ho notato (e devo dire che mi sta piacendo parecchio) il Breda Xanthos damasco e il Xanthos Gold. Nella prospettiva di un eventuale acquisto con canna da 76 forata 18.3 , qualcuno lo possiede e mi sa elencare pregi e difetti di quest'arma dall'aspetto così bello? Grazie [brindisi]
Breda xanthos - pareri
Comprimi
X
-
Breda xanthos - pareri
Buonasera,
ho notato (e devo dire che mi sta piacendo parecchio) il Breda Xanthos damasco e il Xanthos Gold. Nella prospettiva di un eventuale acquisto con canna da 76 forata 18.3 , qualcuno lo possiede e mi sa elencare pregi e difetti di quest'arma dall'aspetto così bello? Grazie [brindisi] -
Io ne ho visto un paio di versioni una damasco e l'altra limited presso un armiere della mia zona e ti posso assicurare che non è così bello come pubblicizzato dalla breda su foto e internet... era il fucile che volevo comprare ma poi ho cambiato idea...una delusione perfino i legni la sembravano finti come se avevano qualche specie di pellicola adesiva incollata su.....che delusione se ci penso...da allora non l ho neppure più cercato! -
Breda Xanthos
Io ho avuto il mod. Black ed era tutt'altro che un brutto fucile, credo tra i fucili semiautomatici odierni sia tra i più belli ed innovativi oltre ad avere delle canne dalla ottima resa balistica.Io ne ho visto un paio di versioni una damasco e l'altra limited presso un armiere della mia zona e ti posso assicurare che non è così bello come pubblicizzato dalla breda su foto e internet... era il fucile che volevo comprare ma poi ho cambiato idea...una delusione perfino i legni la sembravano finti come se avevano qualche specie di pellicola adesiva incollata su.....che delusione se ci penso...da allora non l ho neppure più cercato!
Ecco le foto del mio:Commenta
-
Questo si che è bello come quelli che breda pubblicizza ma quelli che vidi io credetemi erano un aborto! E non lo dico per dire anche perché il prezzo richiesto mi era di 1.350,00 euro sia per il damasco che per il limited e in regalo aveva diverso accessori come fodero accessori per pulizia cinghia ed altro....così mi sono chiesto come mai un fucile che l'istinto costa circa 2.100,00 euro lo danno via per così poco??? Da allora mi è rimasta questa profonda delusione dentroCommenta
-
Commenta
-
Da POSSESSORE ti posso assicurare che i legni sono verissimi con finiture ad olio naturale e quelli montati sul gold e sul damasco ti lasciano senza parole!!!Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno -Commenta
-
Grazie per le risposte, si è vero sono legni molto belli, difficile vederne di migliori su armi di serie.
[:-golf]Commenta
-
Breda Chiron
I pochi che ho avuto modo di vedere oltre al mio, erano tutti molto belli.Questo si che è bello come quelli che breda pubblicizza ma quelli che vidi io credetemi erano un aborto! E non lo dico per dire anche perché il prezzo richiesto mi era di 1.350,00 euro sia per il damasco che per il limited e in regalo aveva diverso accessori come fodero accessori per pulizia cinghia ed altro....così mi sono chiesto come mai un fucile che l'istinto costa circa 2.100,00 euro lo danno via per così poco??? Da allora mi è rimasta questa profonda delusione dentro
Un mio amico, ha la versione limited con canna Custom 2012 ed è qualcosa di veramente stupendo ma l'ha pagato più del doppio del modello base.
Alcuni dei primi modelli avevano un piccolo diffetto, ogni tanto capitava che non sparassero come quando nei benelli a testina rotante l'otturatore non è completamente chiuso ma la Breda dopo i primi reclami aveva individuato il problema e apportato una piccola modifica che ha reso questo modello oltre che bello anche affidabilissimo al 100%.
Appena potrò, ho intenzione di acquistare un Chiron nuovo che è praticamente uno Xanthos con calcio e asta sintetici, così potrò maltrattarlo senza aver paura di rovinarlo come invece mi succedeva quando usavo lo Xanthos in foto.
Come canna prenderò una 66 cm strozzatura fissa *** 4 o 5/10) forata 18,3 senza bindella.
Non vedo l'ora[:D]Commenta
-
[QUOTE=carmelo di rosa;1076002]Io ho avuto il mod. Black ed era tutt'altro che un brutto fucile, credo tra i fucili semiautomatici odierni sia tra i più belli ed innovativi oltre ad avere delle canne dalla ottima resa balistica.
Ecco le foto del mio
è molto bello
Commenta
-
salve, io ho ritirato oggi il brada XANTHOS Blak, (FINO AD OGGI HO USATO SOLO BENELLI MA SONO RIMASTO MOLTO DELUSO SIA DAL CRIOCONFORT CHE DAL CENTRO, L'UNICO CHE VA MEGLIO E' IL VINCI) viene su che è una bellezza, i legni sono ad olio e molto belli, ancora lo devo provare, la canna mi è stata selezionata direttamente dal sig, Marocchi forata 18.5 cm 66 (io avevo chiesto una foratura 18.4) mi ha detto che non conta la foratura ma la compattezza della rosata e la penetrazione riferendomi che fra un anno lo devo ringraziare, appena faccio le prime prove al percorso vi faccio sapere salutiCommenta
-
io pure sono rimaston pò deluso dei nuovi benelli nolla a che vedere con i vecchi...
Per la foratura è molto probabile che il sig marocchi ha ragione , sto usando a caccia una canna forata 18.5 di un vecchio montefeltro ed è fantastica sono rimasto di stucco quando ho visto che era forata in quel modo.
Dicono che dipende molto dei coni di raccordo più corti sono e meglio sono per il piombo al contrario vanno bene per l'acciaio....CiccioCommenta
-
Buonasera,
ho notato (e devo dire che mi sta piacendo parecchio) il Breda Xanthos damasco e il Xanthos Gold. Nella prospettiva di un eventuale acquisto con canna da 76 forata 18.3 , qualcuno lo possiede e mi sa elencare pregi e difetti di quest'arma dall'aspetto così bello? Grazie [brindisi]
E' forse il miglior semiauto in commercio.
Secondo me uno dei piu' belli.Commenta
-
Hai avuto? Con cosa l'hai sostituito?Commenta
-
L'avevo trovato usato come nuovo in un'armeria della mia zona a Gennaio 2012 ad un ottimo prezzo, l'ho preso solo per la curiosità di provarlo e ti assicuro che per quel poco che l'ho usato non andava male, anzi...-L'ho rivenduto dopo la chiusura della caccia a 100 euro meno di quanto l'avevo pagato ma ho tenuto la valigetta che ancora possiedo ed all'interno della quale prima o poi ho intenzione di mettere un Chiron.
Oltre che essere bello esteticamente, ha un rinculo meno accentuato degli inerziali tradizionali, è ben bilanciato e sale bene alla spalla trovandoti subito ben allineato.
Si carica e scarica come mostrato nel video:
All'epoca prima di comprarlo mi ero documentato un pò [:D] e questo video era stato da poco inserito su you tubeCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cedo fucile:
-Breda Echo Grey cerakote cal.12
Canna breda cm66/76mm con bindella n.5 strozzatori
Canna benelli camo cm61/70 cm...-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-22, 22:24 -
-
da NenoBuonasera, ho un Breda Xanthos con canna marcata CA, quindi anno di produzione 2006. Ora la mia domanda è questa, visto le varie vicissitudini della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da criobarrelVendo Breda Xanthos in ottimo stato canna 70 cam76 con ⚜ serie completa di strozzatori Breda Briley.......prezzo richiesto 600euro. C.s.......posso...
-
15-03-23, 07:49 -
-
da PeppCedo Breda Xanthos canna 65 con 5 strozzatori, pieghe e valigetta originale. Regione Campania
€550,00
Il fucile presenta segni di normale...2 Foto-
-
-
da Francy68Buongiorno a tutti, scrivo per avere una delucidazione in merito alla differenza che esiste (se esiste), tra le canne damasco e le canne a torciglione....
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta