Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Stamattina ho ritirato uno stock di cartucce cal 12 da un ex-cacciatore.
Tra queste c'erano delle cartucce V.BERNARDELLI in plastica arancio cal 12 tipo 1 caricate con polvere Sidna gr 1,60 e 32 gr di pallini del 10 e borra in plastica Gualandi.
Il bossolo è marchiato GEV CHEDD UNIVERSEL e l'innesco è tutto ottonato con lacca nera (ho ipotizzato un vecchio CX50 o CX60).
Le cartucce sono ben conservate e mi piacerebbe usarle ad allodole il prossimo anno.
Chiedo il vostro aiuto per sapere se qualcuno di voi le ha sparate e come si è trovato.Sono affidabili?Chi le caricava?
Grazie a tutti coloro che riusciranno ad aiutarmi
Buone feste
Ciao, io non le ho mai provate né so chi le caricasse. Tuttavia sono a marchio della ditta Vincenzo Bernardelli, proprio quella delle famose doppiette.
C'è stato un periodo a cavallo tra gli anni 80 e 90 in cui anche la Beretta si faceva fare le cartucce a proprio marchio.
Grazie a tutti x gli interventi.
Se i moderatori lo ritengono utile,spostare la discussione in "Vecchie cartucce di plastica"...così abbiamo altra documentazione e foto per ampliare sempre più le nostre conoscenze.
Mirko
Ha ragione ; sono delle buone cartucce che se ben conservate fanno ancora il loro dovere.Circa 10 giorni fa con due di queste a pb 7 ho ucciso un beccaccino con il mio Benellino cal.20. Oramai purtroppo me ne rimangono poche ma sono a mio avviso ottime cartucce ,e quando mi capita di usarne una per qualche caccia un po' piu' impegnativa, mi sento assolutamente tranquillo.
Buongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...
23-12-22, 16:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta