Benelli 201 sl 80 cal 20 con canna spagnola
Comprimi
X
-
-
Probabilmente ha messo un rasamento di spessore fra l'occhione ed il tubo serbatoio... a volte se questa battuta non è precisa stringendo il tappo si ha una leggera deformazione che causa il problema.
Saluti
ClaudioCommenta
-
Questo molto probabilmente succede quando la canna è stata cambiata è non è la stessa del fucile originale;
Artù, ha detto che tutti i Benelli generalmente sparano un poco basso.
Ciao PietroCommenta
-
Benelli 201 sl 80 cal 20 con canna spagnola
Ciao Pietro, in genere i Benelli più vecchi (ma in molti caso anche quelli recenti) presentano questo problema.
Non è che lo dico io ma è cosa di routine fra tantissimi armieri che conoscono il problema.
Il tutto è riconducibile, come diceva sopra Claudio, all'anello posto sulla canna che va ad infilare l'estremità filettata del serbatoio.
Qui mi fermo perché non so come si interviene per correggere il tutto, anche perché coloro che sanno bene dove mettere le mani, sono abbastanza gelosi di ciò, resta il fatto che dopo la rosata risulta perfettamente in linea è centrata con il punto di mira
Per quello che ho potuto vedere l'anello di ancoraggio della canna al tubo serbatoio risulta leggermente alesato e di ciò ne è conferma la mancanza di brunitura.
Incredibile ma vero e ripeto, all'armeria Innocenti di Montemurlo (Prato) sono maestri per queste cose e per adeguarti e modificare la geometria del fucile (lunghezza, piega, anticipo, ecc) alle tue caratteristiche
Ciao
---------- Messaggio inserito alle 09:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:15 PM ----------
Scusa Pietro dimenticavo una cosa importante....se sei tifoso del Napoli non c'è bisogno che tiri in ballo spazzatura tipo Juventus (leggasi RUBentus) [emoji35][emoji35]
ecc. altrimenti rischi di compromettere l'oggetto di paragone
Un abbraccio[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1].......never step back......Commenta
-
Ciao Fulvio[:-golf]Ciao Pietro, in genere i Benelli più vecchi (ma in molti caso anche quelli recenti) presentano questo problema.
Non è che lo dico io ma è cosa di routine fra tantissimi armieri che conoscono il problema.
Il tutto è riconducibile, come diceva sopra Claudio, all'anello posto sulla canna che va ad infilare l'estremità filettata del serbatoio.
Qui mi fermo perché non so come si interviene per correggere il tutto, anche perché coloro che sanno bene dove mettere le mani, sono abbastanza gelosi di ciò, resta il fatto che dopo la rosata risulta perfettamente in linea è centrata con il punto di mira
Per quello che ho potuto vedere l'anello di ancoraggio della canna al tubo serbatoio risulta leggermente alesato e di ciò ne è conferma la mancanza di brunitura.
Incredibile ma vero e ripeto, all'armeria Innocenti di Montemurlo (Prato) sono maestri per queste cose e per adeguarti e modificare la geometria del fucile (lunghezza, piega, anticipo, ecc) alle tue caratteristiche
Ciao
---------- Messaggio inserito alle 09:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:15 PM ----------
Scusa Pietro dimenticavo una cosa importante....se sei tifoso del Napoli non c'è bisogno che tiri in ballo spazzatura tipo Juventus (leggasi RUBentus) [emoji35][emoji35]
ecc. altrimenti rischi di compromettere l'oggetto di paragone
Un abbraccio[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
Io proprio perché ho parecchi vecchi Benelli t'ho posto la domanda..!! In effetti posso capire il problema quando monti un'altra canna e cioè che non potrebbe combaciare perfettamente l'anello d'ancoraggio al tubo del serbatoio di un altro fucile, ma su fucili usciti di fabbrica ciò non dovrebbe verificarsi mai(almeno credo);
comunque io sui miei intervengo personalmente sul calcio, rendendomi conto alla placca dove vanno le rosate;
infine sulla Juventus che dirti[:142][:142][:D], di sicuro è la squadra più forte attualmente in Italia, la Roma è poca cosa e penso che nemmeno il secondo posto farà, per noi, siamo gli unici che possiamo batterla se giochiamo come sappiamo fare, ma a patto che gli arbitri dopo le grandissime figuracce rimediate negli ultimi tempi, facciano gli arbitri[:-clown][:-clown].
