Piombo,a Che Prezzo Siamo Arrivati?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ZIRLO
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2007
    • 1112
    • Napoli, , Campania.

Piombo,a Che Prezzo Siamo Arrivati?

Volevo sapere gentilmente a che prezzo siamo arrivati con i pallini da caccia,da me siamo ancora alti,si parla di 18euro per 5kg,si parlava di un ribasso che ancora nn c'è,chiedo lumi e informazioni,grazie.saluti.
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

comprato un po' oggi 20 euro
    pap

Commenta

• busmat0
      ⭐⭐
      • Feb 2007
      • 669
      • Genova
      • Bretton femmina

Genova, non meno di 20€.
      Fortuna che un paio di q.li di scorta ci sono.
      Mario

Commenta

• randagio
        ⭐⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 12303
        • Tuscany.
        • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Da noi se ti va bene € 25 Saluti
        Randagio
        [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• renegade
          ⭐⭐
          • Jun 2007
          • 534
          • piteglio Pistoia, Toscana.

Io ero rimasto alle 16E dell'anno scorso,mi state spaventando ragazzi,quasi quasi le carico a ferro

Commenta

• Andrea81
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jun 2007
            • 10058
            • Perugia, Perugia, Umbria.
            • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Andrea[:D]

Commenta

• geppo
              ⭐⭐
              • Jul 2007
              • 915
              • Asciano - Siena - Toscana
              • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

....è lo stesso discorso del prezzo del perolio...prima quando avevamo la lira aumentava perchè aumentava il dollaro....ora che abbiamo l'Euro aumenta perche il dollaro scende.....mah!
              forse pensano che abbiamo tutti la sveglia al collo e l'anello al naso!!!
              ....
              saluti
              Francesco
              sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• randagio
                ⭐⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 12303
                • Tuscany.
                • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Renegade: Ammesso che tu trovi i pallini d'acciaio moltiplica il prezzo per tre. Saluti Rrandagio
                [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• pacigianni

Non è così, i pallini di ferro costano meno di quelli di piombo.
                  Il sito della Siarm vende pallini di ferro di diverse numerazioni a 3,30€/Kg i pallini di piombo a 3,84€/Kg.
                  Ciao
                  Gianni

Commenta

• steccio
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 2435
                    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                    • setter dea e red meticcio diana

ho letto che con una griglia forata del diametro desiderato e messa a pelo su una bacinella d'acqua si fonde il piombo e buttandolo liquido su questa griglia a prende la forma rotonda dei buchi ma appena toccano l'acqua solidifica con la forma sferica dei pallini. non ricordo dove l'ho letto ma funzionera??? perche se fa allora si compra il piombo a blocchi che dovrebbe costare di meno...
                    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• busmat0
                      ⭐⭐
                      • Feb 2007
                      • 669
                      • Genova
                      • Bretton femmina

Originariamente inviato da steccio
                      ho letto che con una griglia forata del diametro desiderato e messa a pelo su una bacinella d'acqua si fonde il piombo e buttandolo liquido su questa griglia a prende la forma rotonda dei buchi ma appena toccano l'acqua solidifica con la forma sferica dei pallini. non ricordo dove l'ho letto ma funzionera??? perche se fa allora si compra il piombo a blocchi che dovrebbe costare di meno...
                      Considerazioni:
                      Il metodo era usato nel primissimo dopo-guerra dove allora tutto scarseggiava (grattavano anche la polvere di cannone per far cartucce).

la sfericità dei pallini dipende tanto dall'altezza di caduta degli stessi (più
                      la tratta di caduta è lunga e più sferici vengono).

Non si può sicuramente ritenere che il prodotto acquisito sia calibrato,
                      anzi, solitamente non si ottiene un pallino uguale all'altro.

Attualmente, a parte le varie domande che che mi pongo riguardo alla
                      tempera e durezza del prodotto ottenuto, non mi viene in mente altro.
                      Mario

Commenta

• pacigianni

La fabbricazione dei pallini per caduta è molto più complessa di quanto si possa credere.
                        Il sistema da te descritto è circa quello adottato per la produzione dei pallini, solo che la torre di caduta è altissima, solo in questo modo si possono ottenere pallini sferici.
                        Comunque anche prendendo in considerazione di colare il piombo dal 4° piano di una palazzina i problemi da risolvere sarebbero molteplici: aggiunta di antimonio, grafitazione, vagliatura per numerazione e sfericità ecc.ecc.
                        Purtroppo il sistema della produzione dei pallini per stampaggio è morto con il fallimento della Montevecchio&Monteponi.
                        Ciao
                        Gianni

Commenta

• cimedi
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2006
                          • 1862
                          • Sannicola (Lecce), , Puglia.
                          • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da steccio
                          Non è così semplice. I pallini fatti in questo modo li ho visti quando ero bambino nelle cartucce di mio nonno. Posso garantire che non se ne trova neanche uno di forma sferica. Per risparmiare si può comprare il piombo recuperato dei campi di tiro, costa il 50% in meno. Può essere utilmente impiegato per cartucce di prima canna allo sporting o per la caccia ai turdidi per tiri a distanza medio corta o media. Non è escluso che si possano fare anche tiri lunghi, ma in questo caso il tutto è affidato alla fortuna.[ciao]

Commenta

• pecos
                            ⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 710
                            • Cinisello B.(MI) - Caserta
                            • incrocio di bracco

mio papà mi racconta sempre che da giovane fondeva il piombo e lo metteva su una carta da gioco da scala 40 che aveva un forellino e sotto una bacinella d'acqua. Ma erano altri tempi.
                            Ciao a tutti finalmente posso di nuovo accedere al sito!!

Commenta

• Killer1
                              ⭐⭐
                              • Mar 2006
                              • 917
                              • NAPOLI, Napoli, Campania.
                              • setter.drathar

Aspettiamo il dopo elezioni e poi si decide.Comunque penso che nel giro di quest'anno ci saranno enormi svilippi sul prezzo politico del piombo.Killer1

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..