beretta urika 2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

kelly Scopri di più su kelly
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • kelly
    ⭐⭐
    • Nov 2013
    • 824
    • prov. novara
    • Setter inglese

    #1

    beretta urika 2

    Ciao a tutti come alcuni già sanno sono un felice possessore di beretta urika 391.
    Ormail il fucile ha qualche anno e i segni di usura si fanno vedere, mi è balenato per la testa di sostituirlo o affiancarlo ad un urika 2...chiedo a voi:
    ci sono molte differenze?
    quali sono le differenze più evidenti?
    nel complesso come lo valutate?
    Grazie in anticipo!
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

    #2
    Nel complesso lo valuto un buonissimo fucile, le differenze erano ( non e' piu' in commercio) nei legni, piu' belli e ha il bicchiere della valv. Presa gas godronata, cioe' con dei piccoli dentini per pulire i residui del P. Gas, che poi da questo modello in avanti hanno tutti, e se non ricordo male, l'otturatore non piu' lucido ma lavorato a "bastoncino o a riccio" che dir si voglia.
    All'epoca, nel 2007 fu fatto solo un restilyng Urika 2 Basic e Gold.


    Saluti.
    Ultima modifica Lipe; 09-01-15, 15:54.

    Commenta

    • Gio 83
      ⭐⭐
      • Jun 2015
      • 667
      • Atc SI 19
      • Drahthaar

      #3
      Ciao, io ho un urika 2 di cui sono letteralmente disperato...è circa un mese che mi fa diventare matto...non ricarica con cartucce leggere ( fino a 30 gr)..ho smontato nell'ordine tutto il recupero di gas, il serbatoio delle cartucce ed oggi pomeriggio anche la molla dell'otturatore...dopo di questo mi rimane solo cambiare le molle ma non so nemmeno quanto sia utile...qualcuno mi sa dire ? Considerate che il fucile non tira molto...al max 2000 cartucce annue compreso piattello...ditemi voi....

      Commenta

      • mirko79
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 1293
        • FRASCATI

        #4
        Originariamente inviato da Gio 83
        Ciao, io ho un urika 2 di cui sono letteralmente disperato...è circa un mese che mi fa diventare matto...non ricarica con cartucce leggere ( fino a 30 gr)..ho smontato nell'ordine tutto il recupero di gas, il serbatoio delle cartucce ed oggi pomeriggio anche la molla dell'otturatore...dopo di questo mi rimane solo cambiare le molle ma non so nemmeno quanto sia utile...qualcuno mi sa dire ? Considerate che il fucile non tira molto...al max 2000 cartucce annue compreso piattello...ditemi voi....
        io ti posso dire passa ad un BREDA ...
        Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

        Commenta

        • Gio 83
          ⭐⭐
          • Jun 2015
          • 667
          • Atc SI 19
          • Drahthaar

          #5
          Nooo...dai il mio ferraccio basta ed avanza...ma magari mi farebbe piacere non avere sempre dubbi se partirà il secondo colpo o meno...dai datemi qualche trucco non ci credo che nel forum sia l'unico con questo problema....

          Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

          Commenta

          • Fra bua
            ⭐⭐
            • Mar 2013
            • 359
            • Villacidro
            • Jagdterrier,breton,kurzhar

            #6
            Hai pulito i due forellini della canna?

            Commenta

            • Gio 83
              ⭐⭐
              • Jun 2015
              • 667
              • Atc SI 19
              • Drahthaar

              #7
              Originariamente inviato da Fra bua
              Hai pulito i due forellini della canna?
              Non saprei come pulirli...perché poi quelli creano problemi ?

              Commenta

              • colombaccio76
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2014
                • 1864
                • Maremma Gr
                • Spring

                #8
                È chiaro che creano problemi, prendi un cacciavite lungo e fino nel cilindro che contiene il bicchierino ce un foro che trasversalmente coincide con i forellini puliscili e vedrai che tutto funzionerà Ps. occhi a non rigate la canna non andare fino in fondo con il cacciavite

                Commenta

                • Gio 83
                  ⭐⭐
                  • Jun 2015
                  • 667
                  • Atc SI 19
                  • Drahthaar

                  #9
                  Originariamente inviato da colombaccio76
                  È chiaro che creano problemi, prendi un cacciavite lungo e fino nel cilindro che contiene il bicchierino ce un foro che trasversalmente coincide con i forellini puliscili e vedrai che tutto funzionerà Ps. occhi a non rigate la canna non andare fino in fondo con il cacciavite
                  Grazie...non avevo mai capito a cosa servisse il foro sotto...adesso ci provo e vi aggiorno

                  Commenta

                  • colombaccio76
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2014
                    • 1864
                    • Maremma Gr
                    • Spring

                    #10
                    Il foro sotto principalmente serve alla fuoriuscita dei gas,infatti corrisponde alla griglia sulla astina poi anche per pulire i forellini

                    Commenta

                    • mb51
                      ⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 659
                      • Taranto

                      #11
                      Per pulire i forellini che permettono di sottrarre i gas per ricaricare l'arma utilizzo un filo di acciaio semi-morbido, di adeguato diametro, lungo una ventina di cm. e lievemente ritorto a circa 2 cm. dalla fine che mi permette agevolmente la pulizia dei fori. E' importantissimo che questi siano sempre ben puliti diversamente la quantità di gas per la ricarica saranno insufficienti soprattutto per quelle cartucce fino ai 30 gr. dove le quantità di propellente sono ridotte e di conseguenza anche i gas di combustione sono inferiori. Saluti Peter.

                      Commenta

                      • ranger47
                        ⭐⭐
                        • Jul 2010
                        • 529
                        • taranto
                        • epagneul breton (gilda)

                        #12
                        certamente che i fori devono essere sempre liberi e puliti da scorie....è l'anima del sistema del RECUPERO DEI GAS....che riarma il fucile...strano che non se ne sia mai parlato nel forum...o perlomeno io non l'abbia mai incontrata. Tant'è che in alcune canne, anche nuove, parlo nel passato, inizialmente il riarmo non funzionava molto bene, e allora alcuni armaioli allargavano i fori di qualche millesimo di millimetro...per consentire più sfiato di gas ed un miglior riarmamento...e dopo questa operazione il fucile funzionava benissimo.....io li pulisco con quegli stecchini lunghi da spiedini...è sempre legno...e non graffiano e sono leggermente flessibili...saluti

                        Commenta

                        • Fedo_95
                          Ho rotto il silenzio
                          • Sep 2016
                          • 27
                          • Roma

                          #13
                          Ne possiedo uno in calibro 20 (il light per essere precisi) e ne sono molto contento. Per me è un ottimo fucile, non mi si è mai inceppato e va sempre alla grande. Lo pulisco spesso ma per il semplice fatto che mi piace pulire e oleare i fucili.

                          Commenta

                          • Gio 83
                            ⭐⭐
                            • Jun 2015
                            • 667
                            • Atc SI 19
                            • Drahthaar

                            #14
                            SÌ corretto..non ho trovato discussioni con problematiche come la mia....e comunque con un bastoncino di legno non riesco a risolvere...ci sono residui di combustione veramente duri a morire...domani mi munisco di punta piccola per l'avvitatore e paglietta d'acciaio....avvolgo la punta di lana d'acciaio e poi prendo la mira e via... come sono all'opera vi aggiorno....

                            Commenta

                            • Fra bua
                              ⭐⭐
                              • Mar 2013
                              • 359
                              • Villacidro
                              • Jagdterrier,breton,kurzhar

                              #15
                              Non usare niente da inserire all'interno della canna,
                              Utilizza un filo di metallo come ti hanno suggerito,
                              ma sopratutto lavora dal cilindro ,niente di più semplice.
                              Ciao
                              a Presto
                              Francesco

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..