mbx32 e f2x32

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni bassetti Scopri di più su gianni bassetti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni bassetti
    • Feb 2011
    • 53
    • forlimpopoli

mbx32 e f2x32

buonasera, secondo le vostre esperienze le 2 polveri citate sono nettamente uguali ?ho sempre caricato con mbx 32 con buoni risultati facendo in bossolo di recupero t3 col 688 1.70 x 33 pn9.5 borra diamante da 21 con un sugherino cal 20 da 2 mm nel bicchierino chiusa a 57,5, xquesta stagione andai x comprare la polvere e non era disponibile la mbx32 ho preso la f2x32 facendo la stessa identica cartuccia , ne sono veramente rimasto soddisfatto dalla sua costanza con ottimi abbattimenti dai 30 gradi di settembre alle brinate di fine novembre ,sia con sirocco e tramontana, pioggia e nebbia trovandola superiore alla sorella mb x32,ne ho sparate circa 1000 sugli storni quindi ho avuto modo di testarle.
  • jzcia
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1704
    • provincia di roma
    • breton

Sono perfettamente uguali in tutti i requisiti tecnici tranne il colore.

Commenta

• Duecanne
      ⭐⭐
      • Jun 2020
      • 966
      • Friuli
      • springer spaniel

Secondo me la MBx32 è leggermente più progressiva e i migliori risultati li da con 34/35g. di piombo.
      Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• jzcia
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 1704
        • provincia di roma
        • breton

Originariamente inviato da Duecanne
        Secondo me la MBx32 è leggermente più progressiva e i migliori risultati li da con 34/35g. di piombo.
        Parlando con Garolini, che tra le altre cose credo faccia anche il consulente in Baschieri, le due polveri su menzionate sono perfettamente uguali tranne il colore.
        Diverso invece le grammature x36, ove la F2x36 è tagliata proprio per i 36 grammi e la MBx36 è leggermente più progressiva.

Commenta

• Giuseppe (sentenza)
          • Oct 2016
          • 165
          • Teramo
          • Tom / Iris / Lilla

Le due polveri B&P MBX32 e la F2X32, danno il meglio con 34 gr. di piombo, se si vuole caricare 32/33 gr. di piombo, tutta plastica, meglio usare il bossolo da 67 mm con chiusura stellare, ma credo sia meglio se lo spiegasse il maestro Gianluca Garolini magari ci potrà dare ulteriori notizie in merito a queste due polveri e il loro corretto caricamento.

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11220
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Giuseppe (sentenza)
            Le due polveri B&P MBX32 e la F2X32, danno il meglio con 34 gr. di piombo, se si vuole caricare 32/33 gr. di piombo, tutta plastica, meglio usare il bossolo da 67 mm con chiusura stellare, ma credo sia meglio se lo spiegasse il maestro Gianluca Garolini magari ci potrà dare ulteriori notizie in merito a queste due polveri e il loro corretto caricamento.
            Identiche, in tutto, tranne nei coloranti.
            L'esistenza di due polveri uguali combustivamente ma con diverso nome è legata alla fabbricazione delle cartucce a marca polvere.
            Una F2 Classic con 34 grammi di piombo potrebbe essere caricata egregiamente con entrambe, ma per essere corretti e seri, ci deve essere una polvere F2 non MB.
            Nella 4 MB Tricolor potremmo caricare indifferentemente g. 1,85x36 sia di F2x32 che MBx32, stessi risultati, ma è chiaro che vi dovremo però trovare la polvere bruna e non verde, quindi MBx32.

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• Giuseppe (sentenza)
              • Oct 2016
              • 165
              • Teramo
              • Tom / Iris / Lilla

Originariamente inviato da G.G.

Identiche, in tutto, tranne nei coloranti.
              L'esistenza di due polveri uguali combustivamente ma con diverso nome è legata alla fabbricazione delle cartucce a marca polvere.
              Una F2 Classic con 34 grammi di piombo potrebbe essere caricata egregiamente con entrambe, ma per essere corretti e seri, ci deve essere una polvere F2 non MB.
              Nella 4 MB Tricolor potremmo caricare indifferentemente g. 1,85x36 sia di F2x32 che MBx32, stessi risultati, ma è chiaro che vi dovremo però trovare la polvere bruna e non verde, quindi MBx32.

Cordialità
              G.G.
              Come sempre Maestro G.G. spiegazioni e informazioni eccellenti, oro colato per noi appasionati grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..