Breda xanthos - pareri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mbgigante Scopri di più su mbgigante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mbgigante
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 1023
    • Verona

Breda xanthos - pareri

Buonasera,
    ho notato (e devo dire che mi sta piacendo parecchio) il Breda Xanthos damasco e il Xanthos Gold. Nella prospettiva di un eventuale acquisto con canna da 76 forata 18.3 , qualcuno lo possiede e mi sa elencare pregi e difetti di quest'arma dall'aspetto così bello? Grazie [brindisi]
  • CIRO EMANUELE
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 419
    • caserta

Io ne ho visto un paio di versioni una damasco e l'altra limited presso un armiere della mia zona e ti posso assicurare che non è così bello come pubblicizzato dalla breda su foto e internet... era il fucile che volevo comprare ma poi ho cambiato idea...una delusione perfino i legni la sembravano finti come se avevano qualche specie di pellicola adesiva incollata su.....che delusione se ci penso...da allora non l ho neppure più cercato!

Commenta

• carmelo di rosa
      ⭐⭐
      • Nov 2009
      • 524
      • PAVIA

Breda Xanthos

Originariamente inviato da CIRO EMANUELE
      Io ne ho visto un paio di versioni una damasco e l'altra limited presso un armiere della mia zona e ti posso assicurare che non è così bello come pubblicizzato dalla breda su foto e internet... era il fucile che volevo comprare ma poi ho cambiato idea...una delusione perfino i legni la sembravano finti come se avevano qualche specie di pellicola adesiva incollata su.....che delusione se ci penso...da allora non l ho neppure più cercato!
      Io ho avuto il mod. Black ed era tutt'altro che un brutto fucile, credo tra i fucili semiautomatici odierni sia tra i più belli ed innovativi oltre ad avere delle canne dalla ottima resa balistica.

Ecco le foto del mio:
      File allegati

Commenta

• carpen
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 3161
        • Lombardia

I legni sono veri o ricoperti con la pellicola?

Commenta

• CIRO EMANUELE
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 419
          • caserta

Questo si che è bello come quelli che breda pubblicizza ma quelli che vidi io credetemi erano un aborto! E non lo dico per dire anche perché il prezzo richiesto mi era di 1.350,00 euro sia per il damasco che per il limited e in regalo aveva diverso accessori come fodero accessori per pulizia cinghia ed altro....così mi sono chiesto come mai un fucile che l'istinto costa circa 2.100,00 euro lo danno via per così poco??? Da allora mi è rimasta questa profonda delusione dentro

Commenta

• carmelo di rosa
            ⭐⭐
            • Nov 2009
            • 524
            • PAVIA

Breda Xanthos

Originariamente inviato da carpen
            I legni sono veri o ricoperti con la pellicola?
            I legni sono veri e finiti ad olio,
            considera che il mio è il modello base, e guarda che rifiniture presenta!

Commenta

• Duca Bianco
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1823
              • Italia:Finis Terrae
              • Epagneul Breton

Da POSSESSORE ti posso assicurare che i legni sono verissimi con finiture ad olio naturale e quelli montati sul gold e sul damasco ti lasciano senza parole!!!
              Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
              - Theodor Wiesengrund Adorno -

Commenta

• carpen
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 3161
                • Lombardia

Originariamente inviato da carmelo di rosa
                Originariamente inviato da Duca Bianco
                Da POSSESSORE ti posso assicurare che i legni sono verissimi con finiture ad olio naturale e quelli montati sul gold e sul damasco ti lasciano senza parole!!!

Grazie per le risposte, si è vero sono legni molto belli, difficile vederne di migliori su armi di serie.

[:-golf]

Commenta

• carmelo di rosa
                  ⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 524
                  • PAVIA

Breda Chiron

Originariamente inviato da CIRO EMANUELE
                  Questo si che è bello come quelli che breda pubblicizza ma quelli che vidi io credetemi erano un aborto! E non lo dico per dire anche perché il prezzo richiesto mi era di 1.350,00 euro sia per il damasco che per il limited e in regalo aveva diverso accessori come fodero accessori per pulizia cinghia ed altro....così mi sono chiesto come mai un fucile che l'istinto costa circa 2.100,00 euro lo danno via per così poco??? Da allora mi è rimasta questa profonda delusione dentro
                  I pochi che ho avuto modo di vedere oltre al mio, erano tutti molto belli.

Un mio amico, ha la versione limited con canna Custom 2012 ed è qualcosa di veramente stupendo ma l'ha pagato più del doppio del modello base.

Alcuni dei primi modelli avevano un piccolo diffetto, ogni tanto capitava che non sparassero come quando nei benelli a testina rotante l'otturatore non è completamente chiuso ma la Breda dopo i primi reclami aveva individuato il problema e apportato una piccola modifica che ha reso questo modello oltre che bello anche affidabilissimo al 100%.

Appena potrò, ho intenzione di acquistare un Chiron nuovo che è praticamente uno Xanthos con calcio e asta sintetici, così potrò maltrattarlo senza aver paura di rovinarlo come invece mi succedeva quando usavo lo Xanthos in foto.
                  Come canna prenderò una 66 cm strozzatura fissa *** 4 o 5/10) forata 18,3 senza bindella.
                  Non vedo l'ora[:D]

Commenta

• mbgigante
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 1023
                    • Verona

[QUOTE=carmelo di rosa;1076002]Io ho avuto il mod. Black ed era tutt'altro che un brutto fucile, credo tra i fucili semiautomatici odierni sia tra i più belli ed innovativi oltre ad avere delle canne dalla ottima resa balistica.

Ecco le foto del mio

è molto bello

Commenta

• pasquagianno
                      ⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 477
                      • BOLOGNA
                      • bracco tedesco beagle

salve, io ho ritirato oggi il brada XANTHOS Blak, (FINO AD OGGI HO USATO SOLO BENELLI MA SONO RIMASTO MOLTO DELUSO SIA DAL CRIOCONFORT CHE DAL CENTRO, L'UNICO CHE VA MEGLIO E' IL VINCI) viene su che è una bellezza, i legni sono ad olio e molto belli, ancora lo devo provare, la canna mi è stata selezionata direttamente dal sig, Marocchi forata 18.5 cm 66 (io avevo chiesto una foratura 18.4) mi ha detto che non conta la foratura ma la compattezza della rosata e la penetrazione riferendomi che fra un anno lo devo ringraziare, appena faccio le prime prove al percorso vi faccio sapere saluti

Commenta

• kemira
                        ⭐⭐
                        • Jul 2006
                        • 718
                        • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

io pure sono rimaston pò deluso dei nuovi benelli nolla a che vedere con i vecchi...
                        Per la foratura è molto probabile che il sig marocchi ha ragione , sto usando a caccia una canna forata 18.5 di un vecchio montefeltro ed è fantastica sono rimasto di stucco quando ho visto che era forata in quel modo.
                        Dicono che dipende molto dei coni di raccordo più corti sono e meglio sono per il piombo al contrario vanno bene per l'acciaio....
                        Ciccio

Commenta

• Lipe
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 3385
                          • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da mbgigante
                          Buonasera,
                          ho notato (e devo dire che mi sta piacendo parecchio) il Breda Xanthos damasco e il Xanthos Gold. Nella prospettiva di un eventuale acquisto con canna da 76 forata 18.3 , qualcuno lo possiede e mi sa elencare pregi e difetti di quest'arma dall'aspetto così bello? Grazie [brindisi]

E' forse il miglior semiauto in commercio.
                          Secondo me uno dei piu' belli.

Commenta

• pasi
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1098
                            • Veneto
                            • Epagneul Breton

Io ho avuto il mod. Black ed era tutt'altro che un brutto fucile, credo tra i fucili semiautomatici odierni sia tra i più belli ed innovativi oltre ad avere delle canne dalla ottima resa balistica.

Ecco le foto del mio:
                            Hai avuto? Con cosa l'hai sostituito?

Commenta

• carmelo di rosa
                              ⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 524
                              • PAVIA

Originariamente inviato da pasi
                              Hai avuto? Con cosa l'hai sostituito?
                              L'avevo trovato usato come nuovo in un'armeria della mia zona a Gennaio 2012 ad un ottimo prezzo, l'ho preso solo per la curiosità di provarlo e ti assicuro che per quel poco che l'ho usato non andava male, anzi...-L'ho rivenduto dopo la chiusura della caccia a 100 euro meno di quanto l'avevo pagato ma ho tenuto la valigetta che ancora possiedo ed all'interno della quale prima o poi ho intenzione di mettere un Chiron.

Oltre che essere bello esteticamente, ha un rinculo meno accentuato degli inerziali tradizionali, è ben bilanciato e sale bene alla spalla trovandoti subito ben allineato.

Si carica e scarica come mostrato nel video:

All'epoca prima di comprarlo mi ero documentato un pò [:D] e questo video era stato da poco inserito su you tube

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..