Un salutone
PietroCommenta
-
E poi per incoraggiare il nostro amico con la canna spagnola.......cosa faccio io con due canne giapponesi sul mio Winchester 23XTR cal. 20?
Fa rosate da pazzi e abbatte con la forza di tutti Breda, Benelli e altri che lodiamo tanto.
15,8 strozzata 1* e 15,7 strozzata 3***!
Tutte la canne hanno una storia......facci sapere come va sul selvatico.Commenta
-
No Pietro non facciamo confusione.....la geometria del fucile e mi riferisco a lunghezza calcio, piega, e "vantaggio" non c'entrano niente con l'allineamento della rosata.Ciao Fulvio[:-golf]
Io proprio perché ho parecchi vecchi Benelli t'ho posto la domanda..!! In effetti posso capire il problema quando monti un'altra canna e cioè che non potrebbe combaciare perfettamente l'anello d'ancoraggio al tubo del serbatoio di un altro fucile, ma su fucili usciti di fabbrica ciò non dovrebbe verificarsi mai(almeno credo);
comunque io sui miei intervengo personalmente sul calcio, rendendomi conto alla placca dove vanno le rosate;
infine sulla Juventus che dirti[:142][:142][:D], di sicuro è la squadra più forte attualmente in Italia, la Roma è poca cosa e penso che nemmeno il secondo posto farà, per noi, siamo gli unici che possiamo batterla se giochiamo come sappiamo fare, ma a patto che gli arbitri dopo le grandissime figuracce rimediate negli ultimi tempi, facciano gli arbitri[:-clown][:-clown].
Un salutone
Pietro
Un errato allineamento della botta, per i Benelli generalmente in basso, va corretto solo ed esclusivamente nella zona di ancoraggio dell'anello della canna sulla filettatura all'estremità del serbatoio dove si avvita il tappo.
Bada bene che il problema non è imputabile a diversa canna montata su altrettanto diversa carcassa, ma lo si evidenzia anche in semiautomatici Benelli nuovissimi.
Il risultato è strabiliante perchè io fino a poco tempo fa credevo che in tal senso non si potesse far niente ed invece........si corregge eccome...senza lavori invasivi sulla canna nè tanto meno sulla barra di ancoraggio.
Mi ripeto....fucile montato su treppiede in modo fisso da poter collimare perfettamente il mirino sulla placca quindi in modo da escludere qualsiasi errore
Vorrei che tu abitassi dalle mie parti per farti constatare con mano se quello che ti dico è vero o meno.....
Costo circa 70 euro per 40/60 minuti di lavoro
Per cui..... qualora tu avessi un problema in tal senso sai benissimo come fare ed a chi rivolgerti...capì!!
Ciao[brindisi]
P.S.
Per la Rubentus...lasciamo perdere [menaie][menaie][menaie]
---------- Messaggio inserito alle 02:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:43 PM ----------
[:D]E poi per incoraggiare il nostro amico con la canna spagnola.......cosa faccio io con due canne giapponesi sul mio Winchester 23XTR cal. 20?
Fa rosate da pazzi e abbatte con la forza di tutti Breda, Benelli e altri che lodiamo tanto.
15,8 strozzata 1* e 15,7 strozzata 3***!
Tutte la canne hanno una storia......facci sapere come va sul selvatico.
Dalle mie parti si dice "chi si accontenta gode" ........
Chissà che forse i giapponesi siano più bravi di noi italiani a fare i fucili e noi più bravi di loro a fare...che ne sò...le macchine fotografiche......meditate gente[:D].......never step back......Commenta
-
Ma se noi Italiani siamo i più bravi....com'è che lodate tanto ste francesi!?!..[bi]
O la metto giù tipo barzelletta?... c'erano quattro canne, un italiana, una giapponese, una francese e una spagnola...[wink][:D]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Se abitavo dalle tue parti chissà quante uscite e quante prove insieme[:-golf]un saluto;No Pietro non facciamo confusione.....la geometria del fucile e mi riferisco a lunghezza calcio, piega, e "vantaggio" non c'entrano niente con l'allineamento della rosata.
Un errato allineamento della botta, per i Benelli generalmente in basso, va corretto solo ed esclusivamente nella zona di ancoraggio dell'anello della canna sulla filettatura all'estremità del serbatoio dove si avvita il tappo.
Bada bene che il problema non è imputabile a diversa canna montata su altrettanto diversa carcassa, ma lo si evidenzia anche in semiautomatici Benelli nuovissimi.
Il risultato è strabiliante perchè io fino a poco tempo fa credevo che in tal senso non si potesse far niente ed invece........si corregge eccome...senza lavori invasivi sulla canna nè tanto meno sulla barra di ancoraggio.
Mi ripeto....fucile montato su treppiede in modo fisso da poter collimare perfettamente il mirino sulla placca quindi in modo da escludere qualsiasi errore
Vorrei che tu abitassi dalle mie parti per farti constatare con mano se quello che ti dico è vero o meno.....
Costo circa 70 euro per 40/60 minuti di lavoro
Per cui..... qualora tu avessi un problema in tal senso sai benissimo come fare ed a chi rivolgerti...capì!!
tempo fa in un altro thread lessi GG nel quale consigliava di mettere una rondella da un mm. di spessore nel caso ci fosse luce fra tubo e canna..chissà se avrai letto??
PietroCommenta
-
Ciao ti voglio togliere un dubbio. Io cinque anni fa comprai un franchi 48 al con strozzatori.Appena a casa guardai la denuncia del fucile èvidi un codice matricola tutto strano controllando bene vidi che la canna franchi SPA era prodotta in spagna La partenza 15.9 da 66cm.Ebbene la canna provata alla placca dava rosate bellissime ,a caccia e veramente ottima molto meglio dei beretta e benelli dei miei amici, percio tira diritto e non avrai problemi. saluti da Marazul.
Commenta
-
Grazie questo mi solleva un po' !
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkRidere e' l'arte di VivereCommenta
-
Non ho le conoscenze per stabilire se ho un'ottima canna ho una discreta canna. Tutti i calibri venti che ho posseduto si sono sempre comportati molto bene rispetto al 12 che a volte non digerisce bene alcune cartucce e teme molto le condizioni climatiche. Ho provato la canna a caccia e non mi è dispiaciuta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 10:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 PM ----------
Ho senza h !
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkRidere e' l'arte di VivereCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vendo 2
coltelli vintage anni 70/80 ..con estrattori cartucce , 40
€ + Sp .
Inviato dal mio iPhone utilizzando...-
Canale: Annunci compra vendita
15-04-23, 19:51 -
-
Mi sono state regalate da un amico parecchie centinaia di Couvette B&P , metà di color verde con la scritta Bio sulla confezione, e metà di bianche...
-
Canale: Armi & Polveri
05-02-23, 20:31 -
-
Inserisco l’annucio x un collega che vende carrello per trasporto cani ..in ottimo stato ..a 500€
Inviato dal mio...-
06-12-22, 14:09 -
-
da mincio75Buonasera a tutti! Ultimamente ho provato(invano)a collegarmi al Forum tramite l'applicazione tapatalk. Quest'ultima ti permette di utilizzare il forum...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
Cerco strozzatore BRILEY ported da 3 *** da 5 cm .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta