Breda xanthos - pareri
Comprimi
X
-
In questo periodo sto utilizzando un Breda Argus canna 62,5 sb e un Franchi Prestige Super PG 85 canna da 61 cm variomix con bindella.
Entro fine Gennaio spero di sparare qualche colpo con un Breda Ermes sul quale posso montare una canna Breda 72,4 q.c. magnum senza bindella di cui ho postato le foto nella discussione canne Breda old style, una Breda rotomartellata a caldo da 65 cm *** ed una Breda Custom 2009 con impianto Briley da 70 cm sulla quale ho in dotazione un solo strozzatore *** a parete sottile.
Posto un paio di foto del mio Franchi PG 85, fucile che ho acquistato per pura curiosità leggendo le belle parole che il sig. Garolini ha scritto su di esso in una discussione di questo forum, con a fianco la prima Beccaccia abbattuta.Commenta
-
Bello Carmelo! Ne ho uno identico con montata una 71**, un vero cannone, e presto arriverà un'Elite... sempre che trovi il posto per metterlo...[ATTACH]62832[/ATTACH]
[ATTACH]62833[/ATTACH]
In questo periodo sto utilizzando un Breda Argus canna 62,5 sb e un Franchi Prestige Super PG 85 canna da 61 cm variomix con bindella.
Entro fine Gennaio spero di sparare qualche colpo con un Breda Ermes sul quale posso montare una canna Breda 72,4 q.c. magnum senza bindella di cui ho postato le foto nella discussione canne Breda old style, una Breda rotomartellata a caldo da 65 cm *** ed una Breda Custom 2009 con impianto Briley da 70 cm sulla quale ho in dotazione un solo strozzatore *** a parete sottile.
Posto un paio di foto del mio Franchi PG 85, fucile che ho acquistato per pura curiosità leggendo le belle parole che il sig. Garolini ha scritto su di esso in una discussione di questo forum, con a fianco la prima Beccaccia abbattuta.
Saluti
ClaudioCommenta
-
Breda Xanthos grey, ottima arma rinculo attenuato rispetto ad altri inerziali, il brocco otturatore chiude e non si apre per qualche urto , canna fatta bene solo che e 76 di camera io non sparo magnum buona resa comunque il mio con canna da 61 cm va bene con il 4* fa dei tiri notevoli per una canna corta, lo tengo da due anni mai avuto problemi di nessun genere finiture e materiali ok , peso intorno i 3 kg, stabile e va subito in mira il migliore automatico odierno a mio giudizio.Commenta
-
il PG 85 é una grandissima arma......sopratutto con la 61 Variomix, l'ho cercato per anni ma trovavo solo esemplari super sfruttati e ridotti maluccio.....poi ho preso altro.[ATTACH]62832[/ATTACH]
[ATTACH]62833[/ATTACH]
Posto un paio di foto del mio Franchi PG 85, fucile che ho acquistato per pura curiosità leggendo le belle parole che il sig. Garolini ha scritto su di esso in una discussione di questo forum, con a fianco la prima Beccaccia abbattuta.
I breda mi sono sempre piaciuti, spero che (anche con il cambio di mano) la qualitá non ne patisca. L'unico e ultimo fucile che compreró sará un sovrapposto cal.12 (necessariamente con strozzatori e canne da 71cm.) ..... sarei orientato su un breda ma potrei anche guardare a Marocchi visto che a quanto sembra sia la stessa cosa[:-bunny]......sapete dirmi qualcosa in piu a riguardo?Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
ce l'ho da 6 anni, uno Xanthos Grey BHC, con canna 75/18,4 SB e strozzatori Briley!
Lo uso esclusivamente x la caccia al colombaccio, alternandolo con l'Executive e col Cosmi, e devo dire che si comporta davvero molto egregiamente.
Le sue prestazioni sono al pari del Benelli, su cui monto una fissa 2 stelle da 70cm,...
E' sicuramente un buon fucile, si apprezza la semplicità costruttiva e di funzionamento, simili per principio al vecchio 121 (...stesso Padre!!), sale istintivamente e collimo/accompagno con totale automaticità la preda....
Le cose che nn mi sono piaciute sono un troppo ridotto peso, l'uso di materiali plastici nel gruppo di scatto e la carcassa poco spessa...
x il tipo di caccia che pratico e l'utilizzo di munizioni molto spesso "HP" spesso si fa sentire, a mio avviso allo Xanthos mancano 5/6 etti di sostanza, un buon sistema di riduzione del rinculo (...vedi gli attuali semiauto prodotti Beretta/Benelli) e una gamma piu variegata di canne, che comprendano anche le camerate da 70....
Nico[:-golf]siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paroCommenta
-
Salve a tutti Volevo avere un'informazone. Un armiere delle mie parti vende un Breda Xanthos black nuovo con tutti gli strozzatori al prezzo di 1000 € (mille euro). Mio padre ci sta facendo un pensierino, secondo voi è un buon affare?
Ciao Davide.Commenta
-
Beh 1000 euro e' un prezzo assai al di sotto di quello di listino ke per l'arma nuova sarebbe un affare, cmq io credo ke dovresti farti dire in che anno sia stato costruito perke se nn mi ricordo male in una discussione avevo letto ke i primi avevano un piccolo problema, che cmq nn era nulla di particolarmente gravoso, pero certo ke se fosse di produzione recente(tipo un paio d'anni) sarebbe meglio!!!
Vediamo se risp qlc ke ne sa di più tipo Duca Bianco!!!Damiano B.Commenta
-
Ciao Davide, ti segnalo una inserzione su armi usate del 6 giugno 2015.
Lo Xanthos black lo danno a meno. Chiaramente è da verificare.
Se non riesci ad entrare tramite il link cercalo con la selezione breda.
http://www.armiusate.it/armi-lunghe/fucili-a-canna-liscia/breda-xanthos-12-nuovo-con-garanzia_i55881annunci, armi, armi usate, mercatino, usato, mercato, vendita, cessione, armeria onlineCommenta
-
Grazie della segnalazione a questo punto posso pensare che trovandosi molto lontano da me li potrebbe esserci un mercato diverso da quello della mia zona, anche perchè nelle armerie vicino a me non lo ha nessuno tranne quella di cui ho parlato nel post precedente.Ciao Davide, ti segnalo una inserzione su armi usate del 6 giugno 2015.
Lo Xanthos black lo danno a meno. Chiaramente è da verificare.
Se non riesci ad entrare tramite il link cercalo con la selezione breda.
http://www.armiusate.it/armi-lunghe/...aranzia_i55881
Ciao Davide.Commenta
-
Ciao Davide,vedi questo sito (www.armeriapiccolo.com) si trova in Campania e
lo vende a 850 euro.
LupiCommenta
-
Proprio oggi al tav uno provava in placca un Breda Xantos, a 36 mt canna 71 strozzatore 2 stelle originale cartucce del 71/2 28 gr rosate a dir poco stupende, talmente concentrate che non passava neanche una moneta da 5 cent. ottimo fucile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cedo fucile:
-Breda Echo Grey cerakote cal.12
Canna breda cm66/76mm con bindella n.5 strozzatori
Canna benelli camo cm61/70 cm...-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-22, 22:24 -
-
da NenoBuonasera, ho un Breda Xanthos con canna marcata CA, quindi anno di produzione 2006. Ora la mia domanda è questa, visto le varie vicissitudini della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da criobarrelVendo Breda Xanthos in ottimo stato canna 70 cam76 con ⚜ serie completa di strozzatori Breda Briley.......prezzo richiesto 600euro. C.s.......posso...
-
15-03-23, 07:49 -
-
da PeppCedo Breda Xanthos canna 65 con 5 strozzatori, pieghe e valigetta originale. Regione Campania
€550,00
Il fucile presenta segni di normale...2 Foto-
-
-
da Francy68Buongiorno a tutti, scrivo per avere una delucidazione in merito alla differenza che esiste (se esiste), tra le canne damasco e le canne a torciglione....
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta