Analisi obiettiva della fragilità di un Benelli!
Comprimi
X
-
Ciao Ronin , (con tutto il rispetto per le tue delusioni ), non credo che nessun fucile di qualsiasi marca è da buttare a meno che ,non spara.
Per mio conto devi convincerti che il tuo caso è ( molto ) particolare inquanto con la palla vai da una parte e con i pallini da un'altra ,se sai il difetto o ( pregio ) , non c'è niente di più facile che saper dove mirare.
Ho notato che non hai problemi di armi altrimenti se ti trovavi a passare da queste mie parti t'avrei regalato il mio Super 90.
Ciao Vittorio [:-golf][:-golf][:-golf]Commenta
-
Ronin, a caccia chiusa, porta il tuo Benelli ad un armaiolo e mandalo tramite lui in Benelli, con una lettera di accompagnamento dettagliata in cui spieghi tutti i difetti da te notati.
Benelli è il top in quanto a serietà e credo lo sistemeranno peraltro senza spese eccessive.
Perdona il mio scetticismo, ma un appassionato non è in grado di compiere su un fucile che poche operazioni semplici di pulizia e piccole riparazioni. Quando si richiede qualcosa di più complesso ed importante, è basilare stare fermi riconoscendo i propri limiti, che magari vengono solo dalla mancanza di esperienza nel caso specifico ed affidare il fucile a chi è in grado di ripararlo a regola d'arte.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ti ringrazio del pensiero, fortunatamente i fucili non mi mancano... Ma mi dispiace che non siano tutti a posto!Ciao Ronin , (con tutto il rispetto per le tue delusioni ), non credo che nessun fucile di qualsiasi marca è da buttare a meno che ,non spara.
Per mio conto devi convincerti che il tuo caso è ( molto ) particolare inquanto con la palla vai da una parte e con i pallini da un'altra ,se sai il difetto o ( pregio ) , non c'è niente di più facile che saper dove mirare.
Ho notato che non hai problemi di armi altrimenti se ti trovavi a passare da queste mie parti t'avrei regalato il mio Super 90.
Ciao Vittorio [:-golf][:-golf][:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 09:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 PM ----------
Il suo consiglio è sicuramente il più razionale! Certo che Speravo fosse un operazione più semplice , spero possano farmi un preventivo perché non vorrei spendere più di quanto valga il fucile.... Dovrò appoggiarmi ad un armeria per la spedizione.... Credo che se mi dovra costare più di 500 euro lascerò perdere, alla fine a pallini spara bene, e a cinghiali mi posso portare un altra arma! Grazie comunque per la risposta saluti.Ronin, a caccia chiusa, porta il tuo Benelli ad un armaiolo e mandalo tramite lui in Benelli, con una lettera di accompagnamento dettagliata in cui spieghi tutti i difetti da te notati.
Benelli è il top in quanto a serietà e credo lo sistemeranno peraltro senza spese eccessive.
Perdona il mio scetticismo, ma un appassionato non è in grado di compiere su un fucile che poche operazioni semplici di pulizia e piccole riparazioni. Quando si richiede qualcosa di più complesso ed importante, è basilare stare fermi riconoscendo i propri limiti, che magari vengono solo dalla mancanza di esperienza nel caso specifico ed affidare il fucile a chi è in grado di ripararlo a regola d'arte.
Cordialità
G.G.Commenta
-
Come alcione anche io ho un cugino, con il quale vado a caccia insieme, ha un Benelli Centro da diversi anni e non ha mai avuto problemi, ne alla bindella in carbonio, ne altri alla meccanica,mai inceppato e spara di tutto da 28/56 grammi, io con il mio Benelli Montefeltro cal. 20 magnum idem con patatine, perciò che dire, si vede che anche noi siamo fortunati, comunque sono d'accordo, sui nuovi fucili in generale mi sembra, dico mi sembra perchè non ho avuto l'occasione di provarne alcuno di quelli recenti, che la qualità in confronto al prezzo sia più scadente, considerando anche che la tecnologia è in continuo sviluppo, vedi i nuovi materiali sempre più leggeri e più resistenti, le nuove forature ecc. ecc.. Saluti enrico.Mi dispiace deluderti ho l'a400 in cal.28 MAI avuto problemi unico neo un pacco di B&P da 26 grammi alle quali si staccava il fondello...ma colpa (per stessa ammissione della B&P)delle cartucce,canna forata 13.9 e balisticamente validissimo sono davvero contento!
Dal 2010 possiedo anche un 391 Greystone con canna supplementare da 66 (urika)senza bindella è va una meraviglia.
Per quanto riguarda la bindella in carbonio,mio cugino ha da oltre 10 anni il Benelli Crio mai rotta mai avuti problemi....forse siamo fortunati..[:-bunny]
Mah!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da davideCome da titolo vendo due fucili automatici Benelli cal.12, 121 e 123 con canne Saint-etienne 71 e 67 cm con strozzatori intercambiabili. In più vendo...
-
03-05-21, 20:54 -
-
da leuciscusVoglio farmi un regalo. Un semiautomatico cal. 28. Essendo indeciso tra questi due modelli chiedo a chi ha l'uno o l'altro di parlarmene secondo la propria...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta