saluti emiliano49
doppietta krupp essen
Comprimi
X
-
doppietta krupp essen
buon giorno domando se qualcuno di voi mi può dire e dare informazioni su una doppietta fried. krupp essen. sulle canne ci sono impressi tre anelli con su fried.krupp essen sulla bascula sotto i cani esterni . scritto sauer&son.la strozzatuura misurata sulla volata con il misuratore conico indica 17,2 e 17,l3 purtroppo non so postare foto ma la doppietta e veramente in buone condizioni canne veramente ottime, bascula senza giochi usata penso veramente poco.ora domando quale strozzature equivalgono dette misure? e se è possibile il valore commerciale di detta . a scusate le canne sono di 65 cm.con una bruniture buona. grazie
saluti emiliano49 -
Per sapere le strozzature dovresti misurare con un apposito tampone anche la foratura interna dell'anima a circa metà canna, un po' più verso la bascula.
Se ad esempio fossero forate 18,2 (cosa a mio avviso probabile) sarebbero 10/10 di millimetro e 9/10 di millimetro cioè entrame una stella.
Daniele -
grazie. ma a che uso due canne stesso valore? e solo 65 lunghezza per 1 stella? [:-bunny]forse piccione lepre, bohPer sapere le strozzature dovresti misurare con un apposito tampone anche la foratura interna dell'anima a circa metà canna, un po' più verso la bascula.
Se ad esempio fossero forate 18,2 (cosa a mio avviso probabile) sarebbero 10/10 di millimetro e 9/10 di millimetro cioè entrame una stella.
Daniele
emiliano49Commenta
-
Per le canne Krupp è una cosa normale. Io posseggo una doppietta Beretta del 1940 (409 o 410?) con canne Krupp Essen la DX 18,5-17,5 e la SX 18,3-17,3 entrambe quindi 1* ma la DX parte più larga........facevo certi tiri, con le cartucce da 32-33g!
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
grazie.penso che l'unica è sparare alla placca e poi vedere cosa è meglio. mi piace averla per il senso di esperienza che mi da oppure per il classico ricorda la doppietta di mio nonno non so di che marca fosse ma era a cani esterni per me bambino simile a questa la curisita era per sapere un po di storia non so perche ma mi affascina come un bella signora attempata ma sempre bella e interessante.a volte mi chiedo se sto diventando rinco... o lo sono già.ma a me va bene cosi[brindisi]
saluti emiliano 49Commenta
-
Ciao Emiliano, la tua doppietta è Una sauer & sohn tedesca, doppietta robusta con canne buone di fabbricazione acciaio Krupp tre anelli sono molto buone, essen è la località dove era la fonderia Krupp.
Questi fucili sono molto strozzato quindi non escludo che possa essere 1 e 1 stella o 1 e 2 stelle, quelli che facevano per il mercato inglese addirittura avevano le strozzature invertite...... praticamente la canna destra era più strozzata che la sinistra.
Se guardi sulla bascula dovrebbe avere anche l'indicatore di cane armato, praticamente è una vite che ruota quando apri il fucile e armi e si arma il cane.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
grazie enrico. ma la mia è a cani esterni.il sistema che dici tu lo visto sui drillin. domani la porto a casa .pensi che sia meglio lasciarla cosi oppure farla alesare e farla 3 s e 1 s. grazie ancoraCiao Emiliano, la tua doppietta è Una sauer & sohn tedesca, doppietta robusta con canne buone di fabbricazione acciaio Krupp tre anelli sono molto buone, essen è la località dove era la fonderia Krupp.
Questi fucili sono molto strozzato quindi non escludo che possa essere 1 e 1 stella o 1 e 2 stelle, quelli che facevano per il mercato inglese addirittura avevano le strozzature invertite...... praticamente la canna destra era più strozzata che la sinistra.
Se guardi sulla bascula dovrebbe avere anche l'indicatore di cane armato, praticamente è una vite che ruota quando apri il fucile e armi e si arma il cane.
saluti emiliano49Commenta
-
Ciao emiliano [:-golf]
I puristi ti sconsiglieranno di modificare le strozzature.
Ma se ritieni che possa esserti più utile con le nuove strozzature [fiuu]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
dipende dalla caccia che fai e prima di decidere fai vedere le strozzature da un armaiolo ...poi decidi.
Io avevo una sauer del 12 a cani interni e aveva l'indicatore di cane armato..... l'ho venduta due anni fa ma mi pento ancora adesso.
Ne ho una in calibro sedici con strozzature 3 e 1 ma quella non ha l'indicatore in compenso ha le canne krupp 3 anelli mentre quella del 12 aveva canne krupp normali.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Ciao il consiglio che mi permetto di darti prima di rovinare le canne come ho fatto io !!! Quindi ti parlo per esperienza diretta, è il seguente : indipendente dal tipo di caccia che pratichi, devi provare il fucile con cartucce senza contenitore con le caratteristiche che ti servono per il tuo tipo di caccia ed ALLA DISTANZA IN CUI SPARI PIU FREQUENTEMENTE dopo diverse prove anche cambiando marca di cartucce, decidi :::: questo perché ogni fucile ha la sua cartuccia in base in alle tue esigenze, rammenta che ci sono anche cartucce dispersanti ; in pratica con l'enorme varietà di cartucce che si trovano fai quello che vuoi. Naturalmente questo è un mio modesto parere.[vinci]
Cordialità AntonioCommenta
-
grazie antonio,confermi i miei dubbi infatti pensavo alla placca come scritto prima,penso la lascio cosi come sta,senza lifting.[:D]Ciao il consiglio che mi permetto di darti prima di rovinare le canne come ho fatto io !!! Quindi ti parlo per esperienza diretta, è il seguente : indipendente dal tipo di caccia che pratichi, devi provare il fucile con cartucce senza contenitore con le caratteristiche che ti servono per il tuo tipo di caccia ed ALLA DISTANZA IN CUI SPARI PIU FREQUENTEMENTE dopo diverse prove anche cambiando marca di cartucce, decidi :::: questo perché ogni fucile ha la sua cartuccia in base in alle tue esigenze, rammenta che ci sono anche cartucce dispersanti ; in pratica con l'enorme varietà di cartucce che si trovano fai quello che vuoi. Naturalmente questo è un mio modesto parere.[vinci]
Cordialità Antonio
saluti emiliano 49Commenta
-
mio nonno ne ha una a cani interni con la canna destra più strozzata della sinistra... volevo chiedere se questo modifica il valore dell'arma.. ( scusa emiliano se riprendo la tua discussione,però mi sembrava l'unica in tema.[:D][:D][:D])Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti,
devo chiedere qualche informazione ai più esperti...
Sono entrato in possesso di una doppietta cal.12 cani interni...-
Canale: Armi & Polveri
09-11-18, 13:13 -
-
da RedyBuonasera agli amici del forum. E' parecchio tempo che sono assente dalle discussioni ed avrei bisogno del vostro aiuto, del vostro consiglio. Ho comprato...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da RedySto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
-
-
-
da beppesalve a tutti, sono venuto in possesso,purtroppo vorrei dire per il decesso prematuro del proprietario, di questa bellissima doppietta franchi che io...
-
-
-
da gaetano2007Buona sera cerco un vecchio articolo di Marco Scipioni sulla rivista Tac armi del 1973 che riguarda la doppietta "Thomas " di Fabio Zanotti...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta