Dispersante calibro 28
Comprimi
X
-
Fabry, sono andato a tentoni...se noti, uno ha qualcosa di diverso dagli altri, non mi servivano per farci stare dentro in dispersante della Gualandi;
la cavia fu quello del 12 infatti il bicchiere sembra un po' cortino ma va bene così.
E' chiaro che se adesso se ne deve fare uno nuovo che non sia in cal.12 o 20, bisogna tenere in considerazione l'altezza del dispersore; perciò sarà poi compito dell'interessato farsele fare con le altezze un po' più abbondanti e da come ho capito, leggermente più strette della misura dell'interno dei bossoli (visto che è un adattamento) affinché possa passare tranquillo nelle strozzature[;)].
Ciao - GiovanniCommenta
-
Ciao Giovanni,stamattina sono riuscito a vederle e credo che veramente siano la soluzione ideale,complimenti e grazie.Fabry, sono andato a tentoni...se noti, uno ha qualcosa di diverso dagli altri, non mi servivano per farci stare dentro in dispersante della Gualandi;
la cavia fu quello del 12 infatti il bicchiere sembra un po' cortino ma va bene così.
E' chiaro che se adesso se ne deve fare uno nuovo che non sia in cal.12 o 20, bisogna tenere in considerazione l'altezza del dispersore; perciò sarà poi compito dell'interessato farsele fare con le altezze un po' più abbondanti e da come ho capito, leggermente più strette della misura dell'interno dei bossoli (visto che è un adattamento) affinché possa passare tranquillo nelle strozzature[;)].
Ciao - Giovanni
Ti saluto. LupiCommenta
-
Sugli ultimi due numeri di beccacce che passione sono state postate due prove con relativi assetti di dispersanti in calibro 28, rispettivamente da 21 gr e da 26 gr...se qualcuno fosse interessato posso fargli lo scanner e inviarle via email[:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Grazie, ma ho comprato entrambi i numeri...oggi m'è arrivata la pressa, domani compro il trapano a colonna e poi....diventerò l'incubo di chi ne sa più di me....
A tal proposito, vorrei ringraziare pubblicamente gli amici (G.G, Luca da Lecce, Pinnici, Ronin, Zetagì ed altri) che hanno voluto contribuire a questa discussione fino ad ora, e che sono stati anche in privato prodighi di preziosi consigli, è grazie a questo spirito che questo forum ti fa sentire parte di una splendida, grande famiglia.Mala tempora curruntCommenta
-
-
Grazie.. Saresti gentile.Commenta
-
Mi pare che nell'articolo che hai postato (ce l'ho a casa, devo controllare) la croce dispersante venga tagliata dalla borra e inserita libera appoggiata sulla minicontainer privata dei petali....
In passato ho provato anche ad incollarcela, con tutti gli adesivi per plastica esistenti, ma la cosa è impossibile.
L'intuizione di Pinnici, è quella di tagliare anche a misura il piano su cui appoggia la croce, mantenendola solidale al suo piano, nonchè quello di montarla al contrario, creando così un "ibrido" tra una dispersante a croce ed una cartuccia montata col metodo greener...
Correggetemi se sbaglio che a ricarica, devo ancora nascere....Mala tempora curruntCommenta
-
E già non avevo fatto caso a questo importante dettaglio.Mi pare che nell'articolo che hai postato (ce l'ho a casa, devo controllare) la croce dispersante venga tagliata dalla borra e inserita libera appoggiata sulla minicontainer privata dei petali....
In passato ho provato anche ad incollarcela, con tutti gli adesivi per plastica esistenti, ma la cosa è impossibile.
L'intuizione di Pinnici, è quella di tagliare anche a misura il piano su cui appoggia la croce, mantenendola solidale al suo piano, nonchè quello di montarla al contrario, creando così un "ibrido" tra una dispersante a croce ed una cartuccia montata col metodo greener...
Correggetemi se sbaglio che a ricarica, devo ancora nascere....Commenta
-
Ciao Lume, quella del trafiletto postato era una soluzione a cui c'eravamo arrivati tutti, e comunque non l'ho scritta io ...
Ragazzi permettetemi di dire che il mio sistema è unico, nel senso che prima di me nessuno ci aveva mai pensato , o perlomeno non lo aveva reso pubblico.......[vinci] e quindi me ne assumo la paternità.
in ogni caso guardate che una volte realizzato il mio dispersore , nulla vieta di inserirlo nella cartuccia in modo naturale, ossia nel modo per cui è stato progettato il dispersante, con la base in basso...
Ciao ragazzi caricate , caricate ,caricate caricate[:-golf][:-golf]FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
widgetinstance 309 (Argomenti correlati ) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Commenta