Un semiauto LISCIO per Dan....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5402
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Un semiauto LISCIO per Dan....

Alla mia domanda, scatenate l'inferno![:D]

Avendo il Dan già un sovrapposto con canne da 60
    e volendo dargli un compagno in rastrelliera che vada per colombacci, lepri e simili......

quale semiauto consigliereste?[:-golf]

pensavo a canne da 70 a 2 stelle? che dite?

Benelli o Beretta? E Franchi?

Strozzatura fissa o variabili?

ho visto anche dei bei camo (io che odiavo il polimero!!!)
    ...Im heil'gen Land Tirol...
  • fla75
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 433
    • -Treviso
    • breton

ciao Dan......ho avuto semiautomatici sia Beretta che benelli!!!!
    se dovessi segliere benelli!!non si inceppano!!sviti il tappo...togli l'otturatore.....e hai finito!!!i
    In rastregliera mi è restato il confort,e il beccaccia!!!
    Beretta li ho dati via tutti!![vinci]

---------- Messaggio inserito alle 09:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:38 PM ----------

dimenticavo....canna da 66 con strozzatori!![vinci]

Commenta

• guido quiller
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2014
      • 31
      • montescudo
      • setter inglese

personalmente preferisco i beretta,rispetto i benelli danno meno rinculo e (questo è soggettivo) sono più maneggevoli essendo più corti di qualche cm a parità di lunghezza canna. ti consiglio un 400 ligth,canna 66 con strozzatori

Commenta

• Lipe
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3385
        • E. Romagna RIMINI

Un Browning A5? oppure un Breda Xantos? Non sottovalutarli!! io ci farei almeno un pensiero.

Altrimenti un Criocomfort.

Saluti.

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5402
          • ai confini dell'Impero

aggiungo paletti:

lo cerco usato ed economico.[:-golf]

Commenta

• edo49
            Moderatore
            • Jan 2009
            • 3180
            • Cavarzere
            • Breton

Ti sei già risposto da solo, con le marche che hai nominato; è solo questione di gusti, presa di gas o inerziale; se cerchi una buona occasione li trovi in buon numero; visto che passano gli anni e certe vecchie glorie ormai hanno sparato moltissimo, sceglierei tra i modelli che non hanno più di una quindicina d'anni, con strozzatori intercambiabili e di cui sia facile regolare la piega o trovare i ricambi...

Commenta

• carpen
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 3161
              • Lombardia

Originariamente inviato da danguerriero
              aggiungo paletti:

Andresti sul sicuro prendendo un semiatomatico Beretta della seria A300/1/2/3, se in buono stato e con strozzatori intercambiabili saresti a posto, avresti un fucile universale adatto veramente a tutto, personalmente eviterei il magnum, camera da 70 mm. va bene, ma dipende da cosa ci vuoi fare, può andar bene anche la canna fissa 3 o 2 stelle.
              Con 3/400 euro te la dovresti cavare, se trovi un 301/2 [slurp]
              Trovi facilmente anche canne di ricambio.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Alla mia domanda, scatenate l'inferno![:D]

Avendo il Dan già un sovrapposto con canne da 60
                e volendo dargli un compagno in rastrelliera che vada per colombacci, lepri e simili......

quale semiauto consigliereste?[:-golf]

pensavo a canne da 70 a 2 stelle? che dite?

Benelli o Beretta? E Franchi?

Strozzatura fissa o variabili?

ho visto anche dei bei camo (io che odiavo il polimero!!!)
                Dan, Benelli o Benelli puoi scegliere fra questi due.
                70 ** ?....E' presto. Meglio un 65 ***.
                O se vuoi gli strozzatori, sempre una canna da 65. Leggi il post di G.G. su come si controlla se gli strozzatori sono in asse con la canna, avvitandoli.
                Ti ricordi la ghiandaia? Era una 65****. Si arriva lontano lo stesso.

Ma...Beretta e Franchi fanno semiauto? Non lo sapevo. Ma da quando?
                Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 07-11-14, 09:16.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

aggiungo paletti:

Ciao Dan io ti consiglierei di andare in un armeria e di provare ad imbracciarli e di capire quello con cui hai piu feeling, io mi sono trovato benissimo per anni con un vecchio benelli 123 con canna neanche troppo strozzata(**** stelle), poi mi sono invaghito dei vecchi Browning Auto5 con la carcassa corta e l'astina sottile, ho avuto anche un beretta A300 ma personalmente non amo la sua astina e lo trovavo troppo appruato...insomma prova!
                  Poi con 250/300 euro se non hai fretta trovi già dei discreti semiauto.
                  Un saluto Pako.
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pako
                    Ciao Dan io ti consiglierei di andare in un armeria e di provare ad imbracciarli e di capire quello con cui hai piu feeling, io mi sono trovato benissimo per anni con un vecchio benelli 123 con canna neanche troppo strozzata(**** stelle)
                    Questo sarebbe ottimo Dan. Solo che hanno un po' d'anni sulle spalle. Se lo ha usato uno che va con il cane, compralo a occhi chiusi.
                    Se lo smonti e ci spari vedi che il genio italico quel giorno fece gli straordinari, quando Bruno Civolani ebbe l'intuizione di progettarlo.

Poco rinculo e velocissimo nel ricaricare ti mettono in ottime condizioni per sparare.
                    Meccanicamente e' un gioiello semplicissimo. Secondo il mio parere i modelli che sono venuti dopo il 121/123 non hanno portato nulla di meglio. Anzi.
                    Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 07-11-14, 09:29.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 5402
                      • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      Dan, B
                      Ti ricordi la ghiandaia? Era una 65****. Si arriva lontano lo stesso.
                      ricordo ricordo eccome......

ma li c'era un mito che cacciava....e ogni cartuccia sparata andava a segno....nessun prigioniero!!!![:-golf]

Commenta

• PigKill

un bel 300 Beretta 71 *** e non lo cambi più!! meno rinculo e maggior cura nella pulizia,ma a mio parere...è il semiauto migliore che c'è!! ne ho 2 con 4 canne 76* trap,71**,71*** e slug... uno l'ho fatto fare camo per mantenerlo nel tempo e lo uso con la slug,l'altro è un "buono scambio" che ho fatto con Bracchino e sembra fatto su misura per me.
                        tu lo userai di certo lungo i fossi che mi hai detto,quindi un le papere meritano un trattamento consono,non le tiri sotto ferma del cane e quindi qualche cm in più è meglio!

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone
                          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Per anni, da ragazzo, ho usato un Benelli (121?) con canna St. Etienne da 65 ****; ci cacciavo la stanziale col cane da ferma e le allodole. Giocando con le cartucce - commerciali - quanto a peso e numerazione dei pallini, borra, chiusura, riuscivo bene anche nei tiri un (bel) po' più lunghi. Per le cacce che vuoi farci tu, ti consiglierei però una canna da 65, o anche 70, ***. In rastrelliera ho ancora invece il Beretta A300 del papà, canna da 70 **: una macchina da guerra, che tira in tanta... mona (sei di Udine, ci capiamo). Che dire? Il Benelli era più maneggevole e svelto, il Beretta è più confortevole al tiro (importante, se fai cacce in cui spari tanto) e viene su bene per cacce da appostamento. Prova ad imbracciarli, la cosa è soggettiva.
                          Saluti.

Commenta

• danguerriero
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 5402
                            • ai confini dell'Impero

Curiosità:
                            l'Urika 391 com'è?

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Un bel Raffaello in cal.12 Benelli e sai cosa compri, possibilmente con gli strozzatori interni....ci sono anche usati con buoni prezzi, fidati e non ti sbagli mai[:D]
                              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..