Inneschi CX in bossoli fiocchi o nsi
Comprimi
X
-
Inneschi CX in bossoli fiocchi o nsi
Chiedo agli amici del forum se c'è un sistema per adattare gli inneschi clerinox (più stretti) nei bossoli fiocchi o nsi. Questo perché ho provato ad utilizzare una dose di F2 sperimentata con inneschi cx2000 con i 616 ma con pessimi risultati. Un saluto a tutti. -
Esiste un attrezzino che costa una 20ina di dollari, ci fai tutti i calibri dal 12 al .410 facilissimo da usare... Io ho risolto cosî.
Correctly resizes primer pockets on small bore hulls. This tool is necessary for Cheddite 28ga hulls and other hulls that drop the primer after repeated firings. Save money by saving the hulls that otherwise would have been thrown away.
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=BCwBUzOOL5w&feature=player_embedded[/VIDEO]Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare. -
-
No, già provato con il cianoacrilato ma non è stata una buona idea perchè bruciato dalle alte temperature dello sparo lascia fuoriuscire dal foro gas e pressioni. Avrei pensato di aumentare lo spessore con un po' di quella carta adesiva che usano i pittori. Questa non dovrebbe risentire dei vapori dello scoppio.Commenta
-
No, già provato con il cianoacrilato ma non è stata una buona idea perchè bruciato dalle alte temperature dello sparo lascia fuoriuscire dal foro gas e pressioni. Avrei pensato di aumentare lo spessore con un po' di quella carta adesiva che usano i pittori. Questa non dovrebbe risentire dei vapori dello scoppio.
Ho visto anche il video, in pratica è quello che faccio io da diversi decenni ...Ultima modifica pinnici; 07-11-22, 09:47.FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
-
Ciao Andrea, in pratica si, la plastica sotto la pressione dei colpi dente a schiacciarsi e si sposta in direzione del foro in quando privo di innesco..
---------- Messaggio inserito alle 09:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 AM ----------
Ciao Sergio .. noi ti abbiamo aiutato a risolvere il problema , tu se proprio insisti nel volerci ringraziare puoi postare l'assetto completo.[bi]FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Nei bossoli Fiocchi T5 (Superfiocchi), recentemente acquistati, non ho avuto alcun problema. I CX2000 calzano alla perfezioneVincenzoCommenta
-
Ragazzi ho risolto l'inconveniente con un semplice cacciaspine in acciaio da 12 mm 11€. Due botte col martello di gomma ed il foro si restringe.
---------- Messaggio inserito alle 06:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:56 PM ----------
Ciao Andrea, in pratica si, la plastica sotto la pressione dei colpi dente a schiacciarsi e si sposta in direzione del foro in quando privo di innesco..
---------- Messaggio inserito alle 09:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 AM ----------
Ciao Sergio .. noi ti abbiamo aiutato a risolvere il problema , tu se proprio insisti nel volerci ringraziare puoi postare l'assetto completo.[bi]
L'assetto completo è quello canonico dell'F2: 1,85x36 con l'Sg19, che mi è andato benissimo col cx2000 ed una schiefezza con i 616 silver. Temo proprio che trattasi di difetto di inneschi, benedetta Fiocchi. Qualche esperto ha anche fatto delle verifiche su questi inneschi spesso risultati meno potenti dei 615.Commenta
-
Ragazzi ho risolto l'inconveniente con un semplice cacciaspine in acciaio da 12 mm 11€. Due botte col martello di gomma ed il foro si restringe.
---------- Messaggio inserito alle 06:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:56 PM ----------
L'assetto completo è quello canonico dell'F2: 1,85x36 con l'Sg19, che mi è andato benissimo col cx2000 ed una schiefezza con i 616 silver. Temo proprio che trattasi di difetto di inneschi, benedetta Fiocchi. Qualche esperto ha anche fatto delle verifiche su questi inneschi spesso risultati meno potenti dei 615.
Grazie ti saluto
AntonioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ronin977buongiorno, scrivo per segnalare un problema che mi è capitato. Tempo faAvevo ordinato da Giudici, alcuni bossoli trasparenti T1cal 16, e appena arrivati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da albe82Oggi in armeria ho acquistato 100 bossoli come da titolo, poiché a detta dell'armiere i fiocchi rossi con dfs 615 sono introvabili.
Mi sembra che...-
-
-
Amici buo[:-bunny]nasera ,mi sono recato in armeria giorni fa x acquistare gli inneschi ,chiedo x il 615 , al ritorno apro ,la confezione e' del 615...
-
-
-
da danilo polibuongiorno volevo sapere se gli inneschi 6,45 sur fiocchi erano al fulminato di mercurio o a miscela inossidante . che potere innescante ? e quanta differenza...
-
-
-
da DienneCerco dei bossoli calibro 12 (me ne basterebbero anche solo 20/25) Fiocchi Cartone old marca polvere Cooppal Excelsior di colore verde con strali neri...
-
Canale: Annunci compra vendita
21-05-21, 14:36 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta