Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve, é da un po di tempo che sono alla ricerca di una doppietta da adoperare per la caccia alla regina ma non ho trovato molto in giro che facesse al caso mio.
Mi é capitato di trovare una bernardelli elio con le caratteristiche che stavo cercando e vorrei un vostro parere, soprattutto in termini economici...le caratteristiche dell'arma sono: cal 12, canne da 60 cm CL/****, calcio all'inglese, astina a coda di castoro, monogrillo.
Non ho ancora avuto modo di visionare l'arma di persona, ho solo visto delle foto e sembra essere in buono stato, solo qualche segno sul calcio.
Considerando che la doppietta é in buono stato, qual é un prezzo onesto per quest'arma?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
Saluti,
Salvatore.
bel fuciletto, ottima la configurazione in CIL/****.. se forata laga 18,4 almeno è meglio perchè tende a bussare un po.. non fartela scappare, se hai intenzioni di usare cartucce da massimo 32/34 g.
Prezzo "se in ottime condizioni" 600/800 euri.. se non la prendi per favore passami il contatto se non ti scoccia, la sto cercando anche io una cosina simile..
Dalla descrizione direi che è l'ideale per la beccaccia.
Dipende anche un po' da dove e come cacci, a me capitano anche diversi tiri non proprio vicinissimi e a volte bisogna 'forare' un po' di fogliame, ma le strozzature adatte per tutti i tiri non esistono.
Confermo che almeno il primo colpo (cartuccia) deve essere gestibile per poter ribattere, se necessario, senza essere troppo disallineati.
Poi è questione di gusti, io non amo né il monogrillo, né la coda di castoro, anche se capisco che possano essere utili.
Spesso si tralascia questo particolare, ma è fondamentale che ti venga bene, un fucile con queste caratteristiche sarà probabilmente 'dritto' (modesta piega la tallone). Vero che si può provare a cambiare le pieghe a caldo, ma i risultati hanno alterne fortune e stabilità.
Non credo che basteranno i 6/800 euro, se questa fosse la richiesta sarebbe ottimo.
Salve, ho sempre letto che queste due doppiette sono molto apprezzate da chi caccia in vagante, in particolare la beccaccia, per il loro peso di molto...
Buon giorno a tutti vorrei usare una Bernardelli elio x apertura ma vorrei eliminare estrattori automatici basta togliere le molle ? posso fare da so...
Cedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
Doppietta Bernardelli Elio kg 2,800,bigrillo e estrattori automatici. Canne da 67 cm strozzata 4 e 2 stelle canne e chiusure come nuove. euro 600 ...
13-10-21, 17:27
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta