Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao, vorrei caricare degli assetti da usare per la piccola migratoria con questa polvere, cosa mi consigliate?
Vorrei fare un primo assetto in PPS da destinare ai tiri un po' più impegnativi.
Un secondo con orlo tondo e borra skeet per tiri non molto impegnativi e con piombo 9 o 10.
Un terzo con coppetta otturatrice, borra di fetro, sughero e orlo tondo.
Considerate che la mia zona di caccia è il Salento e qui la temperatura è piuttosto mite nei mesi autunnali e invernali.
Sparo con un sovrapposto Beretta canne da 71 cm. forate 18,3 mm. e strozzatori.
Grazie a tutti e buona giornata.
Luca Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!
Ho visto che nessuno ti dice niente, quindi ti consiglio di dare uno sguardo nel forum che qualcosa troverai io non ti posso essere d'aiuto perche' utilizzo solo il cal. 20 ma ti dico che secondo me la F2 x 32 e' la migliore polvere per caricare 32/35 grammi nel cal. 12 e 25/27 nel cal. 20.
Qualche anno fa ho caricato 1,75 x 35 e 1,74 x 34 con il 616 e 1,80 x 36 con il 615 per le folaghe a lesina e si sono rivelate 3 cariche eccellenti, ma purtroppo per te in p.5, altro non so dirti.
Ciao
Buongiorno Luca
La polvere F2 x32 adotta gli stessi dosaggi della sorella/gemella Mb x 32 quindi con il tasto cerca potrai tranquillamente trovare le risposte alle tue domande.
Un saluto roberto barina
Prima di porre un quesito faccio sempre una ricerca ma questa volta non mi ha dato nessun risultato.
Ho usato le parole "F2" e "polvere F2" nei motori di ricerca ma niente, dove ho sbagliato?
Qual è la differenza tra la MBx32 e la F2?
Grazie ragazzi e buona giornata.
Luca Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!
Ciao Luca
Da voci di corridoio....la differenza sta solo nella colorazione...
Prova a digitare con il tasto cerca la parola f2x32
Un saluto roberto barina
Ciao Luca io uso quasi esclusivamente F2x32, diciamo che ci sono affezionato se non che molto soddisfatto, queste sono le mie preferite, provale e vedrai dove arrivano….
1- Bossolo riciclato Fiocchi Top Trap 616 1,68x33 ZM2 24 Pb11 58 stellare per piccola migratoria ma non farti ingannare dai 33 Gr molto veloce e rosata stretta.
2-Bossolo Fiocchi 12/70 T3 616 1,85x34 Piston Skeet da 25 Pb11 Ot 64 mm su dischetto disintegrante ottima anche per beccacce e beccaccini allo schizzo.
3-Bossolo Fiocchi 12/70 T3 616 1,85x36 Bior pallettoni 14 + SfS 12 Pb 7 Ot 64 mm su disintegrante la classica MB Tricolor.
Ciao fammi sapere
digita cosi': f2x32 e mbx32 e vedrai che trovi quello che ti serve.
le 2 polveri sono esattamente la stessa cosa, cosi' come la g3000 e la gp.
Ti saluto
Da una risposta di qualche tempo fa di G.G. ho caricato in PPT in 12/67, CX2000 couvette B&P + feltro orlo tondo su dischetto plastica di quelli gialli...
Buongiorno a Tutti, volevo un consiglio da Voi, mio figlio vuole acquistare un semiautomatico abbastanza a leggero é indeciso tra il Franchi Affiniti...
buonasera, secondo le vostre esperienze le 2 polveri citate sono nettamente uguali ?ho sempre caricato con mbx 32 con buoni risultati facendo in bossolo...
Salve a tutti,
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per la ricarica del calibro in questione, mi sono avvicinato a questa pratica di...
24-05-23, 08:54
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta