Dispersante calibro 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8031
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Va a finire che 'ste supposte le proviamo anche noi…appena ho voglia di spendere i soldini per la pressa adatta….

Ormai da necessità è diventato divertimento puro, e magari per sbaglio qualcosa di buono tireremo fuori...

E ovviamente renderemo pubblici i risultati, belli o brutti che siano.
    Mala tempora currunt

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3998
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da fabryboc
      Va a finire che 'ste supposte le proviamo anche noi…appena ho voglia di spendere i soldini per la pressa adatta….

Ormai da necessità è diventato divertimento puro, e magari per sbaglio qualcosa di buono tireremo fuori...

E ovviamente renderemo pubblici i risultati, belli o brutti che siano.
      allora ti fai farmacista anche tu?[vinci]
      benvenuto caro collega!!![:D]

Commenta

• Ale!
        ⭐⭐
        • Apr 2011
        • 323
        • Roma
        • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

oggi ho preparato queste "caramelline", appena possibile vado al tav ad impallinare qualche foglio di carta e vediamo cosa ne esce,forse riesco anche a bancarle! ;)

Sp2 1,40x24 cx2000 e tonda a 66,00 mm
        File allegati

Commenta

• fabryboc
          • Dec 2009
          • 8031
          • piemonte

Bravo…questo è lo spirito !!!! a forza di provare e condividere, miglioreremo tutti.

Io con la SP2 le caricherò con cx2000, 686 e addirittura 688 1,40 x 26…dopodiché proverò anche 1,50 x 26 (ovviamente prima di spararle le banco) con cx 2000….se son rose….
          Mala tempora currunt

Commenta

• fabryboc
            • Dec 2009
            • 8031
            • piemonte

Ciao a tutti, dopo solo tre mesi di attesa è finalmente arrivata la mia latta di M410-2....

Considerando che caricherò cartucce 28 col metodo Greener e Pinnici, e cercherò di stare sulle grammature massime, per avere le solite rosate ampie e folte a breve distanza, qualcuno riesce a darmi delle dosi (anche in altri assetti) in modo che possa cominciare ad imbastire qualcosa ????
            Mala tempora currunt

Commenta

• pinnici
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1382
              • Riposto
              • setter inglese

Un salutone a tutti gli amici del forum,
              mi rivolgo a tutti coloro che nel corso di questa stagione venatoria hanno caricato e provato su selvaggina (soprattutto beccaccia) gli assetti testati su questa discussione ...

GRENEER o PINNICI pregi e difetti dell'uno o dell'altro......

Fabbry come vanno i risultati ????

Colgo l'occasione per farvi i migliori auguri per un felice 2016[brindisi][brindisi]
              FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
              (Dante Alighieri )

Commenta

• fabryboc
                • Dec 2009
                • 8031
                • piemonte

Ciao, ho caricato sia Greener che Pinnici con la M410/2 , T3/28/70/CX1000 1,45x25, le impressioni sulla selvaggina sono ottime, ho anche i dati di banco che pubblicherò il prima possibile, per le rosate aspetto che finisca la caccia...

Comunque sulle beccacce continuo a collezionare padelle su padelle, come prendo il 12 cambia la musica, in tutte le altre cacce ho usato solo il 28ttino e non me ne pento, ma nel bosco penalizza troppo...

Per tutto il resto, la tua cartuccia è sempre in prima canna e non mi ha mai deluso, dalla quaglia al tordo al fagiano.

Con la greener, inaspettatamente, ho fatto tiri ed abbattimenti molto lunghi, cosa che mi fa dubitare dell'apertura a breve distanza.
                Mala tempora currunt

Commenta

• pinnici
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1382
                  • Riposto
                  • setter inglese

Ciao, ho caricato sia Greener che Pinnici con la M410/2 , T3/28/70/CX1000 1,45x25, le impressioni sulla selvaggina sono ottime, ho anche i dati di banco che pubblicherò il prima possibile, per le rosate aspetto che finisca la caccia...

Comunque sulle beccacce continuo a collezionare padelle su padelle, come prendo il 12 cambia la musica, in tutte le altre cacce ho usato solo il 28ttino e non me ne pento, ma nel bosco penalizza troppo...

Per tutto il resto, la tua cartuccia è sempre in prima canna e non mi ha mai deluso, dalla quaglia al tordo al fagiano.

