Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ho comprato in armeria la pressa smart e adesso riesco a fare la chiusura stellare con bossoli riciclati cal 12. qualcuna mi viene buona, altre una ciofeca.
comunque non è colpa della pressa, ma colpa mia che ancora devo fare un po di pratica. però sono contento, perchè riesco a fare le chiusure tutte alla stessa altezza, con meno fatica,e meno tempo.
ho visto però che con le cartucce da 63 nel cal 36, anche regolando al minimo la vite di regolazione, non orla perchè é già a fine corsa.
avevo pensato di mettere uno spessore di qualche centimetro, sotto la controbobbina, ma non so se la vite, si trova più lunga e con lo stesso passo.
che ne pensate?
grazie
ciao
ho comprato in armeria la pressa smart e adesso riesco a fare la chiusura stellare con bossoli riciclati cal 12. qualcuna mi viene buona, altre una ciofeca.
comunque non è colpa della pressa, ma colpa mia che ancora devo fare un po di pratica. però sono contento, perchè riesco a fare le chiusure tutte alla stessa altezza, con meno fatica,e meno tempo.
ho visto però che con le cartucce da 63 nel cal 36, anche regolando al minimo la vite di regolazione, non orla perchè é già a fine corsa.
avevo pensato di mettere uno spessore di qualche centimetro, sotto la controbobbina, ma non so se la vite, si trova più lunga e con lo stesso passo.
che ne pensate?
grazie
ciao
Non so come è la vite che intendi, ma certo in ferramenta ne trovi di lunghezze diverse, se non sei sicuro del passo smonta quella che hai e poi la confronti con quella che acquisti appoggiando il filetto di una con quello dell'altra, i filetti si devono incastrare l'un l'altro, se combaciano perfettamente hanno lo stesso passo.
Non so come è la vite che intendi, ma certo in ferramenta ne trovi di lunghezze diverse, se non sei sicuro del passo smonta quella che hai e poi la confronti con quella che acquisti appoggiando il filetto di una con quello dell'altra, i filetti si devono incastrare l'un l'altro, se combaciano perfettamente hanno lo stesso passo.
già, é vero. posso smontare la sua, e andare in ferramenta con quella per compararla.
però é strano che questo tipo di problema, non sia stato calcolato prima. bastava fare la vite di regolazione o come si chiama, più piccola, e non ci sarebbe stato problema.
ciao
già, é vero. posso smontare la sua, e andare in ferramenta con quella per compararla.
però é strano che questo tipo di problema, non sia stato calcolato prima. bastava fare la vite di regolazione o come si chiama, più piccola, e non ci sarebbe stato problema.
ciao
Se ho capito bene, non orla la cartuccia perchè la pressetta non scende più di tanto, invece di spessorare la controbobina per sollevare la cartuccia non si può regolare la vite che fa da limitatore della discesa? Se sviti la vite e la sollevi la pressetta si dovrebbe abbassare di più.
Se ho capito bene, non orla la cartuccia perchè la pressetta non scende più di tanto, invece di spessorare la controbobina per sollevare la cartuccia non si può regolare la vite che fa da limitatore della discesa? Se sviti la vite e la sollevi la pressetta si dovrebbe abbassare di più.
[:-golf]
Non penso si possa rimuovere completamente, e comunque mi conviene meglio alzare un po' la contro bobina, così con il regolatore faccio le cartucce tutte alla stessa altezza.
Grazie
Ciao
Perdonatemi...ma le controbobine sono fissate sul piano di lavoro del trapano? Se così fosse basterebbe alzare il piano!
Inviato dal mio HTC One S
È fisso, e comunque, anche se fosse mobile non risolverebbe il problema. Il "vitone" laterale che regola la "battitura" delle 3 bobine, è abbassato al minimo possibile.
Ciao
È fisso, e comunque, anche se fosse mobile non risolverebbe il problema. Il "vitone" laterale che regola la "battitura" delle 3 bobine, è abbassato al minimo possibile.
Ciao
Se la vite di regolazione della battuta è già sollevata del tutto, puoi intervenire solo spessorando la controbobina, oppure accorciando un poco l'asta che fa da fermo, magari è più semplice.
Scrivo per conto di un amico che cede una pressa SMART PLUS della OMV completa solo di controbobine per passaggio a altra orlatrice cede a 150 €+ spese...
salve a tutti, ho necessità di trovare una vite in pollici per il red dot che nonostante le molte ricerche....proprio non riesco a reperire.
La...
23-05-25, 19:25
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta