Benelli 201 sl 80 cal 20 con canna spagnola

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

velocepreciso Scopri di più su velocepreciso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • velocepreciso
    • Dec 2008
    • 163
    • Patti (Messina)
    • setter

Benelli 201 sl 80 cal 20 con canna spagnola

Sono venuto in possesso di un esemplare pari al nuovo di questo splendido semiautomatico ma con mia amarezza ho purtroppo constatato dopo aver già effettuato l'acquisto che è' corredato da una canna punzonata spagnola costruita nel 92.
    Qualcuno di voi sa se anche queste canne venivano costruite dalla Franchi ?
    O se sono di buona fattura ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ridere e' l'arte di Vivere
  • ARTU'
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 629
    • quella città toscana che puzza di cacca di cavallo.....

Dalle mie parti si dice... te l'hanno tirato in ......[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
    .......never step back......

Commenta

• velocepreciso
      • Dec 2008
      • 163
      • Patti (Messina)
      • setter

Che peccato il fucile e' praticamente nuovo. Spero che sia comunque una canna discreta

---------- Messaggio inserito alle 11:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:38 PM ----------

E questo me lo può dire solo la prova sul campo

Commenta

• ARTU'
        ⭐⭐
        • Jun 2008
        • 629
        • quella città toscana che puzza di cacca di cavallo.....

Dai io ho solo fatto una battuta...può darsi che la canna seppur non St. Etienne, vada bene ugualmente.... Semmai il problema può essere il costo che l'hai pagato
        Io la settimana scorsa ho preso un altro 201 praticamente nuovo .... perfetto
        .......never step back......

Commenta

• velocepreciso
          • Dec 2008
          • 163
          • Patti (Messina)
          • setter

Domenica lo provo e mi renderò conto se ho preso una ciofeca. Non è detto sia una cattiva canna anche se Franchi e S.etienne sono una sicurezza mentre così sorge qualche dubbio . La cosa che mi fa sperare e' che è identica ad una franchi tranne la foratura atipica di 15,9 che però come ben sappiamo dovrebbe essere tamponata per averne la certezza

Commenta

• smallborehunting
            ⭐⭐
            • Aug 2013
            • 569
            • Birkirkara, Malta

Non ti scoraggiare. Fai le prove prima di disperare......il calibro 20 perdona!

Commenta

• velocepreciso
              • Dec 2008
              • 163
              • Patti (Messina)
              • setter

Vorrei sapere chi produceva questa canna...

Commenta

• oreip
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 9146
                • Santa Flavia (PA)
                • Pointer " ZICO "

Caro Amico, non disperare, puoi sempre rimediare un' altra canna della Manufrance Saint Etienne.
                piero
                Homo Homini Lupus
                "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• attanasio pietro
                  Banned
                  • Jul 2010
                  • 4186
                  • castel san giorgio (SA)
                  • setter breton kurzhaar

Originariamente inviato da oreip
                  Caro Amico, non disperare, puoi sempre rimediare un' altra canna della Manufrance Saint Etienne.
                  piero

E dove la trovi..??[:-cry]

Un 201 con la canna SE anche se in discrete condizioni ti chiedono dai 500 in su oramai..!!

Io penso che la canna sia una Franchi e sicuramente sarà una buona canna che confrontandola con quelle di recente produzioni farà la sua figura, ovviamente non avrà le stesse prestazioni della SE.

Evidentemente al collega in oggetto è sfuggito controllare la canna forse non seguendo i vari thread aperti su questo forum inerenti alla canne Saint-etienne dai quali sicuramente avrebbe tratto molti consigli, ma ormai è fatta, quindi gli auguro un IBAL.
                  Pietro

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

Amico non disperare in Spagna è qualche secolo che costruiscono armi, provala, magari và anche meglio di una S.E....
                    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• JK6/b
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 1367
                      • Coccaglio (BS)
                      • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da ARTU'
                      Dai io ho solo fatto una battuta...può darsi che la canna seppur non St. Etienne, vada bene ugualmente.... Semmai il problema può essere il costo che l'hai pagato
                      Io la settimana scorsa ho preso un altro 201 praticamente nuovo .... perfetto
                      Il solito C..O rotto[:D], poi parli per gli altri che stanno sempre lì a.......falcare![:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 11:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:30 AM ----------

Originariamente inviato da pako
                      Amico non disperare in Spagna è qualche secolo che costruiscono armi, provala, magari và anche meglio di una S.E....
                      Attento Pako, se dici queste "eresie" il buon Pietro Attanasio ti.......scomunicherà! [:D]

Commenta

• attanasio pietro
                        Banned
                        • Jul 2010
                        • 4186
                        • castel san giorgio (SA)
                        • setter breton kurzhaar

Attento Pako, se dici queste "eresie" il buon Pietro Attanasio ti.......scomunicherà! [:D][/QUOTE]

Nessun problema[:D], il discorso è molto complicato, bisognerebbe agganciarsi alle famosi frasi scritte da G.G sui piatti prelibati e quelli prelibati...ma un po' meno[:-clown][:-clown];

io resto convintissimo che siamo ancora la Juventus..ma attenzione solo del campionato Italiano..!! Altrimenti..!! Nessun dubbio: Il Real di Ancelotti(e sono un tifoso sfegatato del Napoli, ma la juve (purtroppo è nettamente superiore).
                        Un saluto
                        Pietro

Commenta

• vecchioA300
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 4415
                          • Firenze

Visto che siamo rientrati in tema Benelli (come avrete letto da un mio vecchio thread, mi hanno regalato un SL80 cal.12 pari al nuovo.......a me Berettista da sempre....) un pensiero mi assilla (intendiamoci, dormo lostesso......).
                          Che senso aveva produrre (e proporre) canne molto strozzate in configurazione "corta" (65cm nel mio caso) chiaramente destinate a tiri al limite e certamente non nel fitto della boscaglia, dove qualche cm in meno di canna, magari, aiuta per il brandeggio, ma per i tiri lunghi dalla parata, qualche cm in più aiuta per la mira?
                          Intendiamoci, non è che la mia preferita in casa Beretta (la mia 67**18,3) sia una pertica (è da 67.....) però sembra più equilibrata.
                          Quella che ho sul SL80, marcata Benelli e quindi, mi dicono, di produzione Franchi, 65**18,3, provata in un paio di uscite, mi pare comunque molto buona, se ciò non fosse stato, penso che una casa seria come la Benelli non la avrebbe certo adottata. (stesso discorso vale per la "made in Spain".....OLE'!)
                          Pietro, cosa ne pensi di questo fatto? (ti prego non ribadire la solita solfa che le S.E. di 65 vanno meglio di molte 71 o 76 di altre marche.....) Perchè una 65**? (e non 67-71?)[:-bunny]
                          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• velocepreciso
                            • Dec 2008
                            • 163
                            • Patti (Messina)
                            • setter

Io credo che comunque la mia canna non sia nemmeno una Franchi perché il punzone l2 indica l'anno 92

Commenta

• morto
                              ⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 772
                              • Firenze
                              • pagneul breton

Una volta c'erano le lepri...

Commenta

Argomenti correlati