammi sapere. [:D][vinci]
                      Cordialità
                      G.G.
                      Some people hear their own inner voices with great
                      clearness and they live by what they hear.
                      Such people become crazy, or they become legends.
                      </O:p

Commenta

• MAGNUM71
                        Banned
                        • Jun 2012
                        • 2973
                        • Salento
                        • Setter e breton

La cosa curiosa è che mi insegnò anche a bloccare le canne quando questehanno preso un po' di "gioco" , sembra assurda ma ci spari almeno 5.000 cartucce altre e a fine stagione lo mandi in beretta e con un centinaio di eurozzi torna come mamma l'ha fatto.

Commenta

• golf682
                          Banned
                          • Oct 2010
                          • 2674
                          • Roma

Ma noooo non volevo decantare nulla! Sono consapevole della differenza tra i fucili da trap e sono cosciente che il 686 é un buon fucile ma non ha livelli del 682 ecc e so anche, come dice golf682, che è stata una giornata fortunata!
                          [:-golf]
                          Se sai sparare, vai a segno sempre, si a caccia che in pedana, ti assicuro che non hai bisogno del 682, del Perazzi, ne di quei cancelli 'd'antiquariato tanto decantati solo in questo forum da chi vive di ricordi.
                          In molti casi i fucili piu' costosi non sono balisticamente superiori al tuo, ma sono solo piu' resistenti, percio' se continuerai a sparare cosi', tieniti pronto a vincere con il tuo schioppo dalle canne cementate, nonostante come e' stato detto qui dentro, non avendo canne libere di vibrare, (ed essendo molto pesanti[;)]), non ha una resa ottimale.[:D]

Commenta

• heavy duty
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2006
                            • 1796
                            • Puglia.

Una rondine non fa primavera........il 686 sulle pedane non e' mai comparso e rispetto ai fucili da tiro dista diversi anni-luce; poi, se uno vuol divertirsi di tanto in tanto...va bene anche il vecchio schioppo cal.16 a cani esterni avuto in eredita' dal bisnonno!

Commenta

• MAGNUM71
                              Banned
                              • Jun 2012
                              • 2973
                              • Salento
                              • Setter e breton

Originariamente inviato da golf682
                              Se sai sparare, vai a segno sempre, si a caccia che in pedana, ti assicuro che non hai bisogno del 682, del Perazzi, ne di quei cancelli 'd'antiquariato tanto decantati solo in questo forum da chi vive di ricordi.
                              In molti casi i fucili piu' costosi non sono balisticamente superiori al tuo, ma sono solo piu' resistenti, percio' se continuerai a sparare cosi', tieniti pronto a vincere con il tuo schioppo dalle canne cementate, nonostante come e' stato detto qui dentro, non avendo canne libere di vibrare, (ed essendo molto pesanti[;)]), non ha una resa ottimale.[:D]
                              Come darti torto... [:-golf]

Certo un 682 è meglio del 686: legni migliori, canne ventilate, spalline sostituibili, grilletto regolabile, baricentro più arretrato (bisogna verificare caso per caso); ma costa molto di più dell'altro. Non necessariamente ci si deve per forza rivolgere al mercato dell'usato per avere un buon fucile per divertirsi.

Dire che il 686 trap è da caccia ed il 682 è un'altra arma, mi vien da ridere, un po' come quando sento parlare di certe canne "miracolose" e denigrare le steelium (un po' come dire che il vinile è meglio del cd [:142]). Quando sento queste cose, capisco la "pasta" del mio interlocutore...

Ps: a breve pubblicherò le foto di un 686 con circa 500.000 colpi... [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..