strozzatore gemini esterno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

roby28 Scopri di più su roby28
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roby28
    ⭐⭐
    • Apr 2012
    • 447
    • reggio calabria
    • breton

strozzatore gemini esterno

ciao a tutti so gia' che i puristi storceranno il naso ,ma vorrei chiedere parere a chi ha utilizzato soprattutto a caccia lo strozzatore gemini con filettatura est.in particolare il xxx stelle sulla breda R ,in quanto mi e' stato dato quello assieme al xx e cil originale .ho visto sul sito degli originali con la ghiera bianca senza la scritta breda e' normale? sono dei lotti fatti in tempi differenti?
    grazie a tutti per le risposte
    Roberto.
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

La mia (piccola) esperienza mi suggerisce di consigliarti di provarli, gli strozzatori. Ancora più che per le canne, ho riscontrato estreme differenze di resa fra i vari strozzatori soprattutto esterni. Io lo stesso problema lo affrontai una 25ina di anni fà, dopo varie prove, per la canna r62,5 del mio Altair, mi sono tenuto questa combinazione: Salvafiletto, 3* e 2* originali Breda (con corona chiara marcati), il 4* e il 1* del Novelli (quelli con i fori anti soffio di bocca).
    Comunque, non è sufficiente la sola prova in placca (che comunque ti dice subito se qualche strozzatore non è in centro e ti devia la fucilata), ma ci vogliono anche ripetute uscite sul campo. [brindisi]
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• roby28
      ⭐⭐
      • Apr 2012
      • 447
      • reggio calabria
      • breton

ok.sicuramente appena possibile li provero' in placca e ai piatti e mi faro' la prima idea ,a settembre l'esame finale .comunque sul 12 ho un xxx ported che e' una meraviglia ,rimango fiducioso penso che i materiali usati siano all'altezza per poter stare con la piccola della breda .altrimenti si rimedia subito,

Commenta

• breda2010
        Ho rotto il silenzio
        • Jun 2010
        • 18
        • puglia
        • setter breton

Ciao roby 28 anche io o un breda altair special con canna 62.5 con vari strozzatori originali e quello che ti dico che mi anno regalato uno strozzatore gemini 0.50 tre stelle e quest anno lo provato un giorno ai tordi
        e mi sono fatto tutta la stagione di caccia percio non ce da storcere il naso anzi ti posso dire che come resa balistica lo vedo piu concentrata e fa dei tiri notevoli percio non facciamoci prendere perche non sono i breda originali ce tanta gente fissata che se non sono breda non sono buoni bisogna vedere come vanno a caccia e quanti carnieri fanno io do i miei lodi al signor gemini per il loro risultato
        io ti dico di provarlo lo strozzatore e vedrai che risultati eccellenti avrai un in bocca al lupo
        cia da breda 2010

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..