posizione piedi nel trap

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nicola22 Scopri di più su nicola22
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nicola22
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2014
    • 15
    • montesarchio bn

posizione piedi nel trap

qual'è la giusta posizione dei piedi quando si spara al trap (io sono mancino) grazie in anticipo
  • ex fornaro
    ⭐⭐
    • Dec 2012
    • 377
    • vicenza
    • meticcio

ciao nicola22,è un' po difficile spiegare la posizione dei piedi solo scrivendo comunque dato che sei mancino,metti i piedi a ore 10 larghezza spalle e sposta il peso leggermente in avanti finché lo senti più verso le punte che sui talloni....almeno io facevo così[però con i piedi a ore 2 visto che sono destro].Ora il mio consiglio è solo di base e non saprei andare oltre,prova a gurdarti i video su youtube di Renato Lamera intitolati:"postura in pedana" se non sbaglio,e poi la miglior cosa di tutte quando vai in pedana fatti aiutare da un tiratore già esperto che di sicuro saprà impostarti meglio di un video, e ti aiuterà a correggerti li al momento....spero di esserti stato utile ciao[:D]
    sotto questo cielo siamo tutti un unica famiglia,è solo che le persone sono diverse

Commenta

• mbgigante
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 1023
      • Verona

Sparo alla fossa da una vita e dopo aver visto di tutto ti dico: METTITI COME PIU' TI SENTI COMODO... ho visto gente messa in posizioni ridicole e senza senso che poi facevano 49/50...

Commenta

• Vittorio 58
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 1554
        • prov.catanzaro
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da nicola22
        qual'è la giusta posizione dei piedi quando si spara al trap (io sono mancino) grazie in anticipo
        Nel tuo caso ( sinistro ) dovresti stare con i piedi a fare le 11 con il destro e le 9 con il sinistro per poter meglio arrivare il traversone sinistro .
        Se ti metti in posizione ti accorgi che avrai la stessa rotazione del busto sia a sinistra che a destra poi ,è tutto da sperimentare ma dimmi ,col fucile come sei messo ?
        Calza a dovere o magari hai bisogno di un calcio a misura .
        Ciao Vittorio

Commenta

• Lipe
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3385
          • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da mbgigante
          Sparo alla fossa da una vita e dopo aver visto di tutto ti dico: METTITI COME PIU' TI SENTI COMODO... ho visto gente messa in posizioni ridicole e senza senso che poi facevano 49/50...

Frequento i campi da tiro (tutte le discipline) da diversi anni e la penso allo stesso modo.

Commenta

• claudio 58
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 1369
            • lecce
            • Kurzhaar

In pedana devi assumere una posizione che ti permetta di sentirti comodo. Negrini, tanto per citare uno di campioni, ha sempre sparato con le gambe divaricate.
            Secondo me, devi prima essere in perfetta simbiosi con l'arma (se già non lo sei) ed imparare le nozioni basilari del tav (a meno che non sei già pratico).
            Claudio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..