Problema con innesco u 688
Comprimi
X
-
-
a volte capitano partite di inneschi particolarmente duri ad esplodere, è un fenomeno che c'è sempre stato, ti aggiungo che spesso il difetto si verifica principalmente in armi semiautomatiche, mentre nei basculanti in cui la molla è generalmente piu forte il difetto si manifesta piu raramente, tu in che fucili li hai sparati?
---------- Messaggio inserito alle 01:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:40 AM ----------
potrebbe anche capitare che il bossolo è un po' troppo largo e fatica ad arrivare fino in fondo non facendo chiudere correttamente l'otturatore... ma propendo di piu per la prima ipotesi. -
Non impossibile ma molto difficile attribuire tutta la colpa ai soli bossoli.
Tutti i lotti di bossoli subiscono vari collaudi e tra i vari test c'è una prova di percussione a caduta, che quantifica la loro sensibilità, se fossero troppo duri, o gli inneschi inseriti troppo bassi, non sarebbero stati commercializzati.
Darei un occhiata al fucile, e soprattutto proverei gli stessi bossoli anche in altre armi, bastano pochi spari...!
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Tutto vero!!! ma dato che ha precisato di averli già provati in tre fucili diversi, sono più portato a pensare che il difetto risieda proprio negli inneschi.Non impossibile ma molto difficile attribuire tutta la colpa ai soli bossoli.
Tutti i lotti di bossoli subiscono vari collaudi e tra i vari test c'è una prova di percussione a caduta, che quantifica la loro sensibilità, se fossero troppo duri, o gli inneschi inseriti troppo bassi, non sarebbero stati commercializzati.
Darei un occhiata al fucile, e soprattutto proverei gli stessi bossoli anche in altre armi, bastano pochi spari...!
Cordialità
G.G.
per escludere un anomala larghezza del bossolo, penso sia sufficiente sostituire l'innesco in uno dei bossoli che difetta a sparare, e provare nuovamente a sparare con un innesco nuovo appartenente ad una partita non difettosa, se spara senza difficoltà sono proprio gli inneschi duri.
Personalmente mi era capitato un fatto simile in una partita di vecchissime cartucce originali della bombrini e parodi, caricate con polvere universal, che mi sparavano solo nella doppietta, mentre nell'automatico facevano sempre cilecca... successivamente un esperto mi spiego che questo fenomeno era probabilmente dovuto ad una particolare durezza degli inneschi, che in passato si verificava piu facilmente, ma che anche se molto più raramente capita anche adesso nonostante i maggiori controlli... prova e facci sapere.Commenta
-
Ho riscontrato in passato qualche cilecca (in un fucile semiautomatico) con un lotto di note cartucce originali, nelle quali si vedeva chiaramente l'innesco più affossato del solito .... Probabilmente sarebbero state accese da altri semiautomatici con diverse tolleranze costruttive.Commenta
-
grazie a tutti x i consigli , cmq li abbiamo usati in tre fucili diversi tutti semiauto Beretta di cui uno nuovo, l'innesco viene leggermente marcato ,inizialmente pensavo anche io fosse un problema di fucile poi dopo una decina di colpi a vuoto ,compreso un beretta nuovissimo ho escluso i fucili , cosa è strano che succeda ancora oggi con le tecnologie usate x le verifiche , a nessuno di voi è capitato con gli u688? i bossoli li ho comprati quest' anno sono dei tipo 2 . Cordialita' ClaudioCommenta
-
Eppure caro Gianluca, quest'anno mi è capitato di fare una buona scorta di bossoli cheddite in cal 28 t1 trasparenti con innesco cx1000, dall'apertura ad ora sono ben 5 le cartucce che non sono esplose a causa dell'innesco.Non impossibile ma molto difficile attribuire tutta la colpa ai soli bossoli.
Cordialità
G.G.
Una media piuttosto alta non trovi ?
Ho fatto prova a sparare la stessa cartuccia con altri fucili ma niente, mi sono rassegnato , non li disinnesco tutti .FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 10:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:40 AM ----------
[/COLOR]Puo capitare qualche difetto in tutto cio che si compra, la tecnologia umana è molto migliorata, ma ancora siamo distanti dalla perfezione! Come immaginavo li hai provati tutti in semiautomatici,grazie a tutti x i consigli , cmq li abbiamo usati in tre fucili diversi tutti semiauto Beretta di cui uno nuovo, l'innesco viene leggermente marcato ,inizialmente pensavo anche io fosse un problema di fucile poi dopo una decina di colpi a vuoto ,compreso un beretta nuovissimo ho escluso i fucili , cosa è strano che succeda ancora oggi con le tecnologie usate x le verifiche , a nessuno di voi è capitato con gli u688? i bossoli li ho comprati quest' anno sono dei tipo 2 . Cordialita' Claudio
sparali in un basculante che monta percussori piu forti e vedrai che ti funzioneranno tutti!Commenta
-
Ciao Claudio,
non credo sia il caso di colpevolizzare l'arma quando è palesemente l'accoppiata bossolo-innesco difettosa, ti propongo pertanto (se ti interessa) di passare da me in modo da poter valutare assieme il fenomeno (oppure dal tuo compaesano Ennio B., che considero persona molto valida)
P.s. con l'occasione ti darò anche quelle vecchie cartucce cal 12.
cell. 347 7787130Commenta
-
Pippo ricordi che e' successo pure a me? Poi le cartucce nel tuo 682 sparavano tranquillamente. Io sinceramente non sto usando + inneschi Nsi. Faccio a meno di usare i Nobel sport, non capisco xche' li facciano + duri ( lo dicono tanti rivenditori ), solo Fiocchi e Cheddite.Eppure caro Gianluca, quest'anno mi è capitato di fare una buona scorta di bossoli cheddite in cal 28 t1 trasparenti con innesco cx1000, dall'apertura ad ora sono ben 5 le cartucce che non sono esplose a causa dell'innesco.
Una media piuttosto alta non trovi ?
Ho fatto prova a sparare la stessa cartuccia con altri fucili ma niente, mi sono rassegnato , non li disinnesco tutti .Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
Mi é capitato anche a me qualche martignoni U688 un po duretto, ma fino ad adesso non ho mai avuto mancate accensioni. Il beretta Urika ha la percussione piu forte del Benelli Centro......peró anche in quest'ultimo non mi hanno dato mai problemi. In foto 2 bossoli esplosi con in Benelli (premetto che il fucile ha sparato si e non 200-300 cartucce da quando l'ho comprato "nuovo") su quello di sx c'é appena un puntino eppure l'innesco ha fatto il suo dovere.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Ciao Leo .. credo che questa volta però sono gli inneschi che non funzionano davvero... sarà un lotto particolare, ... intanto anche sabato un'altra cartuccia ha fatto clik fortunatamente era destinata a un colombaccio, che se ne andato facendomi una sonora pernacchia:-prPippo ricordi che e' successo pure a me? Poi le cartucce nel tuo 682 sparavano tranquillamente. Io sinceramente non sto usando + inneschi Nsi. Faccio a meno di usare i Nobel sport, non capisco xche' li facciano + duri ( lo dicono tanti rivenditori ), solo Fiocchi e Cheddite.
Le prime cartucce le ho eliminate , ora invece le sto collezzionando e sono arrivato a sei o sette , a fine stagione farò delle foto alla collezione e magari le spediro alla ditta NSI ringaziandoli per le ca....te che producono.FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Buongiorno a tutti gli amici,
a me è successo un fatto analogo ma con alcuni bossoli Cheddite T2 innescati col CX.2000; l'innesco risultava ben "ammaccato", a livello profondo, ma non ho avuto alcuna accensione.
Ho provato a sparare la stessa cartuccia più volte, ruotandola di volta in volta: alla fine, l'innesco era visibilmente percosso, ben più del dovuto ma... niente!
Tornato a casa, ho scaricato le suddette cartucce inesplose e ho eseguito la prova finale: ho gettato l'innesco nel termocamino (ben lontano da esso e con gli sportellini chiusi, ndr) e dopo qualche istante, il botto!
Sono giunto alla conclusione che il difetto sia da attribuire all'incudine dell'innesco stesso.Commenta
-
Dopo qualche decina di migliaia di bossoli di tutti i tipi acquistati in varie armerie del centroitalia negli ultimi 15-20 anni, come ho già riportato in vari post, ho avuto la "sensazione" (come per tutta la merceologia di vari settori) che in giro vi siano partite di bossoli (ma anche borre-contenitori) NON ORIGINALI, ma imitati anche molto bene.
Poi ci sono i componenti di 2a o anche 3a scelta, o quelli magari originali ma prodotti in fabbriche aperte da oggi a domani in paesi impronunciabili, poi venduti dai più tutti come prodotti originali Italiani.
Anche sulle cartucce finite qualche volta amici mi hanno portato esemplari "blasonati" assemblate con comonenti chiaramente fuori tolleranza, o con scarti di dosaggio impensabili per le nostre aziende "quelle vere".[:-bunny]
Quindi, occhio a dove vi rifornite, e non lesinate il centesimo, soprattutto per l'assemblaggio di munizioni destinate alla selvaggina importante (anche se per me è importante anche un tordo, un colombaccio ed una allodolina)!
[:-golf]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buonasera ho tanti bossoli in Cal 12 senza innesco che vorrei vendere o scambiare con bossoli in Cal 20 (ho anche borre in cal 12 di varie marche e altezze...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sergio53Chiedo agli amici del forum se c'è un sistema per adattare gli inneschi clerinox (più stretti) nei bossoli fiocchi o nsi. Questo perché ho provato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneSalve
Cerco bossoli (1 centinaio) calibro 12 in plastica altezza mm 70 innesco 6,45 che sostituirò con innesco 6,45Sur.
Saluto
Ant...-
Canale: Annunci compra vendita
04-11-23, 15:48 -
-
da kemiraScambio circa 2000 bossoli in cartone misti funzionanti e altri 1500 inneschi misti con altrettanti inneschi e bossoli. Solo in blocco .
Non carico...-
-
-
da francesco70Vendo in blocco, tutto per cal.20:
-n.80-100 bossoli gialli jk6 cal. 20 l. 65 innesco con lacca verde lucida;
-n. 100 bossoli...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta