Strano fenomeno sul cartucce RC3 caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

drip76 Scopri di più su drip76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3992
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da pointer56
    A forza di leggere di queste straordinarie variazioni di efficacia di cartucce caricate da Produttori seri ed affermati, mi sono convinto che, poiché non potete essere tutti un mucchio di matti, al Sud deve esserci proprio un insieme di circostanze ambientali (pressione atmosferica, in combinazione con temperatura, umidità ecc. ecc.) molto particolari. Sarei davvero curioso di venire a caccia nella sua bella isola, Ronin977: porterei, per la caccia col cane da ferma MB Gigante e Supergigante, Rottweil cartone, NSI Lepre e NSIBeccaccia; per migratoria, Winchester Standard e MB A.L.: cosa mi succederebbe?
    Se venissi in questi giorni mi sa che ti faresti delle belle passeggiate[:D] io sono tre settimane che non sparo un colpo ad una beccaccia..[:-bunny]
    però se decidessi di accontentarti anche dei colombacci... allora potresti constatare con mano, che ci sono tanti uccelli che ti salutano e vanno via....
    se capiti le condizioni giuste invece potresti divertirti, facendo buoni abbattimenti, e poi magari dopo qualche ora, daresti testate a muro[:142] perchè la cartuccia con cui poche ore prima facevi faville, adesso prima li fa cadere pieni di sangue e dopo un po' li carezza e vanno via.... queste sono le cose che capitano da noi, e sono all'ordine del giorno... pensavo fosse così dappertutto siete voi ad avermi fatto conoscere una realtà in cui la stessa cartuccia continua a funzionare bene per mesi.... e mi piacerebbe venire da voi per vedere in prima persona questo fenomeno! Perchè qui da noi, non esiste proprio, cisono cartucce un po' piu costanti, ma cartucce sicure... quelle no mai viste nemmeno a pagarle 5 euro l'una, e se qualcuno ti dice il contrario fagli un pernacchione da parte mia[:D].....:-pr

---------- Messaggio inserito alle 02:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:50 AM ----------

Originariamente inviato da Quiete
    D'accordo, oggi in realtà, salvo estremismi sciocchi, con qualsiasi fucile industriale, con qualsiasi cartuccia commerciale appropriati e con onesti cani di qualsiasi razza, si può andare a caccia, divertirsi e, se ci sono selvatici, fare un discreto carniere.
    Quindi direi che possiamo chiudere il forum e smettere di divertirci, ronin, visto che hai fatto la scoperta, ti chiederei di dirlo te all'amministratore.

Secondo: in una giornata con 14 gradi, soleggiata e senza vento, la performance descritta è inadeguata per qualsiasi cartuccia. Ci sono cartucce che non vanno bene sottozero, altre con il grande umido della valle, altre con il solleone, ma qui stiamo parlando di una giornata media e di lividi alla spalla di un signore robusto (che non credo abbia sparato 200 colpi) e di tiri inefficaci a 20 metri.

Certo la RC è una ditta seria, certo tutte le nostre cervellate non ci porteranno da nessuna parte, ma non si vive di solo pane :-)

Con simpatia

D
    non chiedo di chiudere il forum, chiedo solo a voi di accettare la realtà! giornata normale? definiscimi la giornata normale per una cartuccia!
    perchè vedi ogni cartuccia ha le sue giornate normali, e spesso sono diverse dalle giornate normali delle altre cartucce, e guai se cosi non fosse!
    Ci ritroveremmo delle cartucce che funzionano tutte bene un giorno in certe condizioni, e tutte male in qualsiasi altra condizione... invece noi cambiamo cartuccia e risolviamo il problema facciamo tutti così di solito non è vero???
    E ti diro proprio a questo serve il forum, cioè a saper fare cartucce a casa realizzate appositamente per funzionare al meglio col nostro fucile, nelle nostre zone di caccia, con tutte le possibili variabili meteo,e quando le commerciali non funzionano, per quelle giornate in cui gli altri sanno solo bestemmiare, noi abbiamo la capacità di saper rimediare;[:D] A questo serve il forum! ti pare poco?

Commenta

• excalibur
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 368
      • Sondrio

Resto stupito per i problemi da voi indicati per giornate soleggiate primaverili con 14-17 gradi , senza vento.
      Sinceramente qui nel profondo nord , il grosso dei problemi si hanno nelle giornate cosiddette di ghiaccio , cioè quando non si sale sopra zero lungo tutto l'arco della giornata , soprattutto critico e' l' alba con magari 8-10 sotto lo zero , li si che spesso capita di vedere solo delle gran spiumate .
      Personalmente come già postato, reputo le rc ottime come qualità prezzo, difficilmente nella loro vasta gamma trovi delle cartucce veramente scarse.
      Ritornando alla rc3 , devo dire di avere un ricordo strepi toso di quelle caricate con jk8, quelle attuali con 1,65 di tecna non mi fanno impazzire, reputo molto più potenti le percorso caccia della nsi sempre con tecna ; io a dire il vero , pensa un po' com' e'vario il mondo, le avevo trovate ( le rc3) più morbide sicuramente delle percorso nsi.
      Comunque , parlo per le ns zone , rc3 e nsi perc.caccia, inizialmente con temperature calde fanno sangue, cioè cascano ma insanguinati, con il proseguire della stagione con temperature più fredde vanno bene , decadono però paurosamente nelle giornate glaciali, ma quello ormai si sa , la tecna con temperature di molto sotto lo zero non va proprio, l,ideale e'spararla tra i -2 e i più 8-9 gradi.
      Questo è quello che ho potuto constatare alle ns latitudini.
      Se andavano le titano , caricate con g3000 polvere per clima mite da noi, personalmente userei la RC 1 da 33 gr con contenitore ottima per quanto mi riguarda, oppure la mia prediletta della Rc la sipe da 32 gr semplicemente grandiosa , col pb adeguato ci si fa tutto , non solo i tordi.
      Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

Commenta

• wlacaccia
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2014
        • 9
        • FOGGIA
        • SETTER INGLESE

Egr. Sig. QUIETE, come le dicevo non sono "delicato" come una signorina e in quella giornata non ho sparato 200 cartucce... ma 25/26. Giusto per togliermi ogni dubbio, ho regalato le ultime 2 rimanenti scatole a un vecchio (di pda) ed esperto cacciatore amante delle RC che frequenta l'associazione dei cacciatori. Risultato? Ci siamo incontrati il giorno dopo dicendomi: Ma che tu sappia la RC ha spostato gli stabilimenti in CINA o importa cartucce dalla CINA?...In poche parole le ha definite ottime per far rumore e per stendere la selvaggina con il saturnismo...ha avuto pure lui gli stessi effetti. Devo però spezzare una lancia in favore della RC...l'amico cacciatore mi ha regalato una quindicina di cartucce RC, miste tra RC1 33 grammi, RC2 34 grammi e RC4 ORO 35 grammi...Ottime....specie le RC4 ORO...abbattimenti puliti e selvaggina intatta. Forse qualcosa di sicuro non va nelle RC3 caccia da 36g.

Commenta

• ronin977
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2012
          • 3992
          • palermo
          • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da wlacaccia
          Egr. Sig. QUIETE, come le dicevo non sono "delicato" come una signorina e in quella giornata non ho sparato 200 cartucce... ma 25/26. Giusto per togliermi ogni dubbio, ho regalato le ultime 2 rimanenti scatole a un vecchio (di pda) ed esperto cacciatore amante delle RC che frequenta l'associazione dei cacciatori. Risultato? Ci siamo incontrati il giorno dopo dicendomi: Ma che tu sappia la RC ha spostato gli stabilimenti in CINA o importa cartucce dalla CINA?...In poche parole le ha definite ottime per far rumore e per stendere la selvaggina con il saturnismo...ha avuto pure lui gli stessi effetti. Devo però spezzare una lancia in favore della RC...l'amico cacciatore mi ha regalato una quindicina di cartucce RC, miste tra RC1 33 grammi, RC2 34 grammi e RC4 ORO 35 grammi...Ottime....specie le RC4 ORO...abbattimenti puliti e selvaggina intatta. Forse qualcosa di sicuro non va nelle RC3 caccia da 36g.
          di sicuro non va dalle tue parti, magari funzionerà altrove!
          devo dire che le cartucce caricate dalla rc sono tra le migliori che trovo in commercio, quindi sono sicuro che anche queste rc3 avranno un assetto ben bilanciato... resta da capire in che condizioni rendono al meglio!

Commenta

• max 38
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 1543
            • Sicilia

Ma parli di quella verde t 3 ? buttale

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..