Con la greener, inaspettatamente, ho fatto tiri ed abbattimenti molto lunghi, cosa che mi fa dubitare dell'apertura a breve distanza.
                  Ciao Fabbry, ormai è risaputo che con i piccoli calibri o sei preciso o vai a casa a mani vuote , Io oggi ho fatto tre su tre con il 28 e tutte con il mio assetto, in questo periodo di freddo mi sto trovando bene anche con ..T1 615 65 fiocchi sipe 1x20,5 sistema Pinnici piombo 9 finite a 60.2

Ciao Buon 2016[brindisi][brindisi]
                  (Dante Alighieri )

Commenta

• fabryboc
                    • Dec 2009
                    • 8031
                    • piemonte

Io col 28 sono un cecchino....ma nel bosco credo mi penalizzi non poco il fatto che sparo come se avessi il 12 senza quella frazione di secondo in più necessaria ad un tiro più accurato...
                    Mala tempora currunt

Commenta

• pinnici
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1382
                      • Riposto
                      • setter inglese

Io col 28 sono un cecchino....ma nel bosco credo mi penalizzi non poco il fatto che sparo come se avessi il 12 senza quella frazione di secondo in più necessaria ad un tiro più accurato...
                      Ciao Fabbry mandami in privato il tuo numero che ti mando delle foto su wz di becche prese con il 28[brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 02:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:41 PM ----------

Sto utilizzando con successo un assetto con la sipe che di primo mattino con le temperature fredde si è rivelato una chicca , con l'aumento di temperatura, verso le 8.30- 9.00 cambio e metto la carica con la MB36
                      il tutto con metodo pinnici .
                      Ragazzi ......non perdonano
                      (Dante Alighieri )

Commenta

• jagher1
                        ⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 299
                        • San Giustino
                        • Breton, SPRINGER

Ho usato per buona parte della scorsa stagione una doppietta cal. 28 con mia somma soddisfazione, utilizzando cartucce commerciali (non ricarico).

Molto efficace su fagiani, quaglie, tordi, con un'efficienza che ha stupito me per primo, dovuta forse al fatto che mi calza a pennello e che da subito l'ho utilizzata con convinzione….

Tutto ciò fino a quando non ho iniziato ad andarci a beccacce, dove la media è stata terrificante in negativo….tiri FACILI tradotti in padelle clamorose, con una percentuale di abbattimenti ridicola, quei pochi oltretutto, fatti tutti di seconda canna, dove questo era possibile.

Imputo la cosa al fatto che nei tiri con un minimo di tempo per mirare, la differenza col 12 non si nota, mentre nei tiri d'imbracciata (dove l'imbracciata è possibile…se no tiri alla sperainDio), l'inferiorità del calibro è manifesta.

La mia domanda è : disponendo di un buon amico forumista esperto di ricarica, esiste qualcuno che possa darmi una dose "dispersante" con una discreta quantità di piombo diciamo 24-26-28 grammi (vi prego di non biasimare queste grammature[:-fight]…come prima canna in ambienti intricati e molto fogliati, la ritengo necessaria…e tra l'altro la mia concezione di etica non la misuro in grammi, uso il fucilino perchè mi piace, punto e basta, così come abitualmente uso il cal 12 o il 20) da usare in una prima canna cilindrica da 67,5 cm per tiri nei 7-15 metri ????

Non esistono dispersanti in questo calibro, anzi, quasi tutte le cartucce commerciali hanno il contenitore…possibile che nessuna azienda, visto l'interesse crescente per i piccoli calibri ci abbia pensato? Forse una simile cartuccia in 28 non è di fatto producibile ?

Ringrazio fin d'ora tutti quelli che avranno la clemenza di rispondermi.
                        La Balistica di Perugia produce delle dispersanti per calibro 28 micidiali...

Commenta

• fabryboc
                          • Dec 2009
                          • 8031
                          • piemonte

Originariamente inviato da pinnici
                          Sto utilizzando con successo un assetto con la sipe che di primo mattino con le temperature fredde si è rivelato una chicca , con l'aumento di temperatura, verso le 8.30- 9.00 cambio e metto la carica con la MB36
                          il tutto con metodo pinnici .
                          Ragazzi ......non perdonano
                          MBx36 in che dose?[:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:33 PM ----------

Originariamente inviato da jagher1
                          La Balistica di Perugia produce delle dispersanti per calibro 28 micidiali...
                          Provato a prenderle...non spediscono...
                          Mala tempora currunt

Commenta

widgetinstance 309 (Argomenti correlati ) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
                          Attendere..