cartucce ad ok per canna 66 3stelle

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

colombaccio76 Scopri di più su colombaccio76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1832
    • Maremma Gr
    • Spring

cartucce ad ok per canna 66 3stelle

O sentito dire più volte che quando si creano delle cartucce bisognerebbe tener conto in che arma si sparano e con quale strozzatura, io o un semi Beretta canna 66 3 stelle mi sapreste dire qualche carica ad ok per questo fucile? Grazie in anticipo......
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Si...ma il calibro???

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• colombaccio76
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2014
      • 1832
      • Maremma Gr
      • Spring

Chiedo scusa, cal 12[:-clown]

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 4020
        • palermo
        • cirneco dell'etna, breton, beagle

secondo me le variabili sono tante... direi troppe per poterti dire questa cartuccia per il tuo fucile è adatta e questa no...
        Specie non avendo il tuo fucile in mano...
        fai una cernita delle cartucce che hai usato fino ad ora e seleziona quelle con cui hai fatto i migliori tiri e ti sono risultate piu costanti... se vai a caccia in luoghi diversi probabilmente noterai altre differenze....
        Quindi il mio consiglio è fatti le tue esperienze appuntati le cartucce che risultano migliori, e cerca di adoperarle nei periodi e condizioni giuste.
        Io sparo indifferentemente dai 24 ai 50 grammi con tante cartucce diverse, e mi funzionano tutte in periodi e condizioni diverse... mi è capitato che una cartuccia che non mi funzionava un giorno funzionava benissimo nel fucile dell'amico che era a caccia con me... e magari un altro giorno avveniva il contrario...
        quindi non era specifica ne per il mio ne per il suo fucile?
        Per concludere i fattori che influiscono sul rendimento della cartuccia sono tanti e tali che è troppo riduttivo parlare di cartuccia specifica per un fucile.
        Col tempo e l'esperienza saprai sicuramente fare razionalmente le scelte piu giuste.

---------- Messaggio inserito alle 04:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:59 PM ----------

Dimenticavo di dirti che sei il tuo fucile è un ultraleggero le cartucce piu adatte sono sicuramente a bassa grammatura, MA NON PERCHè LE ALTRE NON FUNZIONINO ma semplicemente per evitare di prendere rinculi troppo forti, e allungare i tempi di puntamenti tra un colpo ed un altro.

Commenta

• cisar
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2014
          • 1646
          • Brescia
          • Epagnuel Breton

Ciao, che diametro ha la canna del tuo Beretta ? Sarebbe interessante sapere il grado di strozzatura del tuo tre stelle ma forse chiedo troppo.
          Cisar

Commenta

• colombaccio76
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2014
            • 1832
            • Maremma Gr
            • Spring

Se mi dici come fare a misurate la strozzatura non ci sono problemi.....

Commenta

• cisar
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2014
              • 1646
              • Brescia
              • Epagnuel Breton

Scusami ma è un fucile recente oppure no ? Modello ?Peso dell'arma ? è magnum? Sono tutte info che possono aiutare a darti cariche adeguate , info scritte sul fucile . I decimi di strozzatura devi invece ovviamente usare un calibro conico che le armerie hanno tranquillamente.

Commenta

• Prince
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 2481
                • Velletri(RM)
                • spinone e breton

Immagino dal tuo nick ke cacci i colombacci, per cui provo provo a consigliare qualcosa: vista la canna corta e con media strozzature immagino ke il tiro non sarà lungo, perciò io metterei una bella 35/36 grammi senza contenitore in prima canna ne troverai diverse buone in commercio con piombo 7, per seconda winchester ZZ 36grammi sempre 7, per terza 40-42 grammi piombo 5 BeP o Remington per eventuali recuperi!!!
                Potresti anke sparare RC camouflage nelle diverse grammature proposte oppure nobel sport supercaccia!!!
                Damiano B.

Commenta

• colombaccio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2014
                  • 1832
                  • Maremma Gr
                  • Spring

Per cisar. Il fucile e' un Beretta al 391 urika canna 66 camerato 76 foratura 18.3. Ora io o preso la misura dello strozzatore nella parte finale e la misura e' precisamente 17.4 Ti sembra normale un 3 stelle con questa misura?[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]

Commenta

• maremmano
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 3013
                    • grosseto
                    • setter ombra e otto

decisamente strozzato ... direi , se la misura è giusta.
                    comunque sia il segreto sta nel fare delle semplici prove a varie distanze per trovare una o più cartucce che lavorino bene con quel tipo di canna ... e per i bersagli più frequenti ... alle distanze di tiro più frequenti .
                    perlomeno uno si rende conto dell' ampiezza della rosata, della uniformità della stessa ... prima di verificarle a caccia ( che non è mai la stessa cosa ... di prove statiche alla placca )

Commenta

• cisar
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2014
                      • 1646
                      • Brescia
                      • Epagnuel Breton

Ciao Colombaccio , bravo che hai trovato le misure, canna con un buon diametro interno (18,3) farai dei bei tiri , lavorerà sicuramente bene di prima canna con cartucce bior oppure con borra in feltro . Per la strozzatura che hai misurato è una stella (9-10 decimi) , decisamente stretta per la la stanziale ma oserei dire anche al passo soprattutto con pallini grossi. Per avere una tre stelle il diametro deve essere (17,7-17,8-17,9) una delle tre misure. Cisar

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Comunque, ragazzi, vedendo il titolo della discussione... è "ad hoc" (è latino, significa: "[adatto] a questo") non ad ok, che si leggerebbe "ad ochei" e non vuol dire niente!
                        Quanto alle cartucce, compra delle B&P F2 classic da 34 e non ci pensare più: se ti va via qualcosa, è perché tutti, anche i migliori, ogni tanto sbagliano... non dare la colpa alle cartucce! O allo scirocco...

Commenta

• maremmano
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2010
                          • 3013
                          • grosseto
                          • setter ombra e otto

beh ... se non ha sbagliato misura ... adesso si ritrova "ko" ... cappao :) altro che ochei !
                          e decisamente deve trovare una cartuccia ad "HOC" .. molto più di prima :)

Commenta

• colombaccio76
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2014
                            • 1832
                            • Maremma Gr
                            • Spring

Non ti preoccupare maremmano che non c'è nessun problema ne di cartucce ne di padelle(sono un tiratore come tanti anche se mi ritengo un discreto tiratore):-pr:-pr:-pr:-pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..