Ricerca Listino prezzi armi 1981

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gaetano2007 Scopri di più su gaetano2007
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gaetano2007
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 1402
    • Catania

Ricerca Listino prezzi armi 1981

Salve per un raffronto , chiedo agli amici del forum se qualcuno in possesso dei listini di armi del 1981 , vorrei conoscere il prezzo di vendita di doppiette e sovrapposti fini tipo Piotti, F.lli Rizzini, Franchi , Beretta , Bertuzzi , Famars per raffrontarli con un arma prodotta artigianalmente di cui ho avuto per email il vecchio preventivo.
    Grazie a chi può essermi di aiuto.
    Gaetano
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

Ciao Gaetano, mio padre ha molte riviste di Diana anni settanta e primi ottanta con listini prezzo, potrei guardare, vedo cosa trovo.

Ciao.

Commenta

• gaetano2007
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 1402
      • Catania

Grazie Filippo, in quegli anni vi era una inflazione galoppante , ho l'ultimo catalogo Bolaffi il 7 del 1978 ma con il 1981 vi sono 3 anni di differenza, e per il periodo sono troppi, quindi vorrei un raffronto proprio con il 1981.
      Ciao Gaetano

Commenta

• nazzareno
        ⭐⭐
        • Feb 2012
        • 822
        • Vibo Valentia

Se non ricordo male dovrei avere due o tre riviste di quel periodo che includevano listi prezzi di armi e munizioni.
        Devi però pazientare qualche giorno, sono fuori sede e rientro nella prossima settimana.
        Buon caldo (speriamo!!!!!!!!!!!)
        Nazzareno

Commenta

• Lipe
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3385
          • E. Romagna RIMINI

Ciao, mi dispiace ma purtroppo le riviste con listino in mio possesso arrivano al 1979, allora ho guardato al i cataloghi Bolaffi ma sono i N 4-5-6.
          Ti avrei aiutato volentieri.
          Saluto.

Commenta

• enrico toldo
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2012
            • 1360
            • parma
            • setter inglese

Originariamente inviato da gaetano2007
            Salve per un raffronto , chiedo agli amici del forum se qualcuno in possesso dei listini di armi del 1981 , vorrei conoscere il prezzo di vendita di doppiette e sovrapposti fini tipo Piotti, F.lli Rizzini, Franchi , Beretta , Bertuzzi , Famars per raffrontarli con un arma prodotta artigianalmente di cui ho avuto per email il vecchio preventivo.
            Grazie a chi può essermi di aiuto.
            Gaetano
            Carissimo Gaetano,

anche se nella tua elencazione non hai specificato il catalogo V. Bernardelli, penso di farti cosa utile inviandoti quello del 1° marzo 1980, n. 143/80, dal momento che esso comprende anche i prezzi delle sue H.H.., il pezzo forte della sfortunata Casa gardonese.

Inoltre, sapendoti un grande appassionato dei fucili ZANOTTI, desidero renderti partecipe che in questi giorni sono venuto fortunatamente in possesso ( soprattutto per il prezzo ) di una splendida doppietta Fabio ZANOTTI modello "Westley Richards 625", ( certo non è una Giacinto, o una Tomaso od una Stefano anni '2o, ma pur sempre una ZANOTTI ), praticamente intonsa, cedutami da un cacciatore ultra ottantenne che la teneva da moltissimi anni in nicchia.

Cordiali saluti.

Enrico
            P.S.
            Quest'anno la sperimenterò a beccacce.
            File allegati

Commenta

• gaetano2007
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 1402
              • Catania

Grazie Enrico il tuo catalogo è graditissimo grazie ancora e complimenti per la tua Zanotti ha una bellissima forma e anche la guardia con il monogrillo hai visto che belle forme sinuose, la custodia riporta qualche marchio riconducilbile a Fabio Zanotti?
              ha le canne adatte per le beccacce?
              Ciao Gaetano

Commenta

• enrico toldo
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2012
                • 1360
                • parma
                • setter inglese

Grazie Enrico il tuo catalogo è graditissimo grazie ancora e complimenti per la tua Zanotti ha una bellissima forma e anche la guardia con il monogrillo hai visto che belle forme sinuose, la custodia riporta qualche marchio riconducilbile a Fabio Zanotti?
                ha le canne adatte per le beccacce?
                Ciao Gaetano
                Gaetano,
                per rispondere ai tuoi quesiti debbo dirti che, al momento non sono in grado di comunicarti i valori delle strozzature delle canne in quanto debbo attendere il rientro di un amico in possesso dell'apposito misuratore.

Il diametro dell'anima, per entrambe le canne, è 18.5, mentre non viene indicato, come da consuetudine ZANOTTI, quello del vivo di volata.

La loro lunghezza è di cm. 65. Confrontandole con altri miei fucili, ritengo che le strozzature siano piuttosto larghe.

La custodia rigida in cuoio grasso non riporta alcun contrassegno o marchio riconducibile a Fabio ZANOTTI, tuttavia il vecchio proprietario ultra-ottantenne mi ha assicurato che essa faceva parte della doppietta all'atto del suo acquisto da parte dell' unico proprietario.

Poichè a fianco del grilletto, all'interno della guardia, sono riportate soltanto le iniziali dell'incisore, vorrei chiederti se esse ( F.P. in stile inglese ) ti suggeriscono il nome dell'autore.

Un cordiale saluto.

Enrico

P.S. : veramente splendide le doppiette di Nando, al quale va il merito di aver avuto la costanza di cercare ed acquisire nel tempo simili capolavori, consentendogli di allestire una collezione invidiabile e di elevato spessore qualitativo .
                File allegati

Commenta

• nazzareno
                  ⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 822
                  • Vibo Valentia

Complimenti Enrico ..................
                  Gaetano, non sono riuscito a trovare il fascicolo del 1981; ti posto il listino inerente le armi Beretta del 1983, se va bene quell'anno posto anche il resto.
                  Tratto da "Caccia e pesca" Agosto 1983
                  File allegati

Commenta

• gaetano2007
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 1402
                    • Catania

Grazie Nazzareno , è pur sempre un punto di riferimento .... anche se due anni in quei tempi con l'inflazione galoppante, i prezzi aumentavano tanto, ma come detto grazie è un buon riferimento.
                    Enrico complimenti per la bella doppietta , ne ho vista una costruita circa 80 numeri prima quindi dello stesso periodo anno 1979 , sono armi fatte da Stefano Zanotti sulla stessa linea delle armi fatte dal padre e prima di mettersi in società con Gamba.Per l'incisore non so dirti.
                    Ciao Gaetano

Commenta

• nazzareno
                      ⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 822
                      • Vibo Valentia

Chi cerca trova!
                      Eccoti quanto ti occorreva.
                      Se serve altro, chiedi e cercherò ancora.
                      File allegati

Commenta

• enrico toldo
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2012
                        • 1360
                        • parma
                        • setter inglese

Originariamente inviato da nazzareno
                        Chi cerca trova!
                        Eccoti quanto ti occorreva.
                        Se serve altro, chiedi e cercherò ancora.
                        Buon giorno Nazzareno.

Per cortesia, potresti inviare al mio indirizzo di posta elettronica gli allegati che hai postato nel presente thread ? Detti listini interessano anche a me.

Grazie in anticipo.

Enrico

Commenta

• nazzareno
                          ⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 822
                          • Vibo Valentia

Ai Tuoi comandi, caro Enrico.
                          Con affetto

Commenta

• gaetano2007
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 1402
                            • Catania

Grazie Nazzareno, per la tua pubblicazione ...... Ho stimato oltre un aumento del 20 per 100 fra il listino bernardelli di Enrico 1981 e il llistino del 1983 di Nazzareno riguardo la bernardelli H&H tipo exstra lusso a testimonianza del' inflazione del periodo.
                            Grazie Gaetano

Commenta

• enrico toldo
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2012
                              • 1360
                              • parma
                              • setter inglese

Grazie Nazzareno, per la tua pubblicazione ...... Ho stimato oltre un aumento del 20 per 100 fra il listino bernardelli di Enrico 1981 e il llistino del 1983 di Nazzareno riguardo la bernardelli H&H tipo exstra lusso a testimonianza del' inflazione del periodo.
                              Grazie Gaetano
                              Caro Gaetano,

approfitto della tua propensione ad accertare la differenza dei prezzi delle armi, dovuta all'inflazione galoppante dei primi anni '80, per sottoporre alla tua attenzione questa pagina di un listino V.Bernardelli presumibilmente riconducibile al 1986.

Il dubbio è d'obbligo in quanto l'anno 1986 è seguito da un punto interrogativo.

Secondo la tua valutazione, è verosimile tale data ?

Grazie per l'eventuale risposta.

Enrico
                              File